"all'epoca mia si andava a scuola anche con i diluvi" "gnegne non è mai successo nulla" "voi giovani di oggi che ne sapete dei bagni che ci siamo fatti."
ALLORA PARTIMM RO PRESUPPOST CA STI ALLERT METEO LE HO VISTE MO ANDANDO ALLE SUPERIORI.
3 anni d'asilo, 5 di elementari, 3 di medie e mi so fatt e megl bagn insieme a mammin. Non ne parliamo proprio alle medie la pioggia lo zaino, la cartellina, il cambio di educazione fisica l'ombrello e giubbin e ta maronn appriess, na vot nun mo pozz maj scurdà trasett nda scol carett nderr.
AH MA PO DE MAGISTRIS NUN È BON CHE CHIUDE LE SCUOLE PO MANFREDI NON LE CHIUDE E MANFREDI E MALAMENT, MA V VULIT FA E CAZZ VUOST.PIOVE = TI FAI IL BAGNO
VENTO FORTE= TE NE VOLI VIA E SE VA MALE T VOL NA COSA NCAP.
pioggia + vento = ti fai il bagno, s romp l'ombrello, t car na cosa ncap.
sole + vento = voli via o t car na cosa ncap
Mo n'esempio? scuola mia. Sapete dov'è ncopp a doganell na strada longa long IN SALITA cu ciert alber immensi uno aret a nat, fogl secche carut nderr macchine c volon manc foss na gar, se c'è vento le foglie mi vanno addosso, i rami chi lo sa se reggono, se piove? se piove è chiu divertent, ai laterali tra il marciapiede e la strada troverete un fiume in discesa ad accogliervi, ca fa e zump p'attraversà, non ne parliamo dell'immondizia ua vo giur c'è di tutto che si condensa con l'acqua e si car nderr t ven cocc malattì.
Ma po scus s ij nun vac a scol a te c spaccim t n fott.ps. ij ultimamente a scuola sto andando con il tablet perché ormai m so digitalizzat nun sa mai s bagn s romp e chi cazz mo accatt natu tablet