Capitolo 17

2.4K 61 13
                                    

POV CIRO
Salgo con mio padre di sopra, sempra la scena di un delitto c'è Alice distesa in una pozza di sangue, nella culla vittoria che piange e rosa inginocchiata <<ALICE>> urlo entrando rosa si sposta e mette una mano sulla bocca. <<Rosa chiama un'ambulanza>> si alza e la chiama, io cerco di svegliare alice <<ammor mij nun te preoccupà ci stong ij cu te>> <<gli hanno sparato alla spalla>> dico bloccando il sangue che esce <<hann sparat da finestr>> <<agg chiamat l'ambulanza>> dice rosa rientrando. Mio padre prende vittoria che pinge come una matta ed esce, <<com'è succes?>> <<aveva messo vittoria a dormire, stavamo scendendo ma gli sparano alla spalla>> ma lo sparo nun si è sentit>> <<ha fatt sol nu poc e rummor e poi s n fuijer>>. L'ambulanza porta via alice e io le corro dietro <<signore lei non può salire>> dice un infermiere l'ambulanza se ne va. Prendo la macchina e vado all'ospedale, la patente l'ho presa il giorno del mio diciottesimo, entro e mi avvicino a una dottoressa <<Alice esposito?>> lei controlla la cartella <<la stanno operando. Le faremo sapere>>, mi siedo in una sedie aspettando notizie, appoggio la testa al muro e mi addormento.

POV ALICE
Apro gli occhi e giro la testa <<hey amore>> <<cosa è successo?>> dico provandomi ad alzare ma un gemito di dolore mi blocca <<amore devi stare a riposo>> lo guardo male <<nun m rumpr o cazz, io aggia ij di vittoria>> mi stacco tutti i fili e mi alzo <<amo devi stare a riposo>> <<ij nun c sto nemmen n'altr minut cà dinta>> scendo dsl letto e cerco i miei vestiti, li prendo e mi cambio. Cammino verso la porta per andarmene <<ALICE>> urla ciro seguendomi, un dottore mi blocca l'uscita <<Signorina non se ne può andare>> <<ma vafancul>> spingo via il dottore e dopo aver preso tutto esco dalla stanza con ciro che mi va dietro.
Usciamo dall'ospedale ed entriamo in macchina, ciro parte e per tutto il tragitto mi guarda male <<non guardarmi male->> mi interrompe <<DOVEVI ESSERE CURATA, ADESSO TI SI INFETTA MA LO CAPISCI?>> <<mi hanno soarato tante volte so come curarla, e questo non è neanche grave.>> riprende a guardare la strada <<la cosa più importante adesso è scoprire chi mi ha sparato>> annuisce, gli arriva una telefonata

Inizio chiamata
<<pronto?>>
<<cirù abbiamo scoperto chi ha sparato ad alice>> è Pietro al telefono
<<e chi?>> ringhia ciro
<<è in cantina>>
Fine chiamata

Ciro butta il telefono e sbatte i pugni sul volante <<andiamo a casa>> gira la macchina e andiamo verso casa. Ciro corre a tutta velocità, mi aggrappo al sedile e lo gurdo<ciro più piano>> non mi ascolta e finalmente arriviamo a casa, <<scin>> lui scende e chiude la portiera e faccio lo stesso. <<ciro ma che succede>> si ferma e si gira << in cantina c'è quello che ti ha sparato>> disse con un sorriso e accenno un sorriso anch'io accenno un sorriso <<andiamo>> entriamo in casa per poi scendere in cantina, entriamo e vedo Pietro che tira un pugno in feccia. Mi avvicino insieme e a ciro <<chi ti ha mandato>> dissi puntandogli la pistola in testa <<ali? >> dice Ciro preoccupato <<allora?.. Rispunn>> carco la pistola e lui inizia a tremare <<n-no no... Per favore>> alza le mani in segno di arresa <<RISPUNN>> gli urlo in faccia <<mi hanno mandato...

Ciaooooo scusate se pubblico solo ora ma vorrei dirvi che la storia sta per finire, non so bene quando capitoli mancano. Spero che il capitolo vi sia piaciuto ❤️

Mi sono innamorato/CIRO RICCIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora