2.Un giorno come tanti

378 23 3
                                    

La sveglia suono' alle 7:00.Era iniziato un nuovo giorno al liceo.Claire,Kumi e Iris mi aspettano sempre alla fermata dell'autobus sotto casa mia alle 7:30. Io e le mie amiche abbiamo una strettissima amicizia da quando ci conosciamo,proprio come le Pretty Cure! Mi iniziai a vestire alle 7.05,fare colazione alle 7.15 e lavarmi i denti alle 7.25.Come al solito scendo di casa alle 7.30,dove sotto la fermata trovo Claire,Iris e Kumi."Buongiorno,Asami!"esclamo' Iris. "Come va?" "Bene,grazie."risposi io. L'autobus,che non tardava mai,arrivo' alle 7.35 e si fermo sotto la fermata dell'autobus accanto alla mia scuola alle 7.45. "Che barba,oggi c'e' Biologia marina.Speriamo che la professoressa Tazuki non interroga o siamo fritte nell'olio bollente!"disse Claire. "Io alla scorsa verifica ho avuto B,Iris ha avuto C+,Asami ha avuto B- e tu hai avuto B-.E allora?Dai propri sbagli si impara,Claire!"disse Kumi. "Lo so,ma se oggi tirasse fuori un compito a sorpresa?!SAREBBE LA FINE PER ME!"esclamo' disperata Claire. Quel quarto d'ora passo' come un lampo che squarcia il cielo.La prima materia era Antologia,poi Algebra e infine Geostoria. Alla fine di quelle prime tre lezioni,andamo alla mensa."Evviva!Oggi la mensa offre pollo con patate al forno!"esclamo' Kumi,che era il suo piatto preferito. Prendemmo tutte il piatto e ci sedemmo ad un tavolo."Ragazze,qual'e' la prof.piu' odiosa secondo voi?" chiese Iris. Io,Claire e Kumi esclamammo:"LA PROFESSORESSA KIRITO!".La prof.Kirito insegna Storia dell'Arte e noi la odiamo perche' ci ha fatto avere 3 rapporti di classe e ci ha proibito di fare una gita! Incredibile ma vero.Dove eravamo diretti se andavamo a quella gita?Alla fabbrica di bambole in ceramica! E questa gita la aveva programmata lei stessa! Finito di mangiare,andammo alle ultime tre lezioni del lunedi':Fisica,Biologia marina e Latino.Finalmente la campanella suona alle 14:00. "A domani ragazze!"esclamo alle mie amiche."A domani,Asami!"

Vita segreta di una Pretty CureDove le storie prendono vita. Scoprilo ora