Capitolo 5

370 24 40
                                    

Appena finiamo di cenare gli adulti decidono di guardare un film nel soggiorno mentre noi decidiamo di fare una passeggiata.
Machiavelli e Nerone stanno dormendo davanti al camino così mi avvicino ad accarezzarli e Alberto e Giulia mi raggiungono.
"Ragazzi questo è uno dei miei film preferiti, vi dispiace se lo guardo con loro?"
"Nessun problema Giulia, Luca ti va lo stesso di andare?" Mi domanda Alberto.
"Ovvio" Rispondo con un sorriso. Dopodiché Giulia si avvicina a me e sussurra "Sappi che lo sto facendo solo per farvi stare insieme" Per poi farmi l'occhiolino. Probabilmente ha già capito tutto.
Così usciamo di casa, ma mi viene in mente un idea. Prendo per mano Alberto e saliamo le scale che portano ad un terrazzo abbastanza grande sul tetto, con un tavolo al centro e dei divanetti.
Il palazzo dove abitiamo io e Giulia è molto alto e il panorama è stupendo; si vede tutta Genova da qui, anche il mare.
"Wow" Alberto si gira intorno guardando incantato la città.
"L'ultima volta che sono stato qui era con Giulia, a settembre." Dico sospirando mentre ci sediamo sui divanetti che abbiamo posizionato in modo che potessimo osservare il paesaggio.
"Tu e lei avete legato molto da come ho notato" Dice, ma dal tono di voce non mi sembra esserne felice.
"Beh si, ormai siamo diventati migliori amici"
"Capisco.." Dopodiché gira lo sguardo dall'altro lato.
"Alberto, lo sai che sarai sempre tu la persona più importante per me vero?" Dico, poggiando una mano sulla sua spalla.
Lui per un po' non dice niente, ma poi mi sorride e decide di rispondermi.
"A-Anche tu Luca. Scusami, non voglio essere geloso. Sono felice che tu e Giulia siate diventati ancora più amici. Forse però ci siamo allontanati un po' troppo tutti e tre.." Sospira. "E mi sento in disparte, infondo sono io quello che sta lontano da voi" Dice dopo un po', facendomi sussultare.
"N-No Alberto- forse è perché non ci vedevamo da un po' ma non sentirti escluso, come ti ho appena detto tu sei importante per me e anche per Giulia ovviamente. E vedrai che in estate legheremo di nuovo"
"Lo spero" Dice per poi guardare l'orizzonte ed io faccio lo stesso.
Dopo qualche minuto di silenzio, vedo con la coda dell'occhio che Alberto mi stava guardando.
"Luca.."
Mi giro verso di lui, un po' tremolante. "Si..?"
"Davvero per Natale hai chiesto soltanto di incontrarmi?"
Dopo questa domanda abbasso lo sguardo e sospiro; sicuramente glielo avrà detto Giulia.
"Mi mancavi e... v-volevo rivederti di nuovo. Non riuscivo ad aspettare fino all'estat-"
"Anche tu mi mancavi Luca.." Dice prima che terminassi la frase. E poi i nostri sguardi si incrociano di nuovo. Restiamo vari secondi a fissarci negli occhi, io mi mordo leggermente il labbro mentre sento il cuore che a momenti mi esplode.
"Alberto.."
"S-Si?"
Per un attimo trattengo il respiro, per poi dire tra me e me 'silenzio bruno' e farmi coraggio.
"Ti amo..."
Alberto a quella frase sussulta, ma non dice nulla.
Penso quasi di aver fatto una cazzata, ero davvero convinto che ricambiasse? Forse, ho solo rovinato tutto.
Questi pensieri se ne vanno subito dalla mia mente non appena sento la mano di Alberto poggiarsi delicatamente sulla mia guancia.
Per un attimo faccio fatica ad incrociare il suo sguardo, ma alla fine riesco a guardarlo negli occhi. Mi sta sorridendo.
Non dice nulla, si avvicina solo lentamente a me ed io faccio lo stesso. E finalmente le nostre labbra si toccano, unendosi in un bacio. Il cuore inizia a battermi ancora più veloce senza rallentare neanche per un secondo. Ci stacchiamo dopo qualche secondo e ci guardiamo negli occhi, ma entrambi ci sentiamo subito attratti l'uno dall'altro così torniamo a baciarci di nuovo, sta volta con più passione. Alberto poggia entrambe le mani sulle mie guance mentre io avvolgo il suo collo con le braccia.
Non riesco ad esprimere come mi sento, so solo che In questo momento non desidero altro.

Dopo un po' decidiamo di andare al parco e giochiamo a lanciarci palle di neve, e poi ad un certo punto ricomincia a nevicare.
Ci sdraiamo sulla neve e tra di noi regna il silenzio da ormai vari minuti.
"..Ti amo anche io Luca." Dice improvvisamente, ed io giro di scatto lo sguardo verso di lui.
"Prima non te l'ho detto" Dice ridendo leggermente. "..ma ti ho sempre amato e non ho mai smesso di farlo, nonostante Bruno mi ripeteva spesso che fosse sbagliato" Continua, guardando il cielo.
"Perché dovrebbe essere sbagliato?" Domando quasi sottovoce.
"Non lo so.." Risponde dopo un po'.
Tra di noi regna nuovamente il silenzio.. Alberto sta continuando ad osservare il cielo, purtroppo non si vedono i pesciolini dato che ci sono le nuvole. Mi sarebbe piaciuto rivederli insieme a lui di nuovo, come quest estate.
Alberto improvvisamente si alza mettendosi a sedere e io faccio lo stesso, poi si avvicina alle mie labbra.
"So di avertelo detto già oggi ma.. sono felice di essere qui con te" Mi sorride.
Poi torniamo a baciarci sotto la neve per alcuni minuti, dopodiché torniamo a casa, tenendoci per mano.
"Hey ragazzi, vi stavamo aspettando" mamma si mette davanti a noi e ci prende per mano, portandoci dentro.
"Dobbiamo aprire i regali" Dice Giulia, e appena ci vede corre verso di noi.
"Cosa avete fatto di bello tutto questo tempo?" Domanda.
"Poi ti racconteremo.. adesso apriamo i regali" Rispondo poggiando una mano sulla sua spalla.
Dopodiché ci mettiamo seduti in cerchio davanti all'albero e apriamo tutti insieme i regali.
Giulia ha regalato a me e ad Alberto dei bracciali dell'amicizia da dividere tutti e tre, io invece ho regalato a Giulia la felpa che aveva visto settimana scorsa e ad Alberto un disegno. Nonostante io non sia bravo come lui, gli è piaciuto lo stesso molto. Alberto invece ha detto che mi farà un regalo in estate perché sta mettendo i soldi da parte ed io sono stra curioso di sapere cos'è, ma dovrò aspettare.
Dopodiché ci diamo la buonanotte e andiamo tutti a dormire.
Appena Giulia si addormenta, vado in soggiorno e corro vicino alla finestra.
Ripenso velocemente a tutto ciò che è successo oggi, al bacio di me e Alberto, ai momenti che abbiamo passato insieme.. sembra tutto così irreale. Ho così tanti pensieri nella mia testa in questo momento, ma di una cosa sono sicuro; quel bacio è stato in assoluto il momento più bello della mia vita. Eppure è stato il mio primo bacio, e ad essere sincero non avrei mai immaginato sarebbe stato con colui che fino ad oggi era il mio migliore amico.
"Luca" Sento qualcuno chiamarmi all'improvviso, è Alberto che lentamente si avvicina a me.
"Come mai sei ancora sveglio?" Chiede.
"Non ho sonno, tu?"
"Anche io"
Poi guardiamo entrambi fuori dalla finestra.
"Massimo prima mi ha detto che andremo via domani pomeriggio, purtroppo i biglietti per il 26 erano già finiti" Dice improvvisamente.
"Quindi, domani sarà l'ultimo giorno che staremo insieme, poi tornerò a Portorosso" Continua osservandomi, io sospiro e abbasso lo sguardo.
"Adesso mi mancherai ancora di più.." Dico con tono di voce triste, ma Alberto mi guarda sorridendo. "Hey ci rivedremo, dobbiamo aspettare solo qualche mese"
"Lo so.. ma mi mancherai lo stesso." Insisto guardandolo.
Lui per un attimo non dice niente, mi guarda solo negli occhi con mezzo sorriso.
"Anche tu mi mancherai.." Sussurra.
Senza pensarci due volte mi avvicino a lui e lo bacio. Mentre le sue labbra sono ancora sopra le mie sorrido, mi mancheranno tanto anche questi momenti.
Dopodiché ci sediamo davanti al camino e ci mettiamo una coperta addosso per tenerci più al caldo. Alberto inizia ad accarezzarmi i capelli, per poi darmi dei baci sulla fronte e io arrossisco. Amo tutto di lui, specialmente la sua dolcezza e il modo in cui mi tratta.
Poi guardiamo l'orologio e notiamo che era scattata la mezzanotte.
"Buon Natale Luca" Sussurra, io sorrido e gli do di nuovo un bacio.
"Buon Natale Alberto.."

Il giorno seguente appena tutti si svegliano, io e Alberto diamo la bella notizia a tutta la nostra famiglia, e che dire, erano tutti stra felici per noi. Inizialmente avevamo paura non lo accettassero ma è andata bene.
Poi pranziamo e verso le 3 accompagniamo la mia famiglia, Alberto, Massimo e machiavelli in stazione.
Sento già le lacrime pronte ad uscire dagli occhi, ma che per un po' cerco di trattenere.
"Mi mancherai" Dico ad Alberto, coprendomi la faccia con entrambe le mani. Lui mi abbraccia stringendomi forte a sè, mi sento così al sicuro con lui, è una sensazione stupenda.
"Dai ci vedremo presto Luca, e pensa che potremo rifare tutte le cose spericolate che abbiamo fatto l'estate scorsa insieme. Io ti aspetterò" Poi mi stringe le mani, entrambi sorridiamo.
"Ti amo Berto.."
"Anche io ti amo" Mi da un bacio a stampo e dopodiché sale sul treno con Massimo.
Riesco a vederlo dal finestrino e mi sta salutando con un cenno, e con quel suo sorriso stupendo che nessun altro ha. Io ricambio, poi il treno parte e dopo qualche secondo già non lo vedo più. Con ancora le lacrime agli occhi, io, Giulia e la signora marcovaldo c'è ne torniamo a casa.
È stata dura doverlo salutare di nuovo, ma come ha detto lui presto ci rivedremo, arriveranno di nuovo le giornate in cui potremo passare del tempo insieme e io non vedo assolutamente l'ora.

Appena torniamo a casa vado in camera, mi sdraio sul letto e penso; questo è stato in assoluto il Natale più bello della mia vita, e posso dire che sia io che il ragazzo di quel libro, Michael, siamo riusciti ad avere ciò che desideravamo per Natale.

"Ed ora aspetto con ansia l'arrivo dell'estate, solo per poter stare di nuovo tra le braccia del mio ragazzo.."

FINE.

Angolo autrice:
Ecco l'ultimo capitolo di questo libro! avevo intenzione di finirlo prima di natale ma purtroppo non ci sono riuscita :/
spero lo stesso vi sia piaciuto 💕

All I Want For Christmas Is You...❤️🎄|| LUBERTODove le storie prendono vita. Scoprilo ora