1

5.6K 114 9
                                    

Ci sono momenti nella vita in cui sembra tutto surreale, quasi magico, dove neanche noi ci rendiamo conto di quel che sta succedendo. Abbiamo i pensieri accavallati, le gambe che tremano, la gola secca e la testa che gira.
In questo momento mi sento così, dietro le quinte di uno dei programmi più famosi quì in italia, "AMICI".
Sono finita quì quasi per puro caso. Poter esibirmi su questo palco è sempre stato il mio sogno sin da bambina, così la mia migliore amica, appena hanno aperto i casting, mi ha iscritta e beh..eccomi quì dopo aver superato i vari step.
Ho fatto già amicizia con varie ragazzi e ragazze dai casting e alcuni di loro sono già entrati. Sono tutti molto bravi, sia cantanti che ballerini, nonostante abbiano tutti stili diversi.

Sono totalmente avvolta nei miei pensieri quando sento chiamare il mio nome dalla conduttrice. Mi alzo e aggiusto la gonna con le frange. A testa alta entro sotto l'applauso dei ragazzi già seduti e del pubblico. Mi posiziono al centro e Maria inizia a presentarmi
Maria: "Sara, 17 anni, ballerina di latino americano. Dice di se "sono molto impulsiva e permalosa, odio i cambiamenti e mi arrabbio troppo facilmente anche per stupidaggini, per esempio quando mi toccano i ricci, perché sono molto gelosa della mia chioma.." "
Il pubblico ride e anche Maria, io sono troppo in ansia quindi ricambio con un sorriso un po' tirato
Maria: ""ballo sin da quando sono bambina e amo la danza più di me stessa. Mi sono esibita anche quando il mio fisico cedeva. Devo tutto alla danza che mi ha trascinata fuori dai periodi più bui della mia vita" "
Gli applausi riempiono lo studio ed io subito dopo aver posato il microfono mi posiziono tirando un forte sospiro. La donna bionda dice di mandare la base ed io inizio a ballare.
Per quel minuto e trenta cerco di godermi ogni attimo, senza troppe ansie. Mi conosco, quest'ultima potrebbe rovinare tutto, quindi cerco di accantonarla in più possibile.
La musica finisce ed io con il respiro corto faccio un inchino sorridendo per poi correre subito a riprendere il microfono
Maria: "la leva non si è abbassata, è un buon segno no?"
Io: "credo di si.." rido con il fiatone e passo le mani sul viso super imbarazzata. Guardo tutti i giudici
Maria: "bene..Veronica?"
Veronica: "purtroppo non è lo stile che io tratto e non mi interessi, mi dispiace. Banco no" annuisco e incrocio le mani
Maria: "Alessandra?"
Alessandra: "per me ha ancora tanto da lavorare e non credo possa variare in altri stili. Banco no" posa la penna sul tavolo.
Guardo Raimondo Todaro, uno dei ballerini di latino americano che io più stimo tra tutti. Oltre ad essere una persona d'oro, è anche un grandissimo ballerino
Raimondo: "io credo invece che tu abbia tanta tecnica. Ci sono delle cose da correggere ovviamente ma questa è una scuola e sei quì proprio per imparare. Vuoi provare anche altri stili?" mi domanda il latinista ed io subito annuisco
Raimondo: "bene, prenditi questa maglia"
Mi piego sulle gambe e scoppio in lacrime tra gli applausi del pubblico e la voce di Maria che mi da il benvenuto nella scuola.
Ringrazio tutti e corro a prendere la felpa che era su un banchetto di fronte a Giulia Stabile, l'ex concorrente e vincitrice di amici 20.
Salgo subito nel mio banco in terza fila accanto a Carola, una ballerina di danza classica super preparata con cui ho fatto amicizia ai casting. La abbraccio sorridendo.

La puntata va avanti tranquilla ed entrano tanti altri ragazzi e ragazze. Si presenta alla fine un altro ballerino di latino che ha la mia stessa età, Mattia. Porta un samba.
Appena inizia a ballare rimango a bocca aperta. È davvero forte e super tecnico, molto pulito nei movimenti e posso dire che è un bel ragazzo? Ah non posso? Ok sto zitta..
Mattia entra a far parte della scuola di amici e la registrazione finisce.
Io e Carola prendiamo le nostre felpe e salutiamo il pubblico per poi dirigerci in casetta.

Siamo le prime ad entrare e corriamo su e giù, avanti e indietro per prendere subito la camera migliore. Siamo io, lei e Serena, una ballerina di moderno molto simpatica anche lei.
Chiamo subito mia madre prima che ci vengano ritirati i telefoni per informarla di essere entrata ed è molto felice, piange di gioia.
Dopo aver chiuso, finisco di sistemare le ultime cose e di appendere le ultime foto, per poi andare in cucina.
Inizio a far amicizia anche con gli altri che non ho conosciuto ai casting e devo dire che sono tutti molto simpatici, mi trovo davvero bene.

Dopo cena ci troviamo io, Serena e Carola sul retro a parlare con la coperta sulle spalle siccome fa un pò freschetto quì a Roma. La porta si apre dopo un po' rivelando LDA, un cantante che a me personalmente piace molto, e Mattia
Mattia: "sei molto forte" dice rivolgendosi a me appena si siede sulla panchina di fronte alla nostra con il cantante
Io: "grazie, anche tu sei una bomba. Da quanto balli?"
Mattia: "sono ormai 10 anni" afferma lui aggiustandosi il ciuffo biondo.
Io gli accenno un sorriso e poi torniamo a parlare del più e del meno con i nostri rispettivi "amici", se possiamo definirli tali in poche ore.
Dopo un pò decido di alzarmi, saluto tutti dirigendomi verso la mia stanza. Sono davvero esausta e domani si inizia già con il botto: alle 8 lezione di classico.
Appena mi stendo sotto le coperte e guardo il soffitto, sembra prendere tutto forma. CAVOLO, SONO AD AMICI. Sorrido come un ebete, poso gli occhiali da vista sul comodino e chiudo gli occhi stanchissima.

-

Salve a tutt*, questa è una fanfiction su Mattia Zenzola. Spero vi piaccia. Condividete e lasciate una stellina, ne sarei molto grata💕

Un altro ballo - Mattia ZenzolaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora