Capitolo 5

506 16 4
                                    

Fedele alle parole di Dobby, il baule di Harry era seduto pigramente fuori dalla sala comune, con un forte incantesimo di non-notifica su di esso con chiave per chiunque tranne che per Harry e Viktor, che lo individuarono facilmente nel corridoio illuminato dalle torce.

"Harry, stai tornando con me alla nave di Durmstrang", disse Viktor con fermezza, "Non è sicuro saccheggiare le sale di Hogvarts dato lo stato attuale delle cose".

"Mm, okay," annuì Harry, restringendo il baule e mettendoselo in tasca.

I due cercatori tornarono silenziosamente sui loro passi verso la Sala d'Ingresso. Continuarono per la loro strada senza interruzioni, il che andava bene per qualsiasi disturbatore, perché Viktor era di umore così cattivo che se qualcuno li avesse intercettati con l'intenzione di molestare Harry, l'autore sarebbe stato stregato fino a una visita di emergenza a St. Quello di Mungo sarebbe stato immediatamente autorizzato.

Per fortuna, l'uso di incantesimi spezza-ossa o altri incantesimi non era più necessario, poiché la coppia si lasciava alle spalle il castello e si faceva strada attraverso i terreni verso la nave.

Salendo la passerella, scendendo le scale e tagliando attraverso il corridoio, Harry e Viktor tornarono nella stanza di quest'ultimo.

Entrando, Harry tirò fuori il suo baule rattrappito, lo ingrandì riportandolo alle sue dimensioni originali e lo mise vicino al baule di Viktor.

"Dovresti usare prima il bagno, Viktor," disse Harry mentre frugava nel suo baule, "Penso che un defaticamento sia ciò di cui hai bisogno in questo momento."

Ancora furioso per i primi disastri, Viktor grugnì di apprezzamento. Usando la sua bacchetta per estrarre gli indumenti da notte dal baule, Viktor scomparve nel bagno, lasciando Harry a sistemare le sue cose.

Dobby aveva svolto un lavoro impeccabile assicurandosi che tutto fosse al sicuro, dal mantello dell'invisibilità di suo padre, al suo album di foto di famiglia di Hagrid, alla Mappa del Malandrino, alla gabbia di Edvige, a tutti i suoi vestiti, penne e libri di testo.

Annuendo tra sé e sé, Harry tirò fuori un pigiama e biancheria pulita, chiuse il baule e si avvicinò al divanetto per aspettare che Viktor finisse.

Sopra il divanetto c'era un oblò con vista sul Lago Grande. Era bello come lo si vedrebbe sul ponte superiore o lungo la battigia. Non c'era brezza a quell'ora, lasciando la superficie del lago ferma e liscia come il vetro di uno specchio, riflettendo l'immagine perfetta della luna, delle stelle e degli alberi della Foresta Proibita.

Tale immobilità era un'antitesi al modo in cui l'anima di Harry si stava ancora riprendendo dal tumulto dell'ultima ora. Era stato scelto, contro la sua volontà, come campione del torneo, ed era stato cacciato dalla casa di Grifondoro proprio dalle persone che pensava fossero suoi amici. L'incertezza su quanto male la scuola verrà a trovarlo domani era anche un'altra lattina di vermi con cui doveva fare i conti.

Harry si sedette sul divanetto, il pigiama in grembo. Fissò il lago. Con calma, ha riflettuto su tutto quello che è successo, su come tutto era cambiato quest'anno e su come sarebbe andato il resto dell'anno. Era decisamente ancora nervoso per la sua sopravvivenza in questo torneo, ma l'unica cosa che lo radicava a una mentalità sana era Viktor.

Viktor, a differenza dei suoi ex amici, era rimasto al suo fianco, giurando di farlo nell'anticamera. Anche gli amici del cercatore gli credettero e gli diedero il loro sostegno.

Se le persone che aveva incontrato solo il giorno prima (e nel caso di Viktor, un paio di mesi) potessero dimostrare di avere la capacità cerebrale di pensare in modo logico e razionale, piuttosto che le persone che conosceva da anni semplicemente alzandosi e abbandonandolo per ovvi falsità, va solo a mostrare la situazione a Hogwarts, e nel microcosmo, l'intera Gran Bretagna magica, è stata innegabilmente distrutta.

Clothes of NormallyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora