CAPITOLO 5

434 23 14
                                    

CHRISTIAN
Mattia, che di solito con le sue parole ti travolgeva come un fiume in piena.
Mattia, che durante il giorno parlava parlava parlava, talmente tanto che in alcuni momenti avresti voluto spegnerlo. Proprio lui, quel Mattia, quel Mattia sciolto e dalla parlantina facile, in quel momento seduto sul letto di fronte a me se ne stava in silenzio da quindici minuti.
Nella mia mente cominciarono a frullare pensieri svariati. Per il 90% negativi. Il vortice che mi stava lentamente logorando si placó quando alzando lo sguardo mi trovai due fari blu a fissarmi intensamente.
Quello sguardo, lo sguardo di una persona che ti vuole bene veramente. Lo sguardo puro e sincero di chi non ha peli sulla lingua. Lo sguardo,però, confuso e spaventato che veniva fuori solo quando si sgretolavano le barriere. Proprio come in quel momento.
Toccai un ginocchio a Mattia con due dita, sorridendogli e incoraggiandolo a parlare.
"Io in realtà non so bene da dove iniziare...cioè non è nulla di che in realtà però io sento il bisogno ecco.
Io volevo solo chiederti se per te va bene.
Per te va bene che ogni tanto ti faccio compagnia nei tuoi silenzi?
Per te va bene quando condividiamo la solitudine?
Per te va bene se ti parlo e ti racconto e con te non ho barriere e preoccupazioni?
Per te va bene avermi durante questo nostro percorso?"
Lo guardai per pochi secondi e per la prima volta dopo tanto tempo risposi di getto. Senza pensare:"io sono qui per la danza, come sei qui tu per la danza; ma questo programma di chiama Amici e ci obbliga a stare a contatto con delle altre persone tutti i giorni tutto il giorno. Ora, la mia risposta è: se avessi potuto scegliere una persona con cui intraprendere questo tipo di percorso, questa AMICIZIA" calcai sull'ultima parola per fargli capire l'importanza:"io non avrei sperato in nessuno meglio di te."

MATTIA
Avete presente quella sensazione che si prova quando hai un peso sul petto che ti blocca il respiro e tutto d'un tratto puoi riprendere a farlo normalmente? Ecco quella era la sensazione che provavo in quel momento. Christian, come sempre, era riuscito a colpire in pieno il punto e, utilizzando le parole più adatte, era riuscito a far riprendere a pieno ritmo i miei polmoni, il mio cuore, insomma qualsiasi cosa si fosse fermata o fosse appesantita, lui l'aveva liberata da qualsiasi male.
Per questo io ammiravo Chri, per questo io avrei voluto entrare nella sua testa, per questo ero pure un po' invidioso, perché Chri era per me perfetto...nelle situazioni dove io avrei perso la calma, lui riusciva a tenerla e a farmi tornare anche me sulla terra, nelle situazione dove io mi sarei arrabbiato, lui riusciva a rimanere lucido e razionale e guardandomi faceva rallentare anche il sangue che mi ribolliva nelle vene, quando c'era ansia o paura e io piangevo o vedevo tutto nero, lui rimaneva con il sorriso e portava uno spiraglio di luce nel mio cuore. Insomma lui era semplicemente perfetto, o forse era quello che voleva fare credere. Io lo vedevo quando continuava a sorridere, quando mi consolava, quando mi guardava per calmarmi, quando sembrava sereno, io lo vedevo che in realtà aveva una tempesta dentro, che sarebbe esploso se non fosse per il suo incredibile autocontrollo. Ma io lo vedevo che stava male, era buio, era triste. Io lo vedevo, ma non sapevo mai come aiutarlo. Ultimamente andava tutto male, Christian era sempre più stanco e si stava abbandonando all'ira, io invece ero preoccupato, avevo un brutto presentimento.

AUTRICE
Ciao a tutt*
Ho aspettato un po' a pubblicare nonostante avessi il capitolo pronto da domenica perché sono molto preoccupata, sia per come è andata la puntata, sia per il day time di ieri. Ho paura che possa accadere qualcosa ad uno dei miei protetti, perché purtroppo ho uno strano presentimento e raramente sbaglio.
È come se ultimamente c'è li facessero vedere solo dai lati negativi, Christian che è sempre meno tranquillo, si vede che è agitato. Mattia è come se fosse diventato trasparente. Questo è quello che penso io. Spero veramente che tutto possa andare per il meglio.
Voi che ne pensate?
Della puntata di domenica e in generale dell'andamento dei ragazzi?
Ciao!

☀️

LA MIA PIÙ GRANDE OCCASIONE...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora