Pov Lily
È già arrivato il settimo anno, sembrava ieri quando sono arrivata alla stazione e non sapevo dove andare.
Attraverso il muro e mi trovo davanti al treno e quasi mi commuovo.
"Lily!!!" Sento una voce che mi chiama, so già a chi appartiene, infatti un secondo dopo Alice si abbatte su di me in un abbraccio stritola-ossa.
È una delle mie migliori amiche dal primo anno.
"Com'è andata l'estate tesoro?".
"Al solito: Litigi con Petunia, mia mamma ha paura della mia magia e, come se non bastasse,ho incontrato Piton".Severus Piton era il mio migliore amico da prima di hogwords, ma per sfortuna siamo capitati in due case diverse. Ha conosciuto persone sbagliate che lo hanno portato a credere in ideali assurdi sulla purezza del sangue. Purtroppo al quinto anno dopo gli esami G.U.F.O. lui mi ha chiamata Lurida Sanguesporco. Ho capito in quel momento che non potevamo più essere amici. Dopo quel momento mi sono sentita come se avessi perso un fratello. Severus era una parte importante della mia vita e capire che non ne avrebbe più fatto parte è stato molto doloroso.
Alice sa quello che è successo e come mi sento a riguardo, quindi fa solo un sorriso e ci dirigiamo al treno.
Prendiamo posto in un vagone vuoto e sistemiamo le valigie.
La porta dello scompartimento si apre e entrano Mary e Marlene, le altre mie due migliori amiche. Ci salutiamo e inziamo a raccontare i viaggi che abbiamo fatto durante l'estate.
Notiamo che siamo quasi arrivate, quindi indossiamo le divise e ci prepariamo per scendere.Appunto la mia spilla da caposcuola sulla tunica e mi dirigo verso i ragazzi del primo anno.
"Benvenuti a tutti, sono Lily Evans e sono la caposcuola, ora Hagrid vi accompagnerà alle barche e poi farete la cerimonia dello smistamento, state tranquilli e divertitevi".
Detto questo mi dirigo verso le carrozze.La sala grande è sempre stupenda. Assisto allo smistamento e al discorso di silente, ma c'è qualcosa di strano. C'è troppo silenzio e tutti ascoltano il preside. mi guardo intorno perplessa e noto che mancano quattro persone.
All'improvviso dal soffitto esplode un boato e cadono coriandoli rosso e oro. E sul muro dietro al tavolo dei professori appare la scritta
"Minnie vinceremo per te!
W Grifondoro"Risate e applausi riempiono la sala e la porta si spalanca e fanno il loro ingresso i Malandrini.
STAI LEGGENDO
To the moon and back// Jily
FanfictionSettimo anno. Lily Evans e James Potter. Dopo anni di odio, i due ragazzi sono costretti ad abitare nello stesso dormitorio. Rimarrà tutto come prima o qualcosa cambierà?