Questa era sempre stata la domanda cruciale della mia intera esistenza: cosa volevo farne della mia vita? Ho passato questi ultimi anni in cui tutti mi dicevano che ero perfetta per il lavoro a contatto con gli umani, dalla parte del diavoletto cattivo nella loro coscienza, ovviamente. Ma a che scopo? Se tutta la fatica che dovevo fare per far passare un umano dalla parte dei cattivi veniva poi cancellata dal arrivo di una fata buona o di una strega di qualche sottolivello, che eliminava con qualche magia e delle paroline dolci tutto il mio lavoro, riportando l'umano dalla parte "giusta"? Fin da piccola avrei voluto seguire la terza possibilità, ho sempre sognato di trascorrere la mia vita tra i due mondi, a controllare che tutto funzioni, a tenere nascosto il mondo degli immortali e a decidere quale fosse l'immortale più adatto da assegnare ad un qualche umano. L'unico ricordo che ho di mia madre è di lei avvolta da un vestito color pastello che parlava con un umano, da questo avevo capito che anche lei ha seguito la prima via, aiutando gli umani.
Arrabbiata e di malumore, tirai una linea sopra la domanda, facendo come se non esistesse, consegnai il foglio e mi avviai quasi di corsa verso il corridoio. Dove sbattei contro Jenna, la strega del nostro gruppo, che secondo me era innamorata cotta di Nick, anche se non lo avrebbe mai ammesso, permalose come sono le maghe. Non feci neanche in tempo ad aprire bocca che mi trascinò in un angolo, bisbigliando:"Domani devi assolutamente accompagnarmi a vedere Lory e Frank!". Non avevo capito nulla, quindi alzai una mano e bloccai quel flusso infinito di parole: "Piano, piano, riparti da capo e spiegami tutto con calma!". Allora lei fece un sospiro profondo e iniziò a raccontarmi:" Appena arrivato, Nick aveva tentato di flertare con una bella ninfa," Jenna mi guardava con un'espressione a metà tra lo schifata e il rassegnata; "Ma non sapeva che era già la ragazza di un enorme licantropo, chiamato Frank schiacciasassi, che vedendo la scenetta è montato su tutte le furie e ha dato uno spintone a Nick, lui ha tentato di reagire ma è arrivato anche l'amico del licantropo, un altro lupetto, un certo Lory. Nick allora li ha presi in giro per la superiorità numerica e li ha sfidati a presentarsi uno alla volta contro di lui oggi pomeriggio" concluse: "Quindi devi venire assolutamente anche tu!"
Dopo aver sentito l'intera storia non mi rimase altro che acconsentire, anche se speravo che questa orrenda giornata fosse giunta alla fine mi toccava anche tenere a bada un gruppo di ragazzi scatenati.
STAI LEGGENDO
Tutte a me capitano?
FantasyUna storia strana...lupi, licantropi, fate...chi più ne ha più ne metta insomma! Buoni, cattivi... immaginate tutti questi al college!