Misa Amane

7 1 0
                                    

ETÀ: 19 - 24

GRUPPO SANGUIGNO: AB
COMPLEANNO: 25 dicembre 1984 nel manga, 1987 nell'anime
DATA DELLA MORTE: 14 febbraio 2011
14 febbraio 2014 (anime)
18 dicembre 2016 (serie/film)
12 ottobre 2017 (film del 2017)
ALTEZZA: 152 cm
PESO: 36 kg
FAMIGLIA: Padre †
Madre †
Fratello minore † (solo serie di film)
Light Yagami † (fidanzato)
Sorella maggiore (solo manga)
OCCUPAZIONE: Idol
SOPRANNOMI: Secondo Kira
Misa-Misa
LUOGO DI NASCITA: Kyoto, Giappone

STORIA
Un anno prima dell'inizio della storia i genitori di Misa furono assassinati da un rapinatore. Questo fu un duro colpo per Misa, che iniziò a pregare ogni giorno che l'assassino morisse, anche perché si scoprì che il criminale sarebbe potuto uscire dal processo senza pena. Casualmente Light Yagami, ovvero Kira, lo uccise usando il Death Note: da allora Misa si dichiarò dalla parte di Kira.

Misa viene trovata dallo shinigami Rem che le dà il Death Note del defunto Jealus. Jealous era uno shinigami innamorato di Misa e quando questa venne aggredita in una strada buia da un uomo che voleva ucciderla, egli usò il suo Death Note per uccidere quell'uomo e salvare la ragazza. Questo fu un grande sacrificio: gli shinigami esistono per dare la morte ed è inconcepibile che invece salvino una vita. Quando l'assassino morì, Jealous si polverizzò poiché aveva volontariamente salvato un essere umano sapendo che questo sarebbe dovuto morire. Rem allora consegna il Death Note di Jealous a Misa, poiché lei era la naturale erede. Misa accetta anche lo scambio con gli occhi dello shinigami, ottenendo la possibilità di vedere il nome delle persone e quanto tempo resta loro da vivere in cambio di metà della sua vita.

Misa rimane fuori dagli eventi fino alla fine della storia e muore nel 2011, quando si suicida il giorno di San Valentino

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Misa rimane fuori dagli eventi fino alla fine della storia e muore nel 2011, quando si suicida il giorno di San Valentino.
Nel manga dopo i dodici volumi ve n'è uno speciale, il 13º, in cui è descritta la morte di Misa. Non avendo più il Death Note, Misa perde nuovamente i ricordi legati al suo utilizzo, ma non quelli legati a Light, che continua ad amare. Quando Tota Matsuda si lascia sfuggire che Light è morto, la ragazza disperata compie questo gesto estremo.

CURIOSITÀ
- La sua durata vitale è di 12742955.
- Sebbene Ohba abbia inventato il nome di Misa da qualcosa basato su " kuromisa ", "Misa" è, in effetti, un nome giapponese femminile.
- Il nome femminile giapponese "Amane" significa "suono dei cieli".

Death note - CuriositàDove le storie prendono vita. Scoprilo ora