"Cosa. Cazzo. È."Sgranano tutti gli occhi.
Quando lo schermo finisce di caricarsi.
Si creano delle specie di pulsanti in rilievo con quelle che sembrano delle bandiere, sotto ci sono nomi in lingue che non conoscono.
Una freccia laterale fa immaginare sia una schermata scorrevole, i lati smussati fanno sembrare il piano tanto futuristico un semplice cingolato da carro armato.
I tre si avvicinano dopo qualche istante, il tanto di riprendersi dalla sorpresa."Cosa...dovrebbe essere?"
Chiede Erica guardandosi attorno incuriosita, con gli occhi sgranati e dal trucco un poco sbavato.
"Sembra...un'ologramma? Magari dobbiamo interagire"
Propone Giovanni, Andrea si avvicina un passo di più.
"Probabile...a guardarla è come la schermata per selezionare la lingua di un videogioco...solo più figa"
Detto questo mette due dita sulla freccia laterale facendola scorrere verso il basso.
Il 'cingolato del futuro' scorre come un tapis roulant verso il basso.
Scorre, scorre, scorre...quante lingue...quanti posti!"Fermo!"
Dice Giovanni mentre Andrea si volta a guardarlo.
"Ecco la terra"
Dice premendo il tasto quasi inconsistente, si apre una nuova schermata con la maggior parte delle lingue terrestri.
In modo decisamente più facile selezionano l'italiano e la schermata scompare con un 'b-zot'.
Perfino Erica che era occupata ad accarezzare una sedia curule levitante si volta incuriosita.
Si avvicina lenta alzando un sopracciglio."Avete rotto tut-?"
Viene interrotta da un nuovo rumore, stranamente simile ad un windows che si avvia e, lentamente, inizia a intrecciarsi dal basso una figura proiettata dalla stessa macchina di prima.
I fili di luce si intrecciano formando prima dei piedi, poi delle caviglie e in meno di un minuto che frena il respiro si forma una figura femminile vestita interamente di bianco che brilla di luce propria.
La pelle è tanto pallida che tende al bluastro, i capelli sono argentei e legati in una coda, il viso dolce è piacevole e senza nei.
Ha gli occhi chiusi.
Giovanni strabuzza gli occhi nel notare che se prova a guardare un dettaglio esso diviene sfocato, quasi composto da pixel.
La delicatezza di quella figura semi trasparente colpisce tutti e tre, quando essa apre gli occhi e si scioglie in un sorriso ne sono tutti deliziati."Piacere, io sono-"
La figura si immobilizza.
A quanto pare nemmeno su Hinar hanno un buon wi-fi intergalattico."...Giada."
Dice riprendendosi e guardando uno a uno Andrea, Erica e Giovanni.
La sua voce è simile a quella di cortana, solo un poco più simpatica e fluida."Voi suppongo siate i signorini Giovanni, Andrea e la signorina Erica.
Come avrete notato l'altra camera prenotata non si apre, abbiamo adoperato questo sistema per permettervi di assistere a questa spiegazione tutti assieme."Alza una mano all'altezza del proprio collo mettendo il palmo verso l'alto, compaiono vari cubi che ruotano lentamente.
"Nel cassetto del tavolo centrale presente in ogni stanza troverete un'importante kit con all'interno questi oggetti."
Un cubo avanza, si ingrandisce e si apre per poi andare verso sinistra dopo aver fatto un giro completo in ambe le direzioni.
Esso è una maschera rigida che va a ricoprire naso, bocca, guance e mento.
Davanti ha un piccolo cilindro con un pulsante."Questo pianeta, come avrete gia letto, ha come atmosfera un gas all'80% compatibile al vostro apparato respiratorio.
Il restante 20% può diventare dannoso con il passare del tempo quindi ogni sessanta minuti umani dovrete indossare questa maschera e respirarci dentro per un paio di minuti.
Essa purificherà i vostri polmoni dal tetrilio di gulfor e potrete continuare a godervi la vacanza.
Per non scordarvi questo importante passaggio la maschera vi ricorderà lo scadere del tempo con una lieve vibrazione.
Vi invito a prendere la mascherra davanti a me per la prima depurazione"I tre si avvicinano in silenzio al tavolo prendendo una maschera a testa.
"Io non mi fido di questa...roba"
Dice andrea agli altri due.
"Andre...non è carino davanti alla signora..."
Lo ammonisce Erica con tono pacato.
"Ma che vuoi che me ne freghi? Deve essere una registrazione o qualcosa del genere! Potrei, che so, pisciarle sulle scarpe e non farebbe una piega! Come le guardie della regina"
Aggiunge lui piuttosto incazzato.
Giovanni guarda l'ologramma, quest'ultimo fa lo stesso."In realtà sono capace di intendere e di volere signor...Andrea.
Sono come il vostro internet o una persona ai vostri servigi quindi ho il bisogno di capirvi almeno in parte.
Lei non è gentile, sa?"Dice mentre Andrea diventa rosso come un pomodoro, strano passaggio dal suo solito bianco cadaverico.
Erica e Giovanni si mettono a ridere indossando le proprie maschere, una volta passato l'imbarazzo e borbottato qualcosa a sua discolpa fa la stessa cosa anche Andrea.La maschera aderisce perfettamente ai loro visi depurando i polmoni con un risucchio che prima elimina totalmente l'aria dai polmoni e dopo pochi istanti ne rigetta di pulita abilitando una respirazione assistita per riabituare il muscolo alla strizzata.
"È stato...orribile..."
Mormora Giovanni con gli occhi sbarrati.
Prima che gli altri potessero dire o fare qualcosa oltre ad annuire increduli Giada riprende le redini del discorso.
"Nel cassetto troverete al momento solo un'altro oggetto.
Esso è un box contenente una pillola a testa, fungerà da traduttore per le altre lingue dei residenti e del personale abituato solamente alla propria lingua madre."Un secondo cubo nella sua mano forma l'immagine di quello che sembra una piccola scatola bronzea, uguale a quella che trovano.
Aprono la scatoletta premendoci sopra.
Si apre con quella che probabilmente è una chiusura magnetica."E dovremmo mangiarla?"
Chiede Giovanni scettico.
"Eh sì, le assicuro che ha un buon sapore ...anche se non ho le papille gustative posso garantirlo lo stesso"
Dice Giada con un lieve inchino.
I tre ingoiano la pillola, Erica si tiene al tavolino mettendosi la mano sulla gola."Caaazzo-"
-----
heylà!
Capitoloo lungo vero?Non me la sentivo di dividere tutti i pipponi di Giada ^^'
Mi raccomando, fatemi sapere che ne pensate,
se volete lasciate una stellina🌟
e andate a leggere un'altro capitolo!Il prossimo potrebbe essere molto interessante ;)
STAI LEGGENDO
www.Galactic-Holidays.com.un || Giovanni Leveghi FF
Fanfiction🌠Benvenuto su: ~ www.Galactic-Holidays.com.un ~ Prego, compra un biglietto per avere un'ottima vacanza sul nostro pianeta, Hinar. Ora disponibili le partenze anche dalla terra! Divertiti, rilassati, conosci persone da tutti gli angoli dell'...