più luminoso del sole

67 5 1
                                    

Qualche anno prima (non si specifica quanti, altrimenti qualcuno si offende)

Louis aveva esattamente 6 anni 8 mesi e 1 giorno quando dovette lasciare Holmes Chapel.
Il piccolo non capiva come sua mamma avesse deciso di lasciare la sua casa per un uomo, obbligandolo a lasciare i suoi amici, soprattutto obbligandolo a lasciare Harry.

Harry era un bambino tutto ricci, fossette e occhi verdi, più piccolo di Louis di pochi mesi, che, facendo la primina, era finito in classe con lui.
Lo sapete come sono i bambini, in poco tempo diventano amici, prova di ciò sono loro due: il quarto giorno di scuola andarono al parco insieme, facendo conoscere le loro mamme, il decimo Louis insegnò a Harry a giocare a calcio e ai primi di ottobre si trovarono a casa del riccio a giocare e a bere la cioccolata calda.
Nel giro di poche settimane diventarono come fratelli e presto il parco diventò il loro punto di ritrovo la domenica alle 16.

Quando si incontrarono al solito posto alla solita ora la domenica prima di Natale, Louis svelò a Harry un segreto sulle luci appese ai lati delle strade.
     "Vedi Hazzy, le luci sono per me" iniziò creando una nuvola di vapore "Perchè io faccio gli anni il 24 dicembre e tutti festeggiano per me"
Il riccio non disse nulla, lui la verità la sapeva, sapeva che le luci non erano per il suo amico, ma non voleva privarlo di quel sorriso che poi avrebbe descritto alla sua mamma come "più luminoso del sole".
Quel Natale Louis regalò a Harry un cappello con le cordicelle ai lati e le orecchie da scimmia e ricevette una sciarpa di spiderman.

Harry gli sarebbe mancato, questo era sicuro.

HOW I LEARNED TO LOVE || L.S.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora