Io

5 1 0
                                    

Sono arrabbiata
io non sono triste, non sono depressa, non sono felice e non sono pigra.
Sono solo arrabbiata perché vorrei che le cose andassero in un altro modo, vorrei avere più fortuna, più sicurezza, vorrei cambiare ed essere la versione migliore di me stessa, ho una rabbia dentro che non riesce a venire fuori. Sono arrabbiata con me stessa, con mio padre, con mia madre, con tutta la mia famiglia, con la scuola, con le mie scelte, con i professori. Mi arrabbio se le cose non vanno come dico io, due anni di orale alla maturità e capito io con le prove scritte, anni ed anni a sperare nel 100 e poi nessuno mi tutela e va avanti chi dicono loro e sono arrabbiata per questo. Sono arrabbiata perché potrei avere una famiglia più unita, più speciale invece sembra tutto tranne che quella. Sono arrabbiata con le ingiustizie del mondo, la morte di persone buone, che vengono amate e rispettate da tutti, stimate da chiunque andarsene via da un giorno all'altro, invece la gente cattiva è ancora qua su questa terra.
Sono arrabbiata con me stessa per le mie scelte per i miei sbagli per non essermi mai perdonata e non mi perdono, non oggi, non adesso non saprò quando ma forse arriverà il momento in cui smetterò di essere arrabbiata, se sprigionassi questa rabbia sarei finalmente felice. Ma non oggi, lo ripeto, non oggi.
Porto rancore non riesco a perdonare chi mi ha fatto male, non li perdono. Devo prima perdonare me stessa e forse sarò in grado di perdonare gli altri.
Quando la mia rabbia, il mio rancore, il mio odio sarà passato solo in quel momento troverò la serenità che tanto aspetto, che aspetto da anni e che non ho ancora trovato.
Vi auguro di trovare quella via d'uscita che cercate in altri, nelle cose, in voi stessi.

le disavventure di NicoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora