Capitolo 3

622 19 2
                                    

Avresti potuto far cadere uno spillo sull'erba e avresti sentito il suo impatto. L'intero parco in riva al lago era diventato completamente silenzioso. Gli occhi erano spalancati e imperturbabili. Le bocche erano spalancate. Tutti, tranne due cercatori che si abbracciavano, erano sotto shock.

Nessuno si è mosso. Era come se una sfiga che legasse il corpo fosse stata lanciata su tutti i presenti. Neanche loro riuscivano a staccare gli occhi. Lo spettacolo davanti a loro era inimmaginabile. Il Ragazzo-Sopravvissuto stava abbracciando il Cercatore della Bulgaria, e sembravano vicini, come amici!

Il consenso generale è stato reso chiaro dal figlio Weasley più giovane.

"Che diavolo diamine?!"

"Sig. Weasley!" disse la voce severa della professoressa McGranitt, "Dieci punti da Grifondoro per la tua lingua!"

Harry e Viktor furono improvvisamente tirati fuori dal loro piccolo mondo al suono dell'ammonimento del professore scozzese. Alla fine notarono gli sguardi sbarrati degli studenti di Hogwarts, oltre alle sopracciglia alzate della delegazione di Durmstrang. Harry notò che Ron sembrava un misto tra pronto a farsi esplodere e svenire per lo shock. Il rimprovero della McGranitt chiaramente non si è registrato con lui.

"Beh, in un certo senso sapevo che sarebbe successo," disse Harry a Viktor, liberandosi dall'abbraccio.

«Prima o poi sarebbe successo. Ho vaneggiato più tardi", ha risposto Viktor.

"Che cosa?!" disse di nuovo la voce di Ron.

Per salvare la rossa dall'avere un aneurisma, Harry decise che era il momento di dire la verità.

"Spiegherò tutto in dettaglio più tardi", ha detto Harry, "Ma qui in breve, Viktor e io ci siamo incontrati durante l'attacco ai Mondiali. Ci siamo scritti durante l'estate e l'inizio del semestre".

Sembrava che l'atmosfera si schiarisse un po', ma non di molto. C'erano ancora troppe domande che correvano nella testa di coloro che guardavano la scena davanti a loro. E volevano risposte... adesso.

Qualcuno si schiarì la voce, rivolgendo l'attenzione di tutti verso di loro.

"Beh," osservò Silente, "questo è stato certamente un cambio di eventi inaspettato per la maggior parte di noi. Ma penso che dovremmo cercare il caldo conforto dell'atrio dove ci stanno aspettando gli studenti di Beauxbatons, prima che ci ammazziamo tutti di freddo».

Lo shock temporaneamente messo da parte a favore del calore, gli studenti di Hogwarts e Durmstrang hanno seguito i loro insegnanti e il preside rispettivamente lungo il sentiero verso il castello. Harry rimase al fianco di Viktor, ignorando i sussurri dei suoi compagni di scuola che erano quasi certamente su di lui ora.

A metà del sentiero, Harry notò un gruppetto di studenti di Durmstrang, due maschi e due femmine, avvicinarsi a loro.

"Victor! Non ci hai mai parlato di lui!" uno dei ragazzi parlava in quello che Harry presumeva essere tedesco.

"Scusa, Klaus", ha risposto Viktor in un tedesco fluente, "Doveva essere un segreto".

Il cercatore è quindi tornato al suo inglese accentato per il bene di Harry, "Harry, questi sono i miei amici, Klaus, Nicolae, Uliana e Anastazja".

"È un piacere conoscervi tutti, sono Harry Potter, l'amico di penna di Viktor," Harry si inchinò rispettosamente.

"Il piacere è nostro", ha risposto Uliana, con il suo accento russo prominente, "Non capita tutti i giorni di vedere Viktor sorridere così sinceramente".

Clothes of NormallyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora