Capitolo 12

2.8K 70 0
                                    


POV ALICE
Vado nel bar dove c'è Ezio, sparo un colpo dritto al petto e cade a terra senza vita. Guardo la scena soddisfatta ma le sirene della polizia mi distraggono così prendo il motorino e vado via. Corro più veloce che posso ma ho la polizia dietro, me ne trovo una davanti, giro per schivarla ma mi scivola il motorino e cado. Ho sbattuto la spalla ma niente di grave, la polizia mi alza e mi portano in questura.

POV CIRO
Sono in cortile e vedo a lino passare <<lino>> lo chiamo <<dimmi ciro>> <<come sta alice?>> dico appongiandomi alla rete <<è scappata ciro>> e se ne và "come cazzo a fatto a scappare" mi rimetto seduto in una panchina ed Edoardo si mette vicino a me <<allora come sta?>> mi chiede, io lo guardo <<è scappata>> <<ma come ha fatto>> dice lui ridendo io lo guardo e rido pure. Sento il rumore del cancello aprirsi, entra una macchina, da dove scende Alice che mi guarda e mi sorride, è accompagnata da liz si ferma per guardare Carmen e gli fa un sorriso per poi andarsene.

POV ALICE
Mi portano dalla direttrice ed entro <<buongiorno>> dico <<siediti>> e così faccio <<oggi avrai il processo per tutti i reati che hai commesso>> io annuisco <<devi pensare al tuo futuro, non puoi continuare con questa vita>> Io sbuffo <<ma a me nun m n futt ro futuro> <<va bene vai>> mi alzo e insieme a Gennaro ritorno nella sezione A. Entro nella mia cella dove ci sono Edoardo e Ciro, mi guardano <<che c'è?>> ciro viene verso di me <<che c'è? Sei scappata dall'ospedale per fare un omicidio, lo capisci che qundo fai 18 anni ti mandano a Poggioreale?..... >> dice e io abbasso la testa <<Si na cap e cazz>> dice ed esce, guardo Edoardo e mi chiudo in bagno. Mi siedo per terra e inizio a piangere, Edoardo entra, mi guarda, si abbassa e mi abbraccia <<cazzo ho fatto una stronzata eh?..>> dico ridendo <<una grande stronzata>> dice lui, ci stacchiamo <<dai vieni alzati>> mi alzo e usciamo mi metto a letto e dormo.
La mattina dopo:
<<esposito>> dice gennaro davanti la cella <<nun m scassà o cazz>> dico buttando il cuscino <<oggi o proess alzati>> mi alzo e vado in bagno per vestirmi, <<sono pronta>> dico <<aro vai?>> dice ciro mezzo addormentato <<c'è il processo>> dico ed esco.

POV CIRO
Sto fumando una sigaretta in cortile, gli altri giocano a calcio. Alice entra in cortile e si mette vicino a me <<è andata bene?>> <<si>> dice lei sorridendomi <<andrai a Poggioreale?>> chiedo....

Mi sono innamorato/CIRO RICCIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora