Flora pov's
Mi alzo dal letto e prendo in mano il telefono.
Ieri sera sono andata a dormire molto tardi a causa dei studi. In questo ultimo periodo ci stanno caricando molto di compiti e non ci danno neanche il tempo di respirare.
Pensavo fosse un accademia semplice, poco teoria e tanta pratica, ma, a quanto pare l'ho presa troppo sottogamba.
Con in programma lo show e gli esami di fine mese non ho neanche avuto il tempo di chiamare casa.
Sebbene questa sia una scuola di musica si studiano anche le normali materie che qualunque scuola è tenuta ad insegnare e questo fatto implica un notevole impegno.
Mi preparo di fretta, prendo la mia roba ed esco.
- buongiorno madame! - esclama Aby non appena entro in ascensore.
- buongiorno. Ti sei alzata presto oggi -
- dovevo ripassare per il test -
- ti capisco -
Oggi abbiamo il test di Storia dell'arte, lo stile gotico.
Ho passato gli ultimi due giorni a studiare per questo test e se dovesse andare male sarebbe un gran problema per me.Con tutte le materie da sistemare quest'anno e lo show, sarebbe un problema se storia dell'arte diventasse materia insufficiente
Entro in classe sedendomi al mio solito posto. Questa volta non c'è Charly vicino a me quindi mi tocca la grande sofferenza di non poter parlare con nessuno.
Prima dell'insegnante arriva in aula anche Ilia.
Mi ero preparata mentalmente. Avevo stabilito precisamente cosa fare in caso l'avessi visto. Era evidente che ci saremo visti.
Mi guarda, lo guardo, poi, distolgo lo sguardo.Per mia sfortuna, il posto vicino a me è l'unico libero, dove, il nemico ha deciso di sedersi.
- ti saluto per rispetto. Ciao - dice lui.
- la tua dignità dovrebbe impedirti di parlare con me visto com'è finita l'ultima volta - sussurro io
- come vuoi - ringhia
Se la dignità si comprasse, io, glielo comprerei.
Dopo lo schiaffo che gli ho mollato dovrebbe starmi lontano almeno dieci metri.La professoressa consegna i moduli per il test ed inizia il conto alla rovescia. Il test dura meno di un'ora e sebbene a prima vista sembri difficile, alla fine la maggior parte delle domande le sapevo.
Dopo Justine, sono la seconda ad ever finifo e consegnato. Esco dalla classe e come permesso vado in mensa.
Mi siedo al solito posto e cerco di lavorare alla canzone per lo show.
Nel frattempo la mensa ha iniziato a riempirsi. Quasi tutti, direi, sono miei compagni di classe.
Alcuni si mettono in gruppo a discutere della verifica che la maggior parte di loro ha trovato difficile, altri, più furbi stanno lavorando alle loro presentazioni.
STAI LEGGENDO
follow your dream
ChickLitFlora è una diciassettenne appassionata di musica, viene accettata in una delle più prestigiose academie di Miami Anni frenetici e probabilmente i migliori della sua vita la aspettano. La sua storia è intrecciata con quelli di Abi e Ilia. Due ragaz...