Chapter five

7 1 3
                                    

cerco di concentrarmi sui compiti, ma non riesco.
non riesco a smettere di pensare a quello che ha detto Brian...che intendeva dire?

vengo risvegliata dai miei pensieri grazie alla mia suoneria di Ariana Grande sul cellulare.
vado subito a rispondere: sul display c'è scritto "Papà".

*𝗣𝗔𝗥𝗧𝗘 𝗟𝗔 𝗖𝗛𝗜𝗔𝗠𝗔𝗧𝗔*

«ciao papà!» dico, cercando di non sembrare triste
«ciao tesoro! Com'è andato il tuo primo giorno di scuola?»
«molto bene, anche se le lezioni erano noiosissime» ammetto.
«beh, è solo il primo giorno, poi daranno tanti compiti e verifiche e tu starai più attenta». Grazie per il supporto, papà!
«va bene, io vado» la chiudo qui.
«no, aspetta! Volevo sapere chi hai come compagna di stanza» Ah solo questo.
«si chiama Clare, è molto simpatica e mi trovo bene»
«ok, meglio così. Ci sentiamo domani tesoro»
«ciao papà» dico io e chiudo la chiamata.

vado dinuovo di testa sui libri cercando di studiare, ma inutilmente.

«cos'hai che non va?» sento una voce avanti a me. Alzo la testa e trovo Clare che mi sta scrutando, cercando di capire cosa mi succede.
«è solo che...prima, quando ho incontrato Brian, mi ha detto che devo stare attenta a Jackson....che intende dire?»
«Non ne ho idea» però la vedo lo stesso insicura.
«ma non pensarci adesso, sara una cazzata, come tutte quelle che dice Brian».
«sarà» rispondo io e mi metto a riguardare i compiti

«facciamo così...» continua lei
«adesso ti aiuto con i compiti, visto che noi abbiamo già fatto quell'argomento, e poi usciamo insieme a fare shopping, mangiare e quello che vuoi» mi sembra un idea magnifica
«ci sto» rispondo semplicemente per non sembrare troppo contenta, perchè in realtà sono euforica! Ho sempre amato uscire con le mie amiche e fare shopping.

provo a ristudiare per la terza volta, ma stavolta con l'aiuto di Clare. E ci riesco.

......

«allora cosa mi metto?» chiedo io. Abbiamo finito i compiti da 1 ora e adesso sono le 19:40 e stiamo per uscire.
«mettiti questo» è un vestito rosa con glitter con lo spacco alla gamba sinistra e con una scollatura ampia a forma di cuore.

«mettiti questo» è un vestito rosa con glitter con lo spacco alla gamba sinistra e con una scollatura ampia a forma di cuore

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

(𝐬𝐜𝐮𝐬𝐚𝐭𝐞 𝐬𝐞 𝐥𝐚 𝐬𝐜𝐨𝐥𝐥𝐚𝐭𝐮𝐫𝐚 𝐧𝐨𝐧 𝐜'𝐞̀, 𝐦𝐚 𝐢𝐦𝐦𝐚𝐠𝐢𝐧𝐚𝐭𝐞𝐥𝐚:) ~𝐠𝐫𝐞𝐭𝐚)

accetto la sua proposta e lo indosso.
«ti sta molto bene»
Clare invece mette un semplice vestito bianco con lo spacco anche a lei, poi si trucca con un pò di eyeliner, fondotinta e rossetto nude.
Io anche mi affido alle mani di Clare che mi trucca con correttore, mascara, eyeliner e rossetto rosso.

Mi guardo allo specchio: sono stupenda

Clare apre la porta e usciamo dalla nostra camera, decidiamo di uscire anche se c'è il coprifuoco all'01:00
che palle.

finalmente usciamo dalla scuola e chiamiamo un taxi.
«Clare, mi dici in che negozio stiamo andando?» chiedo io impaziente
«non preoccuparti tu, dico solo che è il più lussuoso della città.» Beh almeno posso permettermelo.

finalmente il taxi si ferma e scendiamo dall'auto.
difronte a noi c'è un palazzo pieno di luci colorate e di persone ubriache.

questo non è un negozio.
Questa è una discoteca.

«no no no, Clare mi avevi detto di andare a fare shopping»
«lo so, ma visto che eri così triste ho pensato di andare a divertirci»
«ti odio Clare, davvero» dico cercando di essere arrabbiata, ma il risultato che ottengo è solo una buffissima voce.

Clare mi trascina in discoteca, anche se cerco disperatamente di staccarmi da lei, ma non ci riesco.
Appena entriamo c'è solo casino, non capisco nulla. Clare prova a parlarmi ma io non sento niente. Appena sposto un pò la testa trovo un banchetto con tutti gli alcolici, e mi ci fiondo sopra. Prendo la prima bottglia che c'è e cerco di berla tutta (almeno entro stanotte). Appena si abbassa la musica riesco a sentire la voce di Clare che mi rimprovera dicendo che non devo bere. Al diavolo.
Ho sempre avuto problemi con l'alcol, è una parte di me. Un pò strano da dire, lo so, ma è la verità. Qualche anno fa ho cominciato a bere e pensavo fosse una cosa passeggiera, invece ogni volta che trovavo alcol, cominciavo a bere e di conseguenza mi ubriacavo. I miei genitori hanno sempre cercato di non farmi bere ma inutilmente; gli ho promesso di non bere più, infatti loro non sanno che io senza di essi bevo, e anche tanto.

ad un certo punto parte una musica che conosco molto bene. La tipica musica che si vede nei film quando la ragazza balla e trova un ragazzo. Detto questo, io amo ballare. cerco di andare in pista anche se sto barcollando e mi metto a ballare....da sola...
Finchè non arriva una persona dietro di me....

«tu?!»

*𝐒𝐏𝐀𝐙𝐈𝐎 𝐀𝐔𝐓𝐑𝐈𝐂𝐄*

𝐡𝐞𝐢𝐥𝐚̀ 𝐫𝐚𝐠𝐚𝐳𝐳𝐞! 𝐒𝐩𝐞𝐫𝐨 𝐝𝐢 𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐯𝐢 𝐦𝐚𝐧𝐜𝐚𝐭𝐚𝐚 (𝐧𝐨𝐧 𝐜𝐫𝐞𝐝𝐨 𝐚𝐡𝐚𝐡𝐚𝐡), 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐪𝐮𝐞 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐞̀ 𝐮𝐧 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐜𝐚𝐩𝐢𝐭𝐨𝐥𝐨, 𝐬𝐩𝐞𝐫𝐨 𝐯𝐢 𝐩𝐢𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚.

𝐒𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐯𝐨𝐢, 𝐜𝐡𝐢 𝐞𝐫𝐚 𝐢𝐥 𝐫𝐚𝐠𝐚𝐳𝐳𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐆𝐫𝐚𝐜𝐞 𝐡𝐚 𝐢𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐚𝐭𝐨? 𝐄𝐡𝐞𝐡𝐞𝐡 𝐥𝐨 𝐬𝐜𝐨𝐩𝐫𝐢𝐫𝐞𝐭𝐞 𝐧𝐞𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢𝐦𝐨 𝐜𝐚𝐩𝐢𝐭𝐨𝐥𝐨....✌︎☁︎

𝐺𝐿𝐼 𝑂𝑃𝑃𝑂𝑆𝑇𝐼 𝑆𝐼 𝐴𝑇𝑇𝑅𝐴𝐺𝐺𝑂𝑁𝑂Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora