Capitolo 8

394 12 1
                                    

Il giorno del Primo Compito finalmente sorse sui terreni di Hogwarts, e mentre gli occupanti all'interno del castello si alzavano dal loro sonno, un'ondata di eccitazione apprensiva si era diffusa in ogni stanza, negli angoli e nelle fessure. Nella Sala Grande, l'argomento generale di conversazione era quello che i campioni avrebbero affrontato per il Primo Compito.

Anche se a guardare con attenzione, si noterebbe che mancava metà dei campioni.

In effetti, Harry e Viktor erano assenti dalla sala, insieme a Luna, anche se la loro scomparsa non sembrava registrarsi completamente con gli studenti eccitati.

Il trio in questione era nella Stanza delle Necessità, facendo colazione con Klaus, Uliana, Nicolae e Anastazja. Con il primo compito a meno di due ore di distanza, Harry aveva chiesto di evitare di stare con gli altri studenti. Tutto il rumore avrebbe infranto i suoi sforzi per tenere a freno i nervi e impedirsi di perdere la testa.

La conversazione cercò di scorrere naturalmente, ma l'aria era ancora tesa. Tutti sapevano cosa avrebbero dovuto affrontare Viktor e Harry molto presto, e nessuna quantità di chiacchiere poteva distrarli completamente da quello che sarebbe successo. Solo Luna, a quanto pareva, sembrava non essere affatto nervosa, canticchiando serenamente tra sé mentre applicava burro e marmellata di mirtilli su una focaccina.

"Sei davvero calma su questo, Luna", osservò Anastazja, "Non sei nervosa per Harry e Viktor?"

"Perché sarei?" chiese la bionda, dando un morso alla sua focaccina, "Harry e Viktor faranno meravigliosamente nel compito, so che lo faranno."

"Anche di fronte ai draghi?" chiese Nicola.

"Mhm", Luna annuì, "Specialmente Harry, ho la sensazione che ci sorprenderà tutti più tardi."

Che Harry avesse o meno una sorpresa nella manica, era giunto il momento per lui e Viktor di dirigersi verso il Primo Compito.

Come campioni, avrebbero dovuto tornare dove avevano avvistato i draghi per la prima volta. Era stata costruita un'arena simile al Colosseo di Roma. Dovevano aspettare in una tenda mentre gli spettatori riempivano i posti intorno al recinto, che era stato allargato per il compito. Quello che è successo dopo, però, Harry non aveva idea, ed era sicuro che anche Viktor fosse all'oscuro.

Il fatto che fossero i primi nella tenda non significava nulla per i due cercatori. Trovarono un posto vicino a una delle pareti della tenda e aspettarono. Da un momento all'altro sarebbero arrivati ​​Fleur e Cedric, e anche tutti gli spettatori.

Il silenzio... sembrava pesante. Opprimente, soffocante... così tante parole e sinonimi attraversarono la mente di Harry mentre i minuti sembravano scorrere. Non molto lontano, c'erano quattro draghi in attesa di essere rilasciati nell'arena, e dovevano affrontarli, uno per ciascuno di loro. Anche se sembra un cliché, Harry sentiva davvero di essere un gladiatore poco addestrato che stava per combattere per la sua vita contro un leone.

Guardando Viktor, Harry per una frazione di secondo pensò che il suo amico avesse i nervi sotto controllo. Ma si sbagliava subito, le labbra di Viktor tremavano un po', ei suoi occhi erano chiusi, piuttosto serrati come Harry notò.

"Victor...?"

"Ehm?"

"Sei nervoso?"

...

...

...

"Terrorizzato è probabilmente più appropriato."

Harry capì. Anche lui era terrorizzato. Quei draghi, tutti torreggianti e feroci, potevano facilmente trasformarli in un mucchio di cenere o in un pasticcio sanguinante in pochi secondi se non stavano attenti. Harry ricordava di aver visto tutti quei gestori che trattenevano a malapena i draghi quella notte. Se i professionisti formati hanno avuto un momento così difficile, cosa si potrebbe dire di loro?

Clothes of NormallyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora