Light Yagami

17 1 0
                                    

ETÀ: 17 - 23

GRUPPO SANGUIGNO: A
COMPLEANNO: 28 febbraio 1986 nel manga
28 febbraio 1989 nell'anime
28 febbraio 1995 fiction/ film
DATA DELLA MORTE: 28 gennaio 2010 nel manga
28 gennaio 2013 nell'anime
10 luglio 2006 fiction/film
ALTEZZA: 179 cm
PESO: 54 kg
FAMIGLIA: Soichiro Yagami, padre (†)
Sachiko Yagami, madre
Sayu Yagami, sorella minore
Misa Amane, fidanzata (†)
Hikari Yagami, figlia MA SOLO nella fiction/film (†)
OCCUPAZIONE: Studente;
Detective.
SOPRANNOMI: Kira
Secondo Elle
LUOGO DI NASCITA: Tokyo

STORIA Light Yagami è uno studente modello capace di conseguire risultati prodigiosi e conduce una vita tranquilla, ma nello stesso tempo noiosa

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

STORIA
Light Yagami è uno studente modello capace di conseguire risultati prodigiosi e conduce una vita tranquilla, ma nello stesso tempo noiosa. Un giorno trova il Death Note, fatto cadere sulla Terra dallo shinigami Ryuk, decide di usarlo per uccidere i criminali con l'obiettivo utopico di purificare il mondo e diventarne il nuovo Dio: da questo momento si trasforma in Kira, spietato assassino di chi viene giudicato indegno. Light troverà sulla sua strada il suo nemico giurato: Elle, un detective dotato di grandissime capacità deduttive. Nonostante possa essere considerato un genio del male, in quanto ragiona a mente fredda e dimostra di avere un controllo quasi assoluto dell'ambiente che lo circonda e delle situazioni in cui si viene a trovare, il delirio in cui comincia a sprofondare man mano che vede stringersi il cerchio, così come i metodi altamente sadici e crudeli con cui porta alla morte i suoi bersagli tramite il quaderno, fanno di lui un pazzo psicopatico mentalmente disturbato, afflitto da quello che viene definito da alcuni psichiatri il Complesso del Messia.

Dopo essere riuscito a sconfiggere Elle Light ne prenderà il posto per poter pilotare le indagini su Kira, ma s'imbatterà (cinque anni dopo) nei due successori di Elle: Mello e Near, due ragazzi geniali ma rivali. Sarà proprio Near (grazie anche all'aiuto inaspettato dell'ormai defunto Mello) che riuscirà a smascherarlo.

Sconfitto, Light impazzirà e, ridotto già in fin di vita dai colpi di pistola ricevuti da Matsuda, sarà infine ucciso da Ryuk, il quale scriverà il suo nome sul suo quaderno.


CURIOSITÀ
- Il nome Yagami significa "dio notturno".
- Nell'anime, alcuni personaggi cambiano colori mentre lo spettatore ascolta i loro pensieri; il colore della luce è rosso.

- Il nome giapponese di Light (Raito) si scrive con l'ideogramma di luna ma viene volutamente pronunciato Raito invece di Tsuki.
- Secondo gli autori, se Light non si fosse imbattuto nel Death Note, sarebbe diventato un grande poliziotto, investigando contro il crimine e arrivando persino a collaborare con Elle.
- non indossa mai i jeans perché il disegnatore voleva che gli abiti gli calzassero sempre a pennello dando un maggior senso di ordine, e caratterizzando in modo più preciso il personaggio.

Death note - CuriositàDove le storie prendono vita. Scoprilo ora