SHIDOH
È un dio della morte giunto sulla Terra per recuperare il Death Note che Ryuk gli ha rubato. Dopo aver scoperto dove si trova il suo quaderno, Shidoh si manifesta nel mondo degli umani, disposto anche a rivelare i segreti del Death Note pur di recuperarlo. Famoso fra gli altri dei della morte per la sua stupidità, Shidoh si dimostra all'altezza della sua fama. Sembra nutrire una simpatia per Mello, difatti ha in comune con lui la passione per il cioccolato. Inoltre, è colui che rivela a Mello che alcune delle regole scritte sul Death Note, compresa quella dei 13 giorni, sono fasulle, aggiunte in un secondo momento.
GELAS
Appare solo in un flashback del volume 4, durante un discorso di Rem. Nel flashback si vede Gelas vegliare su una Misa più giovane rispetto a quella della storia. Infatuatosene, il dio della morte, vedendo Misa in pericolo, decide di usare il suo Death Note per uccidere il potenziale assassino della ragazza (in realtà si tratta di un ammiratore fanatico della ragazza); subito dopo aver scritto il nome, Gelas muore trasformandosi in un mucchio di sabbia e ruggine, poiché gli dei della morte hanno il compito di mettere fine alla vita degli esseri umani e non di prolungarla. Takeshi Obata spiega che voleva disegnare un dio della morte diverso dagli altri. Gelas infatti è l'unico tra gli dei della morte a non avere un aspetto maligno, ma visto di più come un essere piccolo che induce alla pietà.
ARMONIA JASTIN BEYONDLLEMASON
È un dio della morte che appare solo per breve tempo nel volume 8, fornendo a Shidoh una pergamena con le varie regole che regolano i contatti fra gli dei della morte e gli esseri umani. È lui ad informare Shidoh su come recuperare il quaderno che gli è stato rubato da Ryuk, e Shidoh usa le informazioni ottenute da Jastin per recuperare il suo quaderno. È famoso tra gli dei della morte per essere un vero conoscitore delle regole del loro mondo e dei loro quaderni. Perfino il Re degli dei della morte non conosce le regole come lui.
RE DEGLI SHINIGAMI
Il Gran Re degli dei della morte, detto anche Re della morte, è il capo di tutti gli dei della morte nonché re del loro regno. A detta di Rem, è molto difficile imbrogliarlo, nonostante ciò, Ryuk c'è riuscito. Il Re viene presentato nel capitolo 109, è un gigantesco essere appeso nell'aria con delle catene. Ha un teschio come testa, attorno alla quale vi sono altri piccoli teschi che gli girano intorno. Ha quattro braccia con tre dita ciascuna. È lui a creare i Death Note, benché non si sappia come, nonché colui che li dona agli altri dei della morte. Siccome è lui a creare i Death Note e darli agli dei della morte è l'unico ad essere veramente immortale senza il bisogno di usare un Death Note per prolungare la propria vita. Lo scontro avvenuto nel mondo degli umani, per mano di Light ed Elle sembra avere attirato persino la sua attenzione.
CHAK
È un dio della morte che compare nello special Death Note: The Visualizing God. Come Ryuk, anche Chak si annoiava nel mondo degli dei della morte. Questo dio della morte è una figura scheletrica con dei capelli castani sparati all'indietro, denti aguzzi e dei bagliori rossi all'interno delle orbite; indossa un cappotto, un paio di occhiali, una cravatta come una fascia, una borsa e porta quello che sembra essere lo scheletro di un pesce preistorico che usa come martello. Ha preso molto interesse per la visita di Ryuk nel regno umano, e ha deciso di andarlo a trovare; costringendo Zerhogie, Dellidubly e Gook a farsi dire dove Ryuk si era ritirato, Chak lo incontra, e gli offre una mela marcia in cambio di informazioni sul suo precedente periodo nel mondo umano. Ryuk accetta, e dopo aver mangiato la mela comincia a raccontare la storia del suo incontro con Light Yagami. Tuttavia Chak non ascolta la parte finale e si dirige verso il mondo degli umani.
STAI LEGGENDO
Death note - Curiosità
FantasyDeath note è un manga ideato e scritto da Tsugumi Ōba e illustrato da Takeshi Obata. La storia si incentra su Light Yagami, un brillante studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, gettato su...