Migliore amico??

241 12 5
                                    

Quando tornano dalla spiaggia, bagnati e a piedi scalzi, Martino sente ancora il cuore battere a mille... dentro di lui, lo sa che con Nico non avrebbe mai dovuto andare oltre, ma vederlo muoversi per casa con i capelli fradici e quel corpo invitante lo sta facendo impazzire.
Forse per una notte avrebbe potuto fregarsene, chiudere gli occhi e buttarsi a capofitto tra le sue braccia, fare tutto quello che ha sempre desiderato di fare con un ragazzo...
Sarebbe davvero strano fare quelle cose con lui.. e aveva paura che la loro amicizia non possa reggere, non possa sopportare anche solo una notte di follie..

Vanno entrambi a farsi una doccia calda, nei due bagni ai lati opposti della casa, e mentre l'acqua scorre sul suo corpo, Nico ripensa a quel bacio. A quanto avrebbe voluto dirgli che lo amava da sempre...da tre anni...silenziosamente, sommessamente, guardarlo sempre e solo da lontano senza mai proferire parola. Martino si stava impossessando del suo cuore ogni momento di più, e quando finalmente era riuscito a baciarlo davvero, tutte le sue paure erano svanite in un attimo.
Ma Martino non vuole lui.. non vuole stare con uno che reputa soltanto un buon amico, che una volta quasi per caso aveva baciato come se volesse rubargli l'anima.
Eppure lo aveva sentito.. aveva sentito la sua eccitazione, il suo sguardo di fuoco, la sua lingua vogliosa e le mani grandi sul suo sedere. Dio quelle mani...quanto le vorrei addosso per un'ultima volta..
Magari per una notte, per questa notte, Martino avrebbe potuto essere finalmente suo.
Sospira chiudendo l'acqua della doccia. Vuole parlare con lui.. capire se una minima speranza c'è.

Esce dalla doccia e si avvolge un'asciugamano in vita.

Martino va in camera e si stende a letto in mutande..fa un caldo infernale e la doccia calda non era stata un'idea grandiosa probabilmente.. sente la porta socchiudersi lentamente ed alza la testa per vedere chi è.
Nico entra e richiude la porta alle sue spalle... ha soltanto un'asciugamano in vita e non potrebbe essere più bello di così. È una tortura...un'incubo...non riesco nemmeno a guardarlo dalla voglia che ho di leccare la sua pelle liscia e perfetta.
"Ehi..." gli dice soltanto, cercando un motivo per quell'incursione in camera sua..
Nico si siede sul letto e sembra voglia dire qualcosa... sicuramente assicurarsi che non ci siano fraintendimenti per quello che era successo poco prima.

"Senti Nico...io...non voglio che un bacio rovini il nostro rapporto, ok? Se sei preoccupato per questo..non esserlo. Davvero. È stato solo un bacio..."
Lo vede alzare gli occhi, quegli occhi troppo belli, e sorridere quasi meccanicamente.
"Ok...va bene, cioè.. hai ragione. Solo un bacio.. buona notte Marti."
Nico fa per alzarsi dal letto, sembra freddo e distaccato...e questa cosa lo lascia confuso e quasi deluso.
Lo ferma afferrandogli un polso, avvicinandosi a lui.
Gli accarezza la guancia e appoggia nuovamente le labbra sulle sue delicatamente.
"Buona notte Nico.." sussurra subito dopo.
Nico gli regala finalmente un sorriso sincero, prima di alzarsi e andare in camera sua.

Il resto dell'estate passa in un attimo, tra serate nei locali e tutti quei piccoli drammi che seguono il loro ritorno a Roma.
Martino aveva finalmente trovato il coraggio e la spinta giusta per parlare con Emma e mettere fine alla loro frequentazione.. non l'aveva presa benissimo all'inizio, comprensibilmente si era sentita un po' usata. Ma col passare delle settimane, si erano anche rivisti per chiarire a mente fredda.. non le aveva detto niente del bacio con Nico, e non lo aveva detto nemmeno ad Elia e Giovanni.
Loro erano rimasti un po' stupiti all'inizio, quando ha confessato di essere gay, ma non avevano affatto cambiato atteggiamento nei suoi confronti e questo aveva riempito il suo cuore di felicità.
Nico invece, tornato a Roma si è un po' distaccato dal gruppo per qualche motivo... aveva detto loro delle sue inclinazioni sessuali, Elia ha poi confessato a Martino che lui già lo sospettava, avendolo visto qualche volta osservare dei ragazzi in modo insistente quando andavano in giro a locali..
Martino un po' si stupisce di non essersene mai accorto.. soprattutto dopo quel bacio fugace a Bracciano..
Comunque sia, Nico era sparito da settimane e non rispondeva nemmeno più ai messaggi. Non sapeva neanche se aveva finalmente lasciato Maddi oppure no..

Appesi alla LunaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora