Capitolo 10

517 12 1
                                    

Non era un segreto che i giornali del mattino successivo sarebbero arrivati ​​nelle case dei maghi di tutta Europa traboccanti dei racconti degli eventi nell'arena di Hogwarts. Non era nemmeno un segreto che lo status quo, politicamente e socialmente, sarebbe stato fatto saltare in aria da tali eventi. Ma per ora la vita è andata avanti, anche se già drasticamente modificata.

Dopo aver lasciato l'arena dietro di loro, Harry e la compagnia riportarono Harcia nel recinto temporaneo dove sarebbe stata trattenuta fino alla loro partenza la mattina successiva. Harry ha promesso a uno Spinato piuttosto oppresso che si incontreranno di nuovo presto.

Mentre lasciavano il recinto dopo aver salutato Charlie e Harcia, Nicolae si voltò verso Harry.

"Harry, dove starai quando diventerai un addestratore di draghi?"

"Beh, ho tre opzioni".

"Tre?" chiese Uliana.

"Sì, prima c'è la riserva," Harry contò il dito. "Se per qualsiasi motivo ciò non fosse possibile, posso dormire a casa tua, Nicolae, visto che vieni dalla Romania, oppure posso semplicemente stare con Viktor. La Bulgaria è appena a sud della Romania e i viaggi internazionali con passaporta, non importa quanto io odi la sensazione, non dovrebbero impiegare così tanto tempo".

Harry sembrava assolutamente disinvolto nel dire questo. Viktor, però, non si sentiva così calmo. Il pensiero di lui e Harry che vivevano insieme gli fece strillare forte il cuore e lasciò che un rossore si diffondesse sul suo viso. Harry sembrava ignaro della situazione di Viktor, ma la sua cricca di certo non lo era. Persino il famoso sguardo di morte del cercatore bulgaro non fece nulla per fermare il ghigno e il gentile bisbiglio sussurrato in modo che Harry non potesse sentire.

Tornarono alla tenda medica per recuperare l'uovo di Viktor che aveva lasciato. Madama Chips era fuori di sé dalla preoccupazione dopo aver assistito personalmente a Harry lanciarsi sulla schiena di Harcia e volare in cielo, e ha insistito per sottoporre il quarto anno a una scansione medica completa per eventuali ferite. A parte alcuni piccoli tagli e lividi, Harry stava bene, il che ha impedito un'altra permanenza in infermeria, con suo grande sollievo.

Dopo essere stato congedato da Madama Chips, che poteva ancora essere sentito borbottare sulla follia che i draghi venivano portati a Hogwarts mentre se ne andavano, al gruppo si unirono i gemelli Weasley e Luna fuori dalla tenda. Tornarono alla nave di Durmstrang per un po' di riposo prima di cenare insieme nella Stanza delle Necessità.

Ma sembrava che il riposo che potevano ottenere non sarebbe stato così. L'intera delegazione di Durmstrang era sul ponte superiore. Vedere il gruppo salire a bordo ha innescato un coro assordante di applausi, applausi e fischi. Harry e Viktor si ritrovarono invasi dagli studenti, grida di congratulazioni che arrivavano alle loro orecchie e schiaffi cordiali sulla schiena.

Ciò che sorprese Harry fu che ricevette le congratulazioni. Anche se Viktor era il loro campione, gli studenti di Durmstrang lo trattavano ancora come un benvenuto da eroe. Harry pensava che fosse dovuto alle sue acrobazie che sfidavano la morte con Harcia, ma in realtà gli studenti di Durmstrang trattavano i concorrenti leali con onore e rispetto, e credevano davvero che Harry avesse fatto un lavoro meraviglioso nel procurarsi il suo uovo d'oro. Domare un feroce Spinato è stato un ulteriore vantaggio.

Harry e compagni furono trascinati sottocoperta in una grande stanza, dove li attendeva una festa. Vassoi di cibo erano seduti a un grande tavolo contro un muro, così come bottiglie di burrobirra e quella che sembrava vodka. La stanza si riempì rapidamente di rumore e chiacchiere mentre il cibo e le bevande venivano attaccati di cuore. Harry si ritrovò un vasto pubblico – Viktor e i suoi amici, inclusi i gemelli Weasley e Luna – tutti desiderosi di ascoltare la storia di cavalcare un furioso Spinato nel cielo e non farsi uccidere.

Clothes of NormallyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora