CAPITOLO 2

78 2 0
                                    

Feci uno scatto dal letto ,scompigliandomi i capelli.
La prima cosa che andai a controllare erano i soliti messaggi della mia migliore amica. Entrai su instagram per avere accuratamente a mente lucida la conferma che ieri notte non stavo sognando. Il messaggio era ancora li quindi era tutto vero.
Lo rilessi per certezza e lo screennai per la 10 volta proprio per averlo li. Si Gloria,Debby ti aveva contattata ora basta.
Mi alzai dal letto e dopo aver fatto la mia solita routine iniziai a pensare a dove tecnicamente avrei potuto portarli.L'Umbria è una regione meravigliosa,piena di castelli,ville e abbazie abbandonate..ma anche di boschi fitti e montagne. Digitai su google alcune località con le proprie strutture interessanti e mi appuntai un castello medioevale su ad Assisi.
Salvai anche qualche foto proprio per dare anche un idea quando poi si sarebbe fatta l'ispezione vera e propria.
Ero felicissima..ancora non potevo crederci,tanto che poi il mio grande sorriso si tramutó in un sospiro di malinconia profonda.
"PAOLO TI CONTATTERÀ" quelle parole mi risuonavano nel cervello,ed ero contenta se non fosse per un piccolo problema tecnico che era alla base di tutto: io ero presa da una forte attrazione fisica ma in primis mentale da Paul. Ecco ora mettetevi nei miei panni,non ne ho mai parlato con nessuno,neanche la mia migliore amica era al corrente di questo. Non sapevo da cosa fosse scaturita questa attrazione,ma come ho detto in precedenza,no Gloria smettila lui sta con Debby da anni,stanno bene insieme.
Ero diventata molto severa con me stessa proprio per la mia corazza creata con le varie sofferenze passate..
Mi asciugai il viso mentre una lacrima bagnava leggermente la mia guancia pallida.
Il suono di una notifica attirò la mia attenzione mente sorseggiavo dell'acqua.
"SONO PAOLO DE MATTEIS DEL PIT..."
Sputai con goffaggine tutta l'acqua nel tavolino.Cazzo, cazzo e merda.
Pulì con una spugna il tavolo facendo anche quasi cadere il mio Iphone nuovo.
Contai fino a 5, ripresi il telefono e continuai a leggere il messaggio.
"SEI STATA SCELTA PER PARTECIPARE AL PIT STOP INSIEME A NOI. COME DA CONTEST,ELENCACI QUALE SECONDO TE,È IL LUOGO DOVE POSSIAMO FARE INDAGINI PAZZESCHE!!! GRAZIE DEL SUPPORTO CI TENIAMO AGGIORNATI.
E NON DIMENTICARE DI PORTARE CON TE UN AMICA/O IN QUESTO VIAGGIO!!!"
''carichi?'' scoppiai a ridere,tipico da Paolo fare uscite scenografiche.
Avevo il cuore a mille e mi precipitai nei messaggi di whatsapp per raccontare tutto alla mia migliore amica.
''PORCA TROIA''
''O PORCA TROIA AMO''
il telefono era impazzito e il suono fastidioso del campanellino mi era entrato in testa.
Eleonora scriveva come una pazza,tra scleri e urla e scritte cubitali.
''sono cosi felice per te amo,Paolo è tuo finalmente" *adesivo spam di sherek*
Scoppiai a ridere se non fosse per quel piccolo altro problemino che ronzava nella mia testa.
''C'è dell'altro amo,Paolo mi ha detto di portare con me qualcuno e..ti andrebbe di venire assieme a me in questa avventura?''
'' SI AMO SI '' rispose diretta e secca lei. Finimmo di sclerare e mi accorsi di una cosa..non avevo risposto a Paolo,erano passate due ore.
Andai nei direct,e con lei mani tremolanti digitai una risposta di conferma che diventò un papiro.
Allora era tutto vero,Io con la mia migliore amica in un indagine con Il PIT.
In tarda serata mi ritirai.Mi infilai sotto le coperte e mi vibrò il cellulare poco prima di metterli in carica. Era Paolo. Il mio cuore espolse era un messaggio di risposta: "👻❣️".
Beh non esageriamo ora,che poi il matrimonio costa,Sbadigliai poggiando la testa sul cuscino mentre il sonno mi venne a trovare pochi attimi dopo.

.𝕻𝖔𝖎𝖘𝖔𝖓.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora