ꨄ︎𝖷𝖨𝖠𝖮ꨄ︎

1K 44 21
                                    

~one shot richiesta da wolfloveAngels~

Morning Breeze

ꨄ︎fluff

Era notte a Liyue e tu ti stavi dirigendo a Wangshu inn per incontrare Xiao.
Eravate sono amici, niente di che, ma dentro di te sentivi qualcosa per lui.
Stavi attraversando quel ponte, fino a quando non ti sei sentita un grande mal di testa, quindi ti sei decisa di sdraiarti sul ponte, ad ammirare la luna piena.
(Mi sono accorta ora che lo stavo scrivendo in terza persona,dio cane)
Sentì dei passi dietro di me, dopo un po questi passi cominciarono a diventare più forti e veloci, fino a quando davanti alla mia faccia spuntò Xiao

"t/n che ci fai qui?Lo sai che è pericoloso, vero?" Nel mentre si mise seduto vicino a me

"Ah ciao Xiao, comunque si lo so che è pericoloso, ma oramai ho una vision e so combattere. Non come 2 anni fa"

Sbuffò e dopo 2 minuti di puro silenzio si mise sdraiato anche lui, giocando con I miei capelli.
Io ero ignara di tutto, perchè stavo guardando la luna e dopo nemmeno 1 minuto sentì I capelli tirare.

"Xiao!?"

"Ah, Scusa. Non era mia intezione"

Sentì I capelli tipo raccolti e quando gli presi in mano a vedere se era tutto apposto vidi una treccia. Fatta un po male, ma c'era lo stesso.

"Peccato che non posso fare una treccia sui tuoi capelli"
Risi un po, mentre Xiao mi guardava con uno sguardo freddo.
Mi misi seduta sul parapetto del ponte, con la Scusa di ammirare Liyue. Il vento passava, I miei capelli a poco a poco si cominciavano a sciogliere e il cielo stava diventando azzurro per dare il benvenuto all'alba.
C'era un silenzio imbarazzante tra noi 2, che poi così imbarazzante non era essendo che stavamo guardando l'alba insieme.
Xiao qualche volta mi guardava mentre io volevo assaporare l'atmosfera del mattino. Essendo che mi ero svegliata la notte solo per andare a trovare Xiao per circa una settimana.
Lo guardai con uno sguardo assonnato e gli feci un sorriso, il sole era oramai in cielo che splendeva

"t/n hai dormito sta notte, vero?"

non ho risposto e dopo nemmeno 1 secondo decisi di buttarmi in acqua.

"T/N!?"

Si buttò il acqua anche lui, essendo che era basso galleggiava in acqua come in bambino piccolo. Sbucai dall'acqua e lo schizzai (sto scrivendo italiano?) in faccia.
Sbuffò e andò vicino alla riva così potesse toccare.

"Non hai nessun rispetto per gli adepti"

Feci un sorriso e uscì dall'acqua. Nel mentre Xiao era ancora dentro, tirai due asciugamani dal mio zaino e ne misi uno sulla testa di Xiao.

"Era tutto calcolato?" Mi disse mentre anche lui usciva dall'acqua.

"Realmente mi avevi promesso la scorsa volta che saremmo andati al fiume insieme, quindi ecco perchè mi sono portata 2 asciugamani"

"Non hai ancora rispetto per gli Adepti"

Gli diedi un abbraccio e lui ricambiò con un bacio sulla fronte.
Mise il suo ascugamano sulla mia testa, io lo presi e glielo rimesi in testa e gli feci *pat pat*.

❁ɢᴇɴsʜɪɴ ɪᴍᴘᴀᴄᴛ ᴏɴᴇ sʜᴏᴛs ɪᴛᴀ❁Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora