CAPITOLO 2

369 18 1
                                    

amity's pov

sono uscita presto di casa questa mattina, non volevo ritrovarmi costretta ad interagire con mio padre o peggio con mia madre, nonostante sia uscita in anticipo sono arrivata a scuola in ritardo, non so come sia possibile ma credo che fossi talmente persa nei miei pensieri da aver sbagliato strada un paio di volte.

una volta arrivata a scuola vidi luz appoggiata sul suo armadietto con il suo solito cappellino di lana, era così tenera, stava guardando dritto nella mia direzione, ma poco dopo mi resi conto che non guardava me, ma una strana ragazza mai vista che era proprio dietro di me, la stava letteralmente divorando con gli occhi,

sentii questa strana sensazione nello stomaco, cercai il bagno più vicino e vomitai tutto quello che avevo mangiato a colazione, non avevo idea di cosa significasse ma di certo non mi piaceva.

luz's pov

la campanella era suonata e non avevo ancora visto amity, strano di solito arriva sempre puntuale, oggi ho abominio, mi diressi verso la classe e vedi che Rachel si era già seduta in fondo alla classe mentre ascoltava musica con delle cuffiette.

mi sedetti accanto a lei; all'inizio mi ignorava poi iniziammo a parlare, avevamo molto in comune, soppratutto i gusti in fatto di anime, parlavamo di quanto avessimo pianto per il finale di banana fish poi entrò il professore, il resto della classe e amity che prima di sedersi ci fissò per qualche secondo...

* dopo la lezione *

"hey Willow hai visto amity?"

"dopo la lezione di abominio è sparita" rispose Willow

"tu gus, l'hai vista?"

"no mi spiace luz"

"è tutto il giorno che non la vedo sono preoccupata".

Durante la strada del ritorno presi la strada che di solito fa amity per tornare a casa, percorrendola mi sono resa conto che è la più lunga che potesse fare, probabilmente vuole restare più lontano possibile da casa.

continuando a camminare la vidi seduta sul prato appoggiata al tronco di un abete, non mi aveva ancora visto, stava scrivendo qualcosa sul suo diario...

amity's pov

ero appoggiata sul tronco di quell'imponente abete a scrivere quanto questa giornata avesse fatto schifo, luz non mi ha rivolto nemmeno la parola, era troppo presa dalla sua nuova amica, da cui ho appreso il nome da Willow: Rachel.

sentii il rumore di dei ramoscelli spezzarsi e alzai di colpo lo sguardo, era Luz.

"hey, tutto bene? oggi non ti ho vista molto a scuola" disse.

"si tutto bene, è solo che non mi sentivo bene, credo di aver vomitato tutta la colazione nei bagni"

"non sei incinta vero?" disse luz ridacchiando

*ANDIAMO LUZ, TI SEMBRO ETERO?*
"no certo che no"

"hey senti ci vediamo domani, ok? sono stanca"

"massi certo, certo" disse luz e poi se ne andò con la mani in tasca per il freddo.

"sei sempre stata tu, amity blight."Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora