< la musica è magia >
Flora pov's
Il tema della scorsa lezione a quanto pare non mi è andata molto bene come nel profondo speravo.
Non so cosa avesse scritto Charly dato che ha preferito non dirlo definendola un argomento intimo ma ha avuto il massimo dei voti.
Nella mia testa ho cercato diverse volte di immaginarmi cosa una ragazza come lei: dolce e socievole potesse aver scritto di cosi tanto stimabile da meritare un voto cosi alto
Ho pensato dal primo giorno che l'ho vista che avesse del gran potenziale oltre alla voce.
Per quanto mi riguarda mi sono beccata una D. Io non sono una da D.
Non so precisamente cosa la signora McLaughlin si aspettasse da me e perché proprio da me ma, non riesco in nessun modo ad individuare un'errore in quello che ho scritto. Grammaticalmente è tutto giusto ed ha anche un senso logico, ma, allora perché una D? Non posso accontentarmi di un discreto.
È da due ore che fisso e rileggo il testo sdraiata sul letto finché non decido di arrendermi e passare oltre. Gli atri stanno già pensando al nuovo tema, ovvero: la musica è magia.
Forse, dovrei iniziare anch'io a buttar giù qualcosa di sensato o continuare a rimurginare per un voto ormai preso.Stasera c'è una festa sulla spiaggia dove vorremmo andare nonostante il regolamento vieti la partecipazione a feste esterne.
- potremmo sempre sgattaiolare via dopo la mezzanotte uscendo dalla porta sul retro - suggerisce Agnes
- ma a quell'ora sarà ormai finita la festa, no? - chiedo
- oh ragazza mia - esclama Aby avvicinandosi al mio letto
- si vede che devi ancora imparare molto dalla vita - ridacchia con fare scherzoso- quello che Aby vuole dire è che le feste possono durare fino all'alba non come quelle a cui si andava a dieci anni - sogghigno Charly.
Mi sento stupida per averlo chiesto ma, nonostante ciò mi ecita l'idea di andare ad una festa sulla spiaggia sebbene questo sia proibito.
Prima dell'ultima lezione decidiamo che saremmo uscite non appena tutti se ne fossero andati a dormire.
Saremmo sgataiolate via come fossimo ladri e saremmo rientrate mezz'ora prima che la sorvegliante si svegliasse per aprire le porte.Tiro fuori dall'armadio una gonna tulle nera ed indosso il mio top preferito bianco con il girocollo incrociato.
Prendo i tacchi decidendo di indossarli solo una volta uscite per non fare rumore.
Non mi sono truccata. Ho ben pensato di restare al naturale, viso scoperto senza trucco.
STAI LEGGENDO
follow your dream
ChickLitFlora è una diciassettenne appassionata di musica, viene accettata in una delle più prestigiose academie di Miami Anni frenetici e probabilmente i migliori della sua vita la aspettano. La sua storia è intrecciata con quelli di Abi e Ilia. Due ragaz...