Appesi alla luna

203 11 6
                                    

Non so se a 16 anni adesso i ragazzi vadano in ferie per conto loro...mi sono basata sulla mia esperienza, che a quell'età sono partita col mio ragazzo dell'epoca per Maiorca.. forse un po' precoce, lo ammetto. 😂
****

Il terzo anno si è concluso e Martino si è cacciato in un bel guaio.
Emma continuava a scrivergli, lo invitava ad uscire continuamente e lui non ne poteva più. Accetta di vederla qualche volta, lei non perdeva occasione per infilargli la lingua in gola senza pudore... si sente uno schifo, la sta prendendo in giro e non ha nemmeno il coraggio di mettere una fine a quella cosa che tutti chiamavano 'storia'... non aveva una storia con Emma.. non era la sua ragazza, non si sentiva il suo ragazzo.. e quando la portava a qualche serata con i suoi amici, si sentiva a disagio.

Fortunatamente, se la sarebbe scollata di dosso per una decina di giorni, visto che lui e gli altri avevano deciso di fare una vacanza insieme in Grecia. Avevano affittato una casa, e una mattina afosa di metà Luglio partono in aereo pieni di aspettative e voglia di divertirsi.
In realtà, Martino ancora non aveva perdonato del tutto Nico.. non che non volesse farlo, ma semplicemente lo vedeva distante.. forse anche un po' cambiato.
Si ripromette di parlare con lui prima o poi, per scoprire che cosa avesse ultimamente e capire anche se fossero ancora così amici come lo erano fino a qualche mese fa. Ma per ora, si siede in aereo vicino a Giò e si addormenta quasi subito sbavando la sua stessa spalla. Lo sa perché logicamente Giovanni gli aveva scattato una foto condividendola senza pietà su instagram. Iniziamo bene...

Una volta sistemate le loro cose nella casa in affitto, vanno subito in spiaggia. Il mare è bellissimo, quella piccola baia vicino a casa non è molto affollata, ma c'è un piccolo chiosco con musica a palla e gruppi di ragazzi e ragazze che si godono il mare.
Martino sistema l'asciugamano sulla sabbia e si spoglia iniziando a spalmarsi di crema solare.. accanto a lui, Nico stende il suo asciugamano e inizia a togliersi i vestiti guardando il mare.
"Zì..così non vale però..che figura ci fai fare??" Dice Giò guardando Nico ridendo.
Niccolò si gira e lo guarda confuso..senza capire cosa volesse dire Giovanni.
Martino invece aveva capito benissimo.
Nico in costume è una visione.. ha un fisico stupendo e sembra un modello. Potrebbe benissimo fare il modello... con lo sguardo che ha e quel corpo perfetto.
Smette di fissarlo e torna a spalmarsi di crema.

Nei giorni seguenti, vanno in spiagge diverse..e ovunque andassero riescono a conoscere un sacco di ragazze. Principalmente perché Nico è una calamita e gli si appiccicano addosso come cozze sullo scoglio.. l'unico di loro che sta con una tipa da anni è quello che rimorchia di più, ovviamente.
Non che Nico stia facendo qualcosa con tutte ste tipe, anzi... sembra quasi scocciato a volte di tutte quelle attenzioni, soprattutto quando vanno a ballare la sera e ritrovano le tipe della spiaggia che ci provano spudoratamente. Nico le indirizza tutte verso Elia, che non si sta trattenendo più di tanto.. è anche capitato di dover ospitare qualcuna a casa loro per la notte, con conseguente risveglio pieno d'imbarazzo.

Il quarto giorno, Elia e Giovanni vanno a fare la spesa la mattina prima di andare in spiaggia. Martino pensa che quello potrebbe essere il momento per parlare un po' con Nico.
Lo raggiunge sul portico della casa, si siede accanto a lui su quella panchina verde e cerca un modo per iniziare il discorso.
"Nico io...non...non ti ho mai chiesto scusa per essermi incazzato così tanto con te...quella sera, dopo la festa."
Lo vede alzare le spalle come se non gli importasse più di tanto..
"È tutto ok... non importa.."
La sua risposta era davvero fuori da ogni logica...questo non è Nico, non lo è da mesi ormai..
"Nico che c'hai? Sei strano ultimamente..!"
"Ma niente Marti.. è solo un periodo del cazzo.. tutto qua."
Non se la beve neanche per un secondo..
"Non ci credo Nico.. lo so che c'è qualcosa.. ti conosco troppo bene!"
Nico lo guarda serio e storce le labbra.
"E invece forse non mi conosci proprio per niente Marti..."
Rimane incredulo di fronte a quelle parole dure appena uscite dalla sua bocca. Che vuol dire?? Che cos'ha?
"Ma che stai dicendo..?? Cosa vuol dire?"
Nico sta perdendo la pazienza, lo vede da come sbuffa ogni tanto.
"Ci sono cose che non sai di me, e sinceramente non so se ho voglia di dirtele..."
"Ok.. beh.. se non vuoi parlarne lo accetto..basta saperlo."
Martino si alza e torna dentro, sedendosi sul divano. È nervoso..scocciato.. voleva chiarire con lui, ma ha solo peggiorato le cose.

Appesi alla LunaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora