4~un nuovo spasimante

343 16 0
                                    

Siccome si sono fatte le 20:00 decidiamo di scendere per cena. Per le scale incontriamo Manuel.
pov's Nico
Mentre io e Cate scendiamo per andare a cena incontriamo Manuel. " ehi Cate non è che possiamo parlare un attimo" le dice lui. "eh ok" le risponde lei non capendo. Poi Manuel mi lancia uno sguardo veloce e dice "in privato" io capendo la situazione " ok Cate ti aspetto giù" "grazie" risponde lei sorridendo. Ovviamente non sarei mai andato giù senza sapere cosa Manuel aveva da dire così scesi una rampa di scale e mi misi ad ascoltarli nel sottoscala. " senti Cate, è da un po' che me lo chiedo" incomincia a dire lui mentre lei ha una faccia molto confusa " ma tu sei fidanzata o" lei lo interrompe dicendo " no no sono single" " ok allora meglio per me" dice Manuel prima di farle l'occhiolino e andare via. Non ci posso credere che a Manuel piaccia Cetrina, ecco perché ieri ha iniziato a farmi tutte quelle domande su di lei. Caterina inizia a scendere molto frettolosamente le scale tanto che io non faccio in testo a scappare per non farmi vedere, così decido di fare finta di nulla ma lei mi vede mi guarda con una faccia curiosa ma allo stesso tempo divertita. "immagino che tu non abbia sentito la conversazione e che tu sia arrivato solo ora giusto?" dice lei con un topo minaccioso ma anche divertito " si diciamo che sono arrivato giusto ora" dico io fingendo una faccia innocente. Poi finalmente ci siamo diretti verso il ristorante dell'albergo.
...
Pov's Cate
Finita la cena io, Nico, Fede e Matteo (Pessina) andiamo tutti in camera di Ciro e Lorenzo. Successivamente ci raggiunsero anche Manuel e Gigio. Eravamo tutti seduti sui due letti a parlare." allora, siccome oggi è il trentuno Maggio abbiamo circa 2 settimane per prepararci per la partita contro la turchia" dice Federico "si poi questa settimana abbiamo gli allenamenti due volte al giorno" continua Lorenzo " tu Cate verrai a vederci giusto?" mi chiede Manuel. " si si" rispondo " ok..." mi dice mordendo si il labbro. Non riesco a togliermi dalla testa la conversazione di oggi con lui. E se gli piacessi?. Io ho rotto da poco con Cristian e non dico di essere ancora innamorata di lui ma ho sofferto molto, specialmente perché ho avuto le prove che mi tradiva, quindi l'unico cosa a cui voglio pensare ora è ad una relazione. " ragazzi che ne dite di andare in piscina domani subito dopo gli allenamenti del pomeriggio?" propone Nico e a tutti sembro un'ottima idea.
...
Siccome si era fatto tardi decisi di andare a dormire "ragazzi io credo che andrò a dormire" dissi sbadigliando " si anche io sono stanco" continuó Nico e così decisero tutti di andare a dormire. Manuel e Fede erano piuttosto indietro rispetto a me a Nico che camminavamo davanti. Appena arrivammo davanti alle porte delle camere " Buonanotte" disse Nico "Notte" risposi " ah e se ti serve compagnia su quel bellissimo letto matrimoniale chiamami eh" mi disse lui. Scoppiai a ridere " che scemo che sei" gli dissi per poi chiudermi in camera. Mi sciacquai il viso mi misi il pigiama e mi addormentai subito.

Ciao a tutti! Scusatemi se ieri non ho aggiornato ma ho avuto un problema con il telefono. Il prossimo capitolo uscirà oggi pomeriggio/ stasera. Fatemi sapere se la storia ci sta piacendo!

il destino ci ha voluto insieme~nicoló barellaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora