"voi non capite la mia situazione ragazzi."
Disse Felix, guardando Jisung seungmin e jeongin seduti sul suo letto mentre lui camminava avanti e dietro nella sua stanza, con le mani tra i capelli.
Appresa la notizia di lui e hyunjin il giorno precedente, Felix quella notta non dormí, e gli effetti si stavano mostrando sulla giornata di oggi. A lezione era assente e mentre ballava è inciampato un paio di volte. Uscito dalla lezione ha trascinato i 3 poveri ragazzi ora sul suo letto a casa sua per parlare della situazione
"Non è così grave hyung"
Disse jeongin cercando di rassicurarlo"Non è così grave?! Jeongin io e hyunjin non ci parliamo neanche! E in 3 settimane dobbiamo realizzare la nostra parte di coreografia, che è una coreografia di coppia ti ricordo, da soli!"
"Okay, forse è seria la situazione, ma non è grave come tu la dipingi"
Prese parola seungmin"Io non sto dipingendo proprio niente seungmin, non si può fare. Palesemente no!"
"Okay Felix ascolta innanzitutto smettila di fare avanti e dietro mi farai vomitare"
Lo fermò Jisung
"E seconda cosa, se il maestro vi ha scelto c'è un motivo, vede qualcosa in voi e sa che non lo deluderete, come vi ha detto, quindi si, si può fare Felix.""No Jisung tu-"
"Fammi finire. Le cose tra voi sono cambiate, non litigate da un bel po'! È un traguardo! Si ok non parlate e vi limitate a mangiarvi con lo sguardo perché siete troppo cagasotto per dirvi anche solo ciao, ma lavorando insieme le cose miglioreranno! Vedila dal lato positivo"
Felix si massaggiò le tempie, un mal di testa lancinante stava crescendo nel suo cranio
"No Jisung non c'è un lato positivo. E se parlando ricominciamo ad odiarci?"
"Ti sei risposto da solo Felix, E se. Sono tutti se, tutte incertezze, tutte piccole probabilità. Hyunjin è cambiato negli ultimi tempi e fidati che non tornerete a prendervi a capelli"
Felix Sospirò, visibilmente stanco fisicamente e mentalmente
Il suo telefono suonò, rompendo il breve silenzio
"Controlla tu innie"
Jeongin prese il telefono sul letto e lesse il messaggio ad alta voce
"Hey Felix, sono hyunjin.
Dovremmo incontrarci... Per il lavoro di coppia... Fammi sapere quando sei disponibile""Non avevi il numero di Hyunjin salvato???"
Chiese seungmin"No no nonononono"
Felix si accovacciò a terra
"Non è quello il problema seungmin, vuole vedermi"
"È normale no? Dovete lavorare sulla coreografia"
Felix si chiuse ancora di più su se stesso, quasi come un riccio. La mancanza di sonno e tutto il resto stavano prendendo la meglio su di lui
"Hey lix, che ne dici se prima dormi un po'? Mh? Noi ce ne andiamo e tu riposi, che ne hai bisogno"
Disse Jisung accovacciandosi davanti al suo migliore amico"... Si..."
Disse con voce deboleJisung guardò gli altri due, anche loro preoccupati per il loro amico
"Allora noi andiamo, mi raccomando riposa"
Disse Jisung per poi stringergli la mano ed uscire dalla stanza seguito dagli altri dueFelix si bitto sul letto, rileggendo il messaggio di Hyunjin
"Sono nella merda"
Disse mettendosi le mani sul viso--------------------------------------
"Smettila a morderti le unghie ti farai male se mordi ancora più giù"
Cercò di fermarlo changbin"Ora che faccio"
Chiese hyunjin esasperato"Scrivigli e chiedigli di incontrarvi"
Disse Minho"Magari fosse così semplice hyung"
"Sei tu che ti complichi la situazione hyunjin"
"Voi non capite... Sarà così imbarazzante! Dovrò stare da solo in una stanza con Felix per ore a ballare. Non ci parliamo da quanto? Due mesi?"
"Solo perché hai troppa paura per dirgli anche solo buongiorno"
"Minho hyung lo so! Non c'è bisogno che me lo rinfacci ok?"
"Che ne dici se prendi dei respiri profondi e cerchi di calmarti mh?"
Prese la parola Chan, porgendogli un bicchiere d'acqua, che il biondo prese e bevve in un sorso"Perché non ha scelto qualcun'altro?! Ha detto che tu e Jisung eravate la strada più facile e allora perché ha scelto me e lui?!"
"Perché a quanto pare anche lui ha capito che qualcosa tra di voi non va e lo show non avrebbe funzionato con voi due che fate gli strani"
Ribattè Minho"È come se stesse giocando a nascondino, davvero è straziante da guardare hyun"
Disse changbin sincero"Cosa dovrei fare?! Ho paura di parlargli! E se iniziasse a urlarmi contro come il giorno del suo compleanno?"
"Perché dovrebbe? Felix perde le staffe solo se provocato, e fin quando non fai qualcosa per alterare il suo equilibrio sei a posto"
Lo rassicurò changbin"Esatto, cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno no? Sono sicuro che Felix ha notato il tuo cambiamento e lo apprezza."
Hyunjin lo guardò incerto, leggermente rassicurato dalle parole di Chan
"Non lo so..."
Stettero in silenzio per qualche secondo, poi hyunjin si accorse del sorrisetto sulla faccia di Minho e changbin
"Cosa avete combinato...?"
Chiese Chan, preoccupato per l'espressione sui volti dei due sul divano, changbin strozzò una risata, poco dopo gli occhi caddero sul telefono di Hyunjin, acceso sul divano, tra i due colpevoli.Hyunjin scattò e prese il telefono, leggendo la sua chat con Felix
"gli avete mandato un messaggio??!"
Urlò il biondo"Ha fatto tutto Minho, non è colpa mia lo giuro"
"Sei stato tu a darmi il telefono acceso tra le mani!"
"Okok stop!"
Disse Chan, pizzicandosi con indice e pollice il setto nasale"Perché lo avete fatto?"
"Per semplificare le cose, così che Felix risponda, si mettono d'accordo e si incontrano, e bam parlano e risolvono la situazione. Due piccioni con una fava.*
Affermò sicuro Minho"Ha senso."
Aggiunse changbin in sostegno della tesi del maggiore"siete fuori di testa!?"
Hyunjin era a poco dal strapparsi i capelli dalla testa, davvero."Cosa ti ho detto riguardo le fondamenta? È la scusa perfetta per iniziare questa"
Disse Minho"...Hai ragione..."
"Come sempre, ora dí «grazie Minho sei il mio salvatore»"
I presenti nella stanza lo guardarono annoiati e divertiti dal suo solito modo di fare
------------------------
Double uptade uhu
STAI LEGGENDO
Our Last Dance || Hyunlix
FanficSequel: Forgive, but Forget? Hyunjin e Felix sono studenti in una scuola di ballo, tra loro non scorre buon sangue, infatti è un continuo sfidarsi e litigare. un giorno però, quando il loro maestro li informerà di questo musical per la serata di Nat...