"AAAA" Sento Giulia urlare e mi alzo di colpo dal letto.
"Giulia che succede??" Chiedo preoccupato mentre la vedo davanti alla finestra.
"STA NEVICANDO!!" Esclama saltellando tutta contenta.
"Nevi- che?" Alzo un sopracciglio.
"Guarda!!" Dice spostando la tenda per poi indicare il paesaggio fuori dalla finestra mentre io mi alzo dal letto e mi avvicino.
Vedo tante palline bianche ghiacciate scendere dal cielo, poi poso lo sguardo sui tetti delle case, notando che sono tutti ricoperti da un manto bianco. Riesco subito a percepire una sensazione di tranquillità e leggerezza mentre continuo ad osservarla.
"Wow.." Poggio le mani contro il vetro, e guardo incantato questo bellissimo paesaggio. Non ho mai visto nulla di così bello.
"Questa è la neve. Sono troppo felice, passeremo un natale con la neve!!" Esclama con un sorriso a 32 denti.
"È davvero stupendo" Sorrido, senza smettere di guardare fuori.Dopo un po' io e Giulia andiamo a lavarci e vestirci e poi andiamo a fare colazione.
Mentre portiamo le tazze sul tavolo, vediamo arrivare la signora marcovaldo.
"Buongiorno ragazzi" Ci saluta sorridendo.
"Buongiorno!"
"Esco un attimo per fare delle commissioni, ci vediamo dopo" Dice prendendo la borsa e poi ci saluta con un cenno, ma poi la vedo ridere sotto i baffi insieme a Giulia.
"Che succede..?" Chiedo confuso.
"Oh nulla, a dopo mamma" La saluta Giulia e lei ricambia.
Appena esce di casa guardo di nuovo Giulia corrugando le sopracciglia e lei scoppia a ridere.
"Giulia ma cos'hai?" Chiedo ridendo anche io.
"Ahh, ti ho detto niente.. vieni" Dice andando in soggiorno e io la seguo.
Poi andiamo a sederci davanti al camino.
"Comunque ho pensato di uscire oggi pomeriggio. Voglio farti vedere la neve e poi ho pensato anche di andare in biblioteca per vedere se ci sono dei libri nuovi" Dice Giulia accarezzando Nerone, che sta dormendo sulle sue gambe.
"Va bene. A proposito.. domani è già la vigilia!"
Giulia alza lo sguardo e mi sorride.
"Già, sai ad essere sincera io preferisco la sera della vigilia al giorno di natale, mi piace tantissimo l'atmosfera. Stare in casa davanti al camino mentre fuori nevica, aspettando la mezzanotte tutti insieme.." Dice pensierosa guardando il fuoco.
"Deve essere bellissimo"
"Eheh, poi non sai cosa ti aspetta domani" Dice Giulia sottovoce ma io riesco a sentirla, e mi volto di scatto verso di lei.
"Che cosa??" Chiedo curioso ma lei scuote la testa. "No, non te lo dirò Luca. È una sorpresa"
"Daiiii" Inizio a fare la faccia da cucciolo abbandonato e lei mi guarda accennando una risata.
"Lo scoprirai domani" Dice semplicemente.
"Va bene, comunque a che ora andiamo in biblioteca?" Chiedo dopo un po'.
"Verso le 15:00, dobbiamo prima iniziare i compiti" Risponde sospirando.
"Iniziamoli ora" Dico e lei annuisce.
"Va bene"Dopo aver finito i compiti arriva la mamma di Giulia e pranziamo, poi subito dopo torniamo a fare i compiti, finché la signora marcovaldo non chiama Giulia per parlare con lei in privato. È da stamattina che si stanno comportando in un modo davvero strano.. Ma non vogliono dirmi nulla.
Si fanno le 15:00 così iniziamo a prepararci per uscire.
Sono così emozionato, finalmente vedrò da vicino la neve.
Scendiamo dalle scale e arriviamo alla fermata dell'autobus. Guardo la neve per terra, stavo per toccarla quando Giulia mi ferma.
"Non ti conviene toccarla senza guanti o ti verrà il raffreddore" Mi avverte.
"Tieni" Dice mettendomi alle mani dei cosi che non avevo mai visto prima, ma che però sono molto caldi. "Cosa sono?"
"Guanti, con questi potrai toccarla" Sorride.Ma ecco che in quel preciso momento arriva l'autobus, così saliamo e dopo 10 minuti scendiamo alla fermata, davanti alla biblioteca.
"Andiamo" Giulia mi prende per mano e poi entriamo in biblioteca.
Entriamo in una stanza gigante circondata da scaffali pieni di libri. Sto qualche minuto a guardare incantato questo posto, Giulia non mi aveva mai portato qui. Però mi diceva che passava molti pomeriggi qui per leggere dei libri, specialmente nel periodo di natale.
"Scegli un libro da leggere Luca. Io già l'ho scelto" Dice sedendosi su una poltrona.
Io Annuisco e poi mi avvicino ad uno scaffale a caso, ci sono così tanti libri che non so proprio quale scegliere fino a quando non ne vedo uno che mi ispira e lo prendo.
Mi siedo anche io e inizio a leggerlo.
Parla di un ragazzo, Michael, che desiderava tanto passare il Natale con la sua migliore amica, Coraline, che amava in segreto. Ma non era facile poiché lui abitava in Inghilterra, mentre lei in Francia. Michael però non si arrese, fece di tutto per incontrarla e ci riuscì, infatti il 25 dicembre andó da lei a Parigi e trascorsero quella giornata insieme. E di sera andarono a fare una passeggiata vicino alla Torre Eiffel e solo in quel momento riusci a dirle ciò che provava per lei e i due, da quel giorno, divennero ufficialmente una coppia.
STAI LEGGENDO
All I Want For Christmas Is You...❤️🎄|| LUBERTO
RomanceIl Natale è ormai vicino e Giulia non vede l'ora di mostrare a Luca tutta la magia e la bellezza di questa festa. Ma quando parleranno di ciò che desiderano per quel giorno, Luca le confesserà che l'unica cosa che vuole è rivedere il suo migliore am...