Capitolo 2

8 2 0
                                    

Pov Lily

I malandrini sono quattro ragazzi grifondoro del mio anno.
Peter Minus è il ragazzo più timido che io conosca, introverso e strano. La prima volta che l'ho salutato è scappato, ho saputo che aveva paura che lo schiantassi.

Remus Lupin è un ragazzo intelligente e premuroso, siamo diventati amici durante le ronde serali e ho capito che è un bravo ragazzo. Adora i libri e mangia quantità assurde di cioccolato.

Sirius Black, come descriverlo, bello e dannato, cacciato di casa e rubacuori , gli manca una moto e diventa il tipico bad boy.

E al centro, come sempre, James Potter.
Arrogante e presuntuoso, bullo e narcisista. Dico solo che non riesco a stare da sola con lui senza schiantarlo o insultarci.

Mentre si avvicinano noto qualcosa di strano, sul petto Potter, c'è il distintivo da caposcuola. Non può essere lui il mio collega. È un irresponsabile.

"Signor Potter, speravo che essendo diventato caposcuola non avrebbe più fatto questi stupidi scherzi" disse la nostra capocasa.
"Suvvia Minnie sono due coriandoli e devi ammettere che è stata un entrata con stile" risponde facendole l'occhiolino.
"Andate a sedervi prima che vi metta in punizione subito".

La cena finisce in tranquillità.
La Mgranit mi raggiunge e mi informa che io e Potter dovremo condividere gli alloggi in quanto caposcuola. Non solo devo passare del tempo con lui tra le lezioni e le ronde norrurne, ora devo dormire anche nello stesso dormitorio. Merlino potevi darmi una gioia almeno il primo giorno.

Seguiamo la professoressa e ci conduce al settimo piano.
"Dovrete dire alla statua la parola d'ordine 'sangue di drago' e lei vi farà accedere. Mi raccomando signori è importante che la posizione della sala sia segreta agli altri studenti. Buona serata"

Entrai nella sala e vidi che era meravigliosa. Al centro c'era un enorme salotto con divani e poltrone davanti ad un grande camino, sulla sinistra una piccola cucina e sulla destra c'erano due porte identiche.

"Io prendo quella più grande Evans". Vado verso la porta di sinistra e la apro, un grande letto a baldacchino rosso è al centro della stanza. Sulla destra c'è un enorme libreria e una scrivania e Sulla sinistra una vetrata enorme con la vista sul lago nero. La mia stanza è praticamente il doppio del mio vecchio dormitorio.

"La tua vista è migliore! Io vedo il platano picchiatore. Ma in compenso la mia è piu grande"
"Perfetto Potter. Allora esci dalla mia camera, così posso andare a dormire".

Si allontana, prima di chiudere la porta si volta verso di me e dice
"Notte fiorellino, credo che ci divertiremo un sacco insieme".

To the moon and back// JilyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora