Askylum, che da il nome alla saga, è una città molto speciale.
Al centro esatto sorge una pietra quadrata e perfettamente liscia che sembra marmo bianco, ma in realtà è una lastra di materiale magico, che attira a sé tutte le creature che posseggono una magia simile alla propria.
Per questo, Askylum gli si è formata attorno, rendendola la capitale sovrannaturale dell'intero pianeta.
Qui si trovano streghe, fantasmi, sensitivi, medium e altre creature, che Deianira aiuta per lavoro.~~~
Deianira, la nostra protagonista, me la sono immaginata molto simile a Lily Collins.
Ha un occhio blu e uno castano dorato, veste sempre di nero abbinando maglie lunghissime a leggins pratici e comodi, fondamentale divisa per fare l'investigatrice privata per casi sovrannaturali.
Deve risolvere il mistero che le sconvolge l'anima per poter andare avanti, ma niente si ottiene tutto e subito. Ah, è anche una strega molto abile.~~~
Clarence, nella mia mente assomiglia al buon Tyler Posey, star di Teen Wolf.
Buon carattere e modi da gentiluomo. Era il fidanzato di Deianira, ma quando muore, lei decide di indagare, perché qualcosa non torna.~~~
Gabriel ha senza dubbio le fattezze di Lucas Till, già conosciuto su grande e piccolo schermo (saga X-Men e McGiver, tra le più famose).
È un medium, che vuole aiutare Deianira a trovare un po' di pace.
~~~Paul ha il volto di Sam Trammell, il buon Sam Merlotte di True Blood. Era amico di Clarence e aiuta Deianira nei suoi casi, grazie alle informazioni che raccoglie nel negozio di alimentari che gestisce.
~~~
Janette potevo vederla solo come la magnifica Melissa Ponzio, anche lei personaggio importante nella saga Teen Wolf.
È la madre di Deianira, una sensitiva che si guadagna da vivere leggendo il futuro e fabbricando amuleti magici.
Aiuterà la figlia, sia come madre che come alleata.
~~~Harriette Louise Bonfire è Essie Davis, attrice nota per molte apparizioni cinematografiche e non, ma per me è perfetta con il caschetto che esibisce quando interpreta Miss Fisher.
Nel suo corpo ospita l'essenza di un Oracolo e sarà utile a Deianira, per trovare la strada quando le piste si raffreddano.
~~~Ecco a voi questa piccola presentazione, una saga urban fantasy, che vuole dare un'ambientazione quasi fumettistica a una storia piena di misteri, ma con un enigma ancora più grande, che si svelerà di libro in libro, da risolvere con tutti gli strumenti a disposizione.
Buona lettura!
STAI LEGGENDO
Askylum - Il faro delle streghe
ParanormalAskylum è una città che si è formata attorno a una pietra dal grande potere magico, che attira esseri sovrannaturali, come solo faro in tutto il mondo. Qui Deianira si destreggia tra i misteri del suo lavoro e la vita privata, spesso legati tra lor...