Dormire tra le sue braccia.

3.4K 167 9
                                    

Heilàà vi suggerisco di leggere questo capitolo ascoltando la canzone "Sei di mattina"di Briga.

«Io e te,non chiedo di meglio»disse Mirko sorridendo.
Avevo una voglia assurda di baciarlo ma mi limitai a sorridergli.
«Perché mi guardi così?»disse lui mordendosi il labbro.
«Come ti guardo scusa?»
«Con amore»disse lui sorridendo
«Se vuoi non ti guardo.»dissi io fingendo di essere arrabbiata.
«Amo quando mi guardi in quel modo.»disse Mirko abbassando lo sguardo.
Ci guardammo di nuovo negli occhi e poi ci baciammo.
Passammo tutta la serata a ridere e a scherzare.
La risata di Mirko era così odiosamente perfetta.
«Amo quando ridi»dissi io sorridendo
«Io amo te» aggiunse lui ridendo a sua volta
«Cazzo che ore sono?»dissi io preoccupata.
«00:00,esprimi un desiderio» disse lui
«Mhh un otto in matematica non sarebbe male,ma qui ci vorrebbe un miracolo. Tu?» dissi ridendo.
«Sei qui,quindi non ho bisogno di nient'altro.»
Ma Mirko si ascoltava quando parlava? Mi sa di no.
«Andiamo a dormire dai,altrimenti domani sembrerò uno zombie.»dissi io.
«Va bene ahaha»disse Mirko.
Salimmo sopra in camera mia e Mirko si levò la maglietta ,rimase in mutande e si buttò a peso morto sul letto.
«No vabbe prego,fai come se fossi a casa tua»dissi ridendo
«Okay. Io mi sono spogliato ora tocca a te.»disse lui con uno sguardo malizioso.
«dovresti andare in palestra,stai mettendo su un po' di ciccia.»dissi io ridendo per quanto fosse convinto e sicuro di se.
Mirko mi fece la linguaccia e mi disse
«Vabbe tu mi amerai lo stesso,anche se diventerò una polpetta.»
«Certo,certo. Mi presti la tua felpa?»chiesi io speranzosa,amavo le sue felpe. E amavo di più sentire il suo profumo addosso a me.
«Va bene prendila»disse lui sorridendomi.
Misi la sua felpa e mi sdraiai accanto a lui.
«Ti sta bene la mia felpa»disse lui stringendomi a se
«Mirko mi mandi in confusione»dissi con un filo di voce.
«Anche tu Sofia,non hai idea quanto. Quando ci sei tu accanto a me sto bene.
Non sei come tutte le altre,Dio mio.
Amo quando sei nervosa e giochi con la tua collanina,adoro che quando sei triste fai il broncio e poi scoppi in lacrime,amo il fatto che sei semplice ma allo stesso tempo complicata,Amo quando non ti trucchi e ti leghi i capelli in una coda spettinata,adoro che tu sia femminile ma anche un po' maschiaccio e più di tutto amo quando mi sorridi. Io non so cosa mi stia succedendo. Quando sto con te mi sento la persona più felice del mondo.»
Sembrava sincero,sembrava stesse parlando con il cuore in mano. Allora decisi di dirgli anch'io quello che provavo.
«Mirko..»
«Dimmi» disse lui girandosi verso di me e guardandomi dritta negli occhi.
«Credo di essermi innamorata di te.»
Mirko mi strinse ancora più forte e io mi addormentai tra le sue braccia.

Mirko's POV
Amavo guardarla dormire. Amavo sentire il suo respiro. Sembrava avessi un angelo disteso accanto a me.
Chissà cosa stava sognando. Era così bella. Mi sentivo il ragazzo più fortunato del mondo. Eppure non l'avevo portata a letto. Ma onestamente lei che si addormentava tra le mie braccia era meglio di una scopata.
Da quella notte in poi avevo deciso che non me la sarei lasciata scappare,che l'avrei difesa da ogni male.

Be mine.||Mirko Trovato.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora