GRUPPO SANGUIGNO: B
DATA DI NASCITA: 14 dicembre 1978 (1981 nell'anime)
SOPRANNOMI:
Taro Matsui
Taichiro Yamashita
Matsu
ALTEZZA: 175 cm circa
PESO: 63 kg circa
OCCUPAZIONE:
Agente di polizia
Investigatore
ORGANIZZAZIONE:
NPA
Task Force Giapponese
ETA': 26 (pre-timeskip)
31 (post-timeskip)
E' il membro più schietto e ingenuo del gruppo d'indagine. Nonostante sia anche lui un accanito oppositore di Kira, è l'unico membro dello staff ad ammettere gli effetti positivi delle azioni Kira sul mondo. È anche il membro che Light riesce a ingannare più facilmente, riuscendo a guadagnare la sua totale fiducia. Sembra attratto da Sayu, la sorella di Light.
CARATTERE
Le sue abilità di poliziotto sono carenti per esperienza, di conseguenza, egli ostacola in qualche modo il processo di indagine. Il suo atteggiamento sfacciato lo ha fatto entrare in situazioni difficili, a volte (come quando si è infiltrato alla Yotsuba e ha dovuto fingere la propria morte per uscirne vivo), con grande irritazione dei suoi colleghi. I membri della task force, come L e Aizawa sembrano vedere lui come un temerario, ingenuo giovane detective che manca di esperienza nel suo lavoro. Matsuda, infuriato dalla Task Force, cerca di dimostrare il suo valore al resto del gruppo.
RIASSUNTO DELLA SUA STORIA
!!! RISCHIO SPOILER !!!
All'inizio della storia egli è l'assistente di Soichiro Yagami, il padre di Light. Durante la storia lavora come manager di Misa e durante il suo lavoro scopre che la Yotsuba è implicata nel caso Kira. Per non venire ucciso deve fingere la sua morte e in più rischia la vita dichiarando in diretta durante un programma alla Sakura TV di conoscere l'identità del killer; così facendo attira l'assassino in una trappola. Nell'ultimo episodio Matsuda è l'unico a sparare a Light, scoppiando in lacrime per il suo vile doppiogioco e per il suo tradimento, oltre che per la sua insensibilità per la morte del padre.
Tota Matsuda viene spesso definito un idiota per il suo comportamento a volte infantile. Viene anche definito un sempliciotto dai suoi compagni di squadra. Ha comunque un enorme spirito di sacrifico e il più delle volte si offre volontario per missioni pericolose. Trova tuttavia un pieno riscatto nel finale della storia quando, sparando a Light, lo anticipa impedendo a quest'ultimo di utilizzare i frammenti di quaderno che nascondeva nell'orologio, evitando così l'eliminazione di Near.
Nel volume 13 del manga viene descritto che è stato lui a dire a Misa della morte di Light, e che questa scoperta ha indotto la ragazza al suicidio.
CURIOSITA'
- La sua durata vitale è 548192
STAI LEGGENDO
Death note - Curiosità
Viễn tưởngDeath note è un manga ideato e scritto da Tsugumi Ōba e illustrato da Takeshi Obata. La storia si incentra su Light Yagami, un brillante studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, gettato su...