Pov Lily
Finalmente inizio le lezioni. Non sono una secchiona ma ci sono alcune materie che adoro: pozioni e difesa contro le arti oscure.
Arrivata a lezione di pozioni saluto il professore e mi siedo nel banco in prima fila.
Prima del nostro litigio condividevo il banco con Sev, ma dall'anno scorso sono da sola.Con noi ci sono i tassorosso, non conosco nessuno di loro. Un ragazzo si siede nel posto vicino al mio.
"Spero che non fosse gia occupato" lo guardo e ha gli occhi più affascinanti che io abbia mai visto, azzurri ghiaccio."N-no è libero".
" Piacere Alexander Smith, tu sei Lily Evans, giusto?"
"Si, piacere".
Rimaniamo in silenzio fino a quando
Lumacorno inizia a spiegare quali pozioni studieremo durante l'anno e il programma da svolgere. Prendo appunti con molta attenzione visto che alla fine dell'anno avremo i MAGO."La prima pozione che prepareremo insieme è il distillato di morte vivente. È una pozione complessa, lo so, ma voglio capire il vostro livello e vedere la vostra manualità nell'uso degli ingredienti. Troverete tutto quello che vi serve sapere a pagina 10 del vostro libro. Buon lavoro."
Apro il libro di testo e inizio leggendo gli ingredienti.
Fagioli Sopoforosi
Radici di Asfodelo
Infuso di Assenzio
Radici di Valeriana
Cervello di Bradipo
Acqua di Luna
testa di un fiore .
Leggo una volta il procedimento e inizio la pozione.
Noto che il colore non è come descritto dal libro, quindi rivedo le quantità degli ingredienti e finalmente ottengo un colore lilla chiaro, mischio in senso antiorario e ottengo una pozione limpida come l'acqua.Il professore passa tra i banchi e vede la mia pozione: " Signorina Evans oserei dire che la sua pozione è perfetta e che una goccia di essa possa ucciderci tutti. Ben fatto 20 punti grifondoro."
Esco dall'aula fiera del mio risultato e mi dirigo in sala grande per il pranzo.
La giornata è iniziata proprio bene.Lungo il tragitto vengo fermata dal tassorosso.
"Ehi Evans, mi chiedevo se sabato ti andrebbe di venire ad hogsmeade con me"
"Ehm s-si volentieri" rispondo.
"Perfetto allora Sabato ti aspetto alle 3 davanti alla sala grande" dice entrando in sala grande e dirigendosi dai suoi compagni.Corro al tavolo e dico alle mie amiche quello che è successo con Alexander.
"Lily ma hai visto che figo che è? Come ti vestirai? Ti trucco io! E i capelli ci pensa Marlene!" Dice Alice eccitata.
"Andiamo Alice è solo un appuntamento. Lily è bellissima, non serve che tu la assilli così, le metterai solo ansia" dice Mary tranquillamente.
"Mary! Questo sarà il suo primo vero appuntamento con un ragazzo! Nulla va lasciato al caso""Chi avrà il suo primo appuntamento?" Sento la voce di Potter dietro di me.
"Lily!" Risponde subito Marlene.
La fulmino con lo sguardo.
"Con chi?" Dice Potter sorpreso."Non sono affari tuoi con chi esco io. E comunque non serve che tu sia cosi sorpreso, non sarò una figa assurda come quelle che ti porti a letto, ma sono comunque una ragazza." Detto questo me ne vado dalla sala grande.
STAI LEGGENDO
To the moon and back// Jily
FanfictionSettimo anno. Lily Evans e James Potter. Dopo anni di odio, i due ragazzi sono costretti ad abitare nello stesso dormitorio. Rimarrà tutto come prima o qualcosa cambierà?