Avevo appena finito di pranzare,sistemato sbuffando la cucina e aspettavo con ansia le 14:30.
Oramai,da 3 anni a questa parte questo orario era da appuntamento fisso pomeridiano con i video del PIT su youtube.
Il PIT è un gruppo di ragazzi appasionati del paranormale nella quale attraverso i loro strumenti cercano di richiamare presenze o attività anomale.
Amavo il mondo del paranormale,ogni cosa mi affascinava di esso e mi trasmetteva curiosità.
Guardai l'orologio nel mio display: 14;14
"Paolo me lo dai il tempo di bermi un caffè e fumarmi una sigaretta?" pensai ad alta voce mentre l'espresso della cialda scendeva nel bicchierino.
Mi diressi in camera ed accesi la TV,andai nelle impostazioni ed entrai su youtube.
Eccolo puntuale come un orologio svizzero l'attesissimo video e mentre mi fumavo l'iqos la voce risuonante di Paolo attirò la mia attenzione "Pit family,benvenuti ad un nuovo video del pit".
Sorrisi mentre dalle mie labbra usciva del fumo e pensavo a quanto lui sia sempre stato sicuro di se,in tutto quello che faceva,non togliendo nulla anche agli altri.
Ma in lui,trovavo della forza interiore e questo proprio mi aveva spinto ancora di più ad appassionarmi a queste vicende.
Il video di oggi trattava di una casa abbandonata nella quale si aggiravanno alcune presenze misteriose..
Nulla di nuovo,però i colpi di scena mi misero quell'ansietta da farmi saltare ogni tanto dal letto.
Concluso il video,un po' amareggiata di aspettare il lunedi per il continuo entrai su instagram dove lo stesso PIT mise un post con un interessante didascalia.
" PIT FAMILY STIAMO INDAGANDO PER VOI,COME SEMPRE VI RINGRAZIAMO DELL'AFFETTO E DELLA FORZA CHE CI DATE OGNI GIORNO.ABBIAMO UNA SORPESA PER VOI! COSÌ CARICHI LANCEREMO UNA RUBRICA CHIAMATA PITSTOP DOVE GIREREMO L'ITALIA.VOI SARETE I PROTAGONISTI MANDATECI O RACCONTATECI DELLE ESPERIENZE O DEI LUOGHI DEL VOSTRO CAPOLUOGO. NE SCEGLIEREMO UNO , CHE POTRÀ VENIRE ASSIEME A NOI PER VIVERE QUESTA FANTASTICA AVVENTURA.SCATENATE L'INFERNO. LUNEDI APPUNTAMENTO ALLE 14:30 PER UN NUOVO EPISODIO DA BRIVIDO"..
Rilessi il post tipo una decina di volte e tipo cosaa?Loro un pitstop? Bevvi un sorso d'acqua per riprendermi e mandai lo screen alla mia migliore amica Eleonora,anche lei fan di questo gruppo del paranormale.
Le mandai subito un messaggio vocale nella quale tra urla e film mentali gia in corso le parlai di questa cosa.
Lei mi disse di provare,magari era la volta buona..le avevo parlato gia di alcuni luoghi qui in umbria che in precedenza avevo visitato ed erano perfetti per questo tipo di cose. Avevo gia nella mia testa l'immagine di Paolo DeMatteis che mi stringeva la mano e Debby che mi sorrideva facendomi provare ogni singolo strumento,mentre Simone detto Pimot,Jack e Marco filmavano e scattavano con le loro apparecchiature.
Ritornai nel mondo dei vivi nel giro di 3 secondi. Gloria ma secondo te,con le gioie che hai questi qui proprio te vanno a scegliere? Feci spallucce e alzandomi dal letto mi diressi in cucina per bere dell'acqua. La giornata scorreva veloce eppure avevo questo pallino nella mia testa che diceva di provarci. Ero una persona che per determinate cose era molto sicura di se,sapevo che qualcosa doveva succedere,legata o no a questa notizia presi un bel respiro e scrissi nei DM alla pagina.
Mi presentai feci i miei soliti complimenti e ringraziamenti..tra cancellature varie,attimi di silenzi a fissare il soffitto alla fine decisi di continuare tanto alle perse non veniva visualizzato. Continuai a scrivere e iniziai a descrivere la mia città e i luoghi di cui essa era famosa...
Ero di nuovo sul punto di ricancellare e mandare tutto a puttane ma un angolino del mio io interiore ci credeva fino alla fine e dopo ciò inviai il messaggio.
Subito vennero i rimorsi, e mi insultai da sola davanti allo specchio rimproverandomi di aver solo perso tempo ma vabeh dovevo solo aspettare una risposta che non so se,sarebbe poi arrivata.
Cenai con tranquillità controllando di tanto in tanto instagram,ma il nulla.. Beh Gloria che vuoi pretendere..
Dopo aver fatto tutte le mie cose mi misi sotto alle coperte. Girovagavo tra tik tok e youtube fin quando senti il peso degli occhi calarmi addosso. Dopo aver dato la buonanotte alla mia migliore amica cercai di addormentarmi e piano piano ci stavo anche riuscendo quando ad un tratto sentii il mio telefono vibrare.
Allungai il braccio per vedere chi fosse e subito pensai ad eleonora quando vidi l'ultimo nome che speravo in cuor mio arrivasse e no.
Era Debby con il suo profilo privato.
Feci un balzo che mi fece cadere il telefono dalle mani.
Non sapevo se stavo sognando o no e dalla goffaggine nell aprire il messaggio ho rischiato pure di videochiamarla.
Lessi il messaggio e le ultime due righe rimasero impresse per un tot di tempo nella mia mente
"NON VEDIAMO L'ORA DI VIVERE QUESTA AVVENTURA E SPERO ANCHE TU,TI CONTATTERÀ PAOLO A GIORNI PER TUTTE LE INFORMAZIONI. GRAZIE ANCORA DELLE BELLE PAROLE"
P-Paolo mi contatterà.. Paolo... mi detti uno schiatto in faccia e imprecai. Effettivamente non era un sogno ma la realtà. Notai l'orario e mi accorsi che effettivamente mi sarei beccata cento insulti ma non potevo condividere questo con la mia migliore amica. Le scrissi tutto,screen su screen e delle mie foto imbarazzanti e poi chiusi il telefono e mi rigirai verso la TV.
Non so come, e non so chi mi fece dormire quella sera..
ma sapevo che a giorni tutto ciò che aspettavo da una vita stava per diventare realtà,e non vedevo l'ora di iniziare questa avventura.
STAI LEGGENDO
.𝕻𝖔𝖎𝖘𝖔𝖓.
Teen FictionIl destino non è una questione di fortuna,è una questione di scelte. Non è una cosa da aspettarsi, è una cosa da raggiungere.