È possibile per una strega innamorarsi?
Era quello che Melinda si chiedeva da giorni; da quando, dopo essersi scontrata con un ragazzo, si sentiva così strana: si imbarazzava quando lo vedeva, il cuore le batteva forte nel petto e aveva le gambe della stessa consistenza di alcuni marshmallows tenuti sul fuoco per ore. Ma come gli sarebbe potuta piacere lei? Un'apprendista normale, con abilità neanche troppo speciali, sempre solitaria come una civetta e timida.
Come avrebbe potuto conquistarlo? Magari gli poteva mandare dei fiori, come dei crisantemi, che le piacevano molto, e non erano una specie puzzolente come quella dei fiori cadavere, o fare qualche battuta a tema vampiri. O era un tipo da scheletro? Come facevano gli umani a trovare il loro compagno? Era meglio sapere prima i gusti dell'altro o si imparava a conoscerli con il tempo?
Decise di fare una passeggiata, così camminò per un po', assorta nei propri pensieri senza prestare troppa attenzione alla strada.
«Attenta!» la avvisò una voce, e qualcuno la tirò per un braccio, facendola sbilanciare all'indietro «Ti volevi per caso far investire?»
La giovane si guardò intorno, e si accorse di essere appoggiata ai pettorali del suo salvatore.
«Certo che no!» esclamò, staccandosi da lui «Non ho ancora finito di scrivere il mio epitaffio!»
«Come?» chiese confuso.
«N-niente» aveva fatto una figura da scema proprio davanti alla sua cotta! La sua voglia di sotterrarsi era alle stelle.
«Comunque, io mi chiamo Luca.» si presentò lui «Tu, invece?»
«Melinda, piacere di conoscerti, e grazie.»
«Di niente. Lo sai che hai dei bellissimi occhi marroni?»
«Sei la prima persona che me lo dici» rispose, felice per il complimento.
La strega afferrò la padella, sentendo alcuni pop corn che scoppiavano ancora, e li mise in una ciottola: aveva invitato il giovane a casa sua per un film e voleva che tutto andasse per il meglio. Dentro di sé, però, sentiva già che quella sarebbe stata la prima di tante serate che avrebbero trascorso insieme. Il campanello suonò e lei corse ad aprire la porta, entusiasta più che mai.
STAI LEGGENDO
Halloween Vault 2021
DiversosQuesta storia partecipa al contest "Halloween Vault 2021" Ps: L'autrice non si tiene responsabile di eventuali decapitazioni/ infestazioni di fantasmi e/o zombie e cose simili. La fanfic tema Miraculous è la numero 6 e i personaggi citati in questa...