Corea del Sud

5 0 0
                                    

I generi della letteratura coreana contemporanea:

1. Romanzi popolari: per esempio le opere di Jo Jung-rae, i suoi multi-volumi "Le Montagne di Taeback" e "Arirang" ottennero un enorme successo e i lavori di Guiyeoni come "Lui era Eccezionale" e "Il Proprio Romanticismo".

2. Narrativa politica: "La Rosa di Sharon Fiorisce Nuovamente" di Kim Jin-myung che narra la storia di uno scienziato sud coreano che aiuta segretamente la corea del nord  nella creazione e nello sviluppo di armi nucleari.

3. Narrativa fantasy: "Dragon Raja" di Lee Yeongdo dove il protagonista Hoochie e alcuni dei suoi compagni sono impegnati nella ricerca dei dragon raja, creature umane che servono come ponte tra la razza degli uomini e quella dei dragoni. "I Figli delle Rune" di Jeon Min-Hee, la storia ha luogo in un mondo chiamato Talesweaver. "L'anima dei Guardiani" di Lee Woo-hyouk, la storia racconta di quattro esorcismi, attingendo alle idee del Buddismo e del Confucianesimo.

4. Romanzo poliziesco: "Den Haag" di Ho Soo Kim che narra la storia dell'investigatore Hugo, inviato del Papa, che indaga sull'omicidio avvenuto a Seoul  nel 2007. Attraverso le indagini scopre un complotto organizzato dal gruppo militaristico giapponese.

𝕷𝖊𝖙𝖙𝖊𝖗𝖆𝖙𝖚𝖗𝖆 𝖈𝖔𝖗𝖊𝖆𝖓𝖆Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora