Stiles solo il giorno dopo si rende conto che se anche volesse rivedere Derek, non può nemmeno chiamarlo, non ha il suo numero. E di certo non può presentarsi sotto casa sua come un maniaco, da un momento all'altro. Però non si rassegna, si sono incontrati già per caso, succederà ancora.
Solo che non succede. Per ben tre giorni, Stiles non riesce ad incontrare Derek e sa che sta esagerando e che Scott a breve lo prende a cazzotti, ma... gli manca.
"Stiles, ora entriamo al cinema, tu ti siedi e per almeno due ore non mi parli di lui, okay? Così siamo tutti contenti."
"Scottino, ma-"
"Niente ma!" risponde, accendendo gli occhi di rosso, anche se sa che su Stiles non hanno effetto. Infatti lui gli sorride e gli fa una linguaccia, ma obbedisce.
Il film è di una noia mortale, non capisce come possa piacere a Scott, infatti a metà del primo tempo, si alza e si rifugia in bagno. Quando esce con l'intento di comprare un secchiello gigante di popcorn, qualcosa gli si aggrappa ai pantaloni. Qualcuno.
"Ehi, ma allora è un'abitudine!" dice sorridendo al bambino.
"Ciao!" sorride lui, staccandosi.
"Tommy!"
Ed eccolo, di nuovo e finalmente.
"Guarda chi c'è!" trilla il bambino, indicando Stiles.
"Ho visto. Ciao, Stiles."
"Ciao a te, Derek. Cosa andate a guardare?"
"Spiiiiiderman!" esulta il bambino, Stiles scoppia a ridere.
"Che fortunati. Il mio amico mi ha costretto a guardare un film orribile!"
"Vieni con noi!"
"Tommy!" lo riprende Derek e Stiles va in suo aiuto.
"Non posso, ormai ho fatto il biglietto. Vedrò Spiderman la prossima volta!"
"Va bene" risponde mogio. "Allora ciao!" e corre verso la sala numero due.
Derek lo guarda cercare di afferrare la maniglia, ma poi si rivolge a Stiles, solo che Stiles lo anticipa.
"Posso invitarti a cena, una di queste sere?"
Derek sembra preso in contropiede, ma, sorprendentemente, annuisce.
"Sì, mi piacerebbe."
Stiles sorride, poi allunga una mano, Derek lo guarda interrogativo.
"Passami il tuo cellulare, ti segno il mio numero e mi faccio uno squillo. Altrimenti devo sperare di incontrarti per caso in un ristorante, domani."
Derek alza gli occhi al cielo, ma esegue.
"Siete davvero molto legati" dice Stiles, passandogli il telefono, lo sfondo che illumina un selfie di Derek e Tommy.
Derek annuisce infilando il cellulare in tasca.
"Ci si vede, allora" saluta.
"Sì! Buona visione!" ricambia Stiles.
Dopo uno scambio veloce di messaggi e aver deciso luogo e orario, la cena è stata fissata. E Stiles, a un'ora dall'appuntamento, è in panico. E Scott non ne può più.
"Facciamo che tu ora vai a prepararti e io torno a casa mia, perché mi stai facendo impazzire!"
"Ma Scott! Dovresti sostenermi!"
"E ti sto sostenendo da almeno quattro ore. E devi comunque prepararti, altrimenti fai tardi. Passa a prenderti lui?"
Stiles fa cenno di no.
STAI LEGGENDO
Remembering you | Sterek
Fanfic"Stiles? Cosa ci fai qui alle undici di domenica mattina?" "Scott, ho avuto uno strano incontro" risponde Stiles, sedendoglisi di fianco. "Strano Tipo?" Chiede Scott, ora decisamente più sveglio, seduto al centro del letto, con gli occhi gonfi di...