L (Elle nella versione italiana)

7 1 0
                                    

L (Elle nella versione italiana)

VERO NOME: L Lawliet

ETÀ: 22 - 25

GRUPPO SANGUIGNO: Sconosciuto

COMPLEANNO: 31 ottobre 1979 nel manga

31 ottobre 1982 nell'anime

DATA DELLA MORTE: 5 novembre 2004

5 novembre (2007 nell'anime)
30 luglio 2006 (fiction/film)
Agosto 2015 (telefilm)
ALTEZZA: 179 cm
PESO: 50 km

FAMIGLIA: ?
OCCUPAZIONE: Detective
SOPRANNOMI: Hideki Ryuga

Ryuzaki
Eraldo Coil
Deneuve
Asahi
Suzuki
Yoshio Anderson

LUOGO DI NASCITA: Londra, Regno Unito

L è un detective di fama mondiale che accetta la sfida di catturare l'assassino di massa noto come Kira. Nella sua indagine, L diventa sospettoso di Light Yagami e si pone l'obiettivo di dimostrare che Light è Kira.

STORIA

All'età di otto anni, L fu trovato da Watari e portato all'orfanotrofio noto come Wammy's House, una casa per bambini dotati. Qualche tempo dopo, Watari si rese conto che L aveva un'intelligenza incredibile e in seguito lo aiutò nei suoi casi. L è diventato un detective in giovane età sconosciuta e alla fine ha guadagnato la reputazione di essere il più grande detective del mondo la cui opinione è molto apprezzata.

 L è diventato un detective in giovane età sconosciuta e alla fine ha guadagnato la reputazione di essere il più grande detective del mondo la cui opinione è molto apprezzata

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

CURIOSITA'

- Il nome di L, L Lawliet, è stato rivelato per la prima volta in Death Note 13: How to Read su una carta promozionale presente all'inizio del libro.

- Nell'anime, alcuni personaggi assumono dei colori mentre lo spettatore ascolta i loro pensieri; il colore di L è il blu.

- La durata della vita di L nel dramma televisivo è 51161121.

- L può legare due steli di ciliegia in un nodo con la bocca, come si vede nell'episodio 18.

- Nell'episodio 6 del secondo raid, un personaggio che assomiglia a L è stato visto brevemente in sella a una bicicletta.

- L è il personaggio più intelligente dell'opera, tant'è vero che nonostante non conoscesse il death note scopre che Light è Kira in pochissimo tempo, senza avere poteri sovrannaturali.

- L si lava con una lavatrice per umani brevettata da Watari.

- Gli autori hanno confermato che soffre della sindrome di Asperger, il che lo porta ad avere comportamenti strani come il fatto che cammina scalzo o il dito vicino alla bocca.

Death note - CuriositàDove le storie prendono vita. Scoprilo ora