...mentre lo Spinato si rialzava per liberare le fiamme, la mente cosciente di Harry si mise in secondo piano mentre un forte rumore echeggiava nell'arena.
"Venerata Madre! Calmati! "
Silenzio assoluto.
Tutti gli occhi fissavano Harry, che respirava affannosamente, apparentemente inconsapevole di aver appena ordinato allo Spinato di fermare le sue fiamme. Gli spettatori hanno guardato con una miriade di emozioni: paura, confusione e incredulità. Lo staff di Hogwarts rispecchiava le espressioni della folla, così come Viktor e i tre membri della sua cricca. I gestori, d'altra parte, erano in uno stato di totale shock, con gli occhi spalancati come piatti della cena e le fauci spalancate.
Lo Spinato non era affatto scioccato. Era sorpresa, decisamente, e molto sospettosa, che questo suo nemico percepito e le sue preziose uova potessero parlare la sua lingua. Doveva scoprire chi fosse esattamente questo essere davanti a lei.
"Parli fluentemente la nostra lingua, Parseltongue. Chi sei? "
Naturalmente, questo è uscito come ringhi e ruggiti bassi per la folla. Ci furono diverse urla e un paio di tonfi quando alcuni individui svennero sul posto.
La reazione di Harry è stata molto meno esagerata, ma la sorpresa ha centrato il bersaglio. Per lui era come se lo Spinato stesse parlando in inglese, quasi come quando ordinò a quel serpente che Draco aveva evocato durante il duello del secondo anno di fermare il suo attacco a uno studente di Tassorosso.
"Parseltongue chi sei? "
Rendendosi conto che lo Spinato si stava rivolgendo a lui, Harry rispose rapidamente: "Revereta madre, io sono Harry Potter. "
"Parseltongue Harry, quali sono le tue intenzioni nei confronti del mio giovane e di me stesso? "
"Intendo dire che tu e la tua giovane non fate alcun male, venerata madre. "
"E come faccio a sapere che la tua parola è degna di fiducia? Non sembri diverso da quegli umani che mi hanno fatto morire di fame, provocato con quegli incantesimi e quelle corde, e hanno messo in pericolo la vita dei miei piccoli non ancora nati, trascinandoci fuori dalla nostra casa".
Qui, Harry ha giocato a suo vantaggio: "Siamo entrambi vittime di questi schifosi e spregevoli esempi della razza umana, Riverita Madre. Tu e i tuoi piccoli siete stati portati via con la forza dalla vostra casa e resi inclini all'ira, e io sono stato trascinato a combattere contro di voi allo scopo malato di divertire questi sciocchi assetati di sangue. "
Lo Spinato scrutò il ragazzo: "Se dovessi credere alla tua parola come verità, Oratore Harry, perché sei stato costretto a combattermi e a mettere in pericolo i miei piccoli? "
Harry fissò gli occhi gialli e fiammeggianti del drago: "In questo momento, questi umani stanno organizzando un evento davvero pericoloso, il Torneo Tre Maghi. Persone sono morte prima in tornei come questo. Non avevo intenzione di partecipare, perché non sono maggiorenne e non voglio una morte prematura. Ma il mio nome è stato inserito senza il mio consenso o la mia conoscenza, ed è stato scelto, anche quando erano stati scelti tre partecipanti. Non avevo altra scelta che partecipare, per non perdere la mia magia. "
Qui lo Spinato strinse gli occhi, ma nel profondo del suo cuore, Harry era certo che la sua indignazione non fosse diretta a lui, ma al bastardo che lo aveva gettato in questo pasticcio in primo luogo.
STAI LEGGENDO
Clothes of Normally
FanfictionRiepilogo: Harry Potter salva la star bulgara del Quidditch Viktor Krum da una morte prematura quando i Mangiamorte invadono il campeggio della Coppa del Mondo di Quidditch. Da lì sboccia un'amicizia (e un qualcosa di più) che ribalta tutto. Ci sar...