⚘ 𝟚 ⚘

357 18 0
                                    


Quando mi staccai dall'abbraccio di Ben lo ringraziai e rimisi apposto la chitarra per poi dirigermi verso gli altri.

"ok ragazzi le prove sono finite, per oggi siete liberi di andare" disse Rodrick prima di alzarsi dal suo posto per dirigersi verso la porta del garage per poi aprirla.

"Va bene fratello ci si vede" disse il biondo, di cui ancora non sapevo il nome, dirigendosi fuori dal garage salutandoci con un cenno della mano. 

Ben si girò verso di me e parlò. 

"Ok Liz ora possiamo tornare a casa" disse lui dirigendosi come il biondo verso l'uscita. 

"Si" dissi seguendolo. Rodrick era fermo sulla soglia della porta e mentre mi avvicinavo non riuscivo a non guardarlo negli occhi. Ero come ipnotizzata da come mi guardava e non riuscivo a distogliere lo sguardo.  Appena usciti il moro ci seguì chiudendo la porta dietro di se.  Ci dirigemmo verso la macchina di Ben che solo appena arrivati si accorse che anche Rodrick ci avesse seguiti. 

"Oh Rodrick che ci fai qui? devi uscire?" disse in tono confuso e curioso mio cugino appena si girò a guardare il moro. 

"Si, mia madre vuole che vada a prendere quell'idiota di mio fratello Greg" rispose Rodrick in modo scocciato come se lo avessero obbligato ad andarci che appunto era il vero. 

Lo vidi dirigersi verso quel furgone inquietante che notai solo ora avesse una scritta sul fianco.

"Löded Diper?" parlai leggendo l'enorme scritta raffigurata leggermente sbiadita. 

"si è il nome del nostro gruppo, e questo è il mio furgone, ti piace?" disse il moro facendomi un sorriso compiaciuto e fiero.

"ah quindi sei tu il rapitore di bambini che se ne va in giro su questo coso" dissi in tono divertito facendo scomparire presto il sorrisetto sul suo viso facendo posto a una faccia offesa, che mi fece ridere. 

"ha ha ha divertente." rispose il ragazzo alzando gli occhi al cielo. Nonostante il suo tono sarcastico vidi comunque un accenno di sorriso sul suo viso, segno che anche a lui divertisse quella conversazione. Smisi di ridere per guardarlo. 'carino..'  Pensai poi rendendomi  conto di quello che il mio cervello avesse appena pensato, mi girai di scatto verso la macchina distogliendo lo sguardo da lui sentendomi le guance andare a fuoco.  

"Dai Liz sali" parlò Ben dopo quel silenzio imbarazzante creatosi tra di noi. Mi accorsi che Ben a differenza mia era già salito in auto e che stesse aspettando che anche io facessi la medesima cosa. Il più in fretta possibile mi girai verso Rodrick per salutarlo e salire in macchina. 

"Tutto ok Liz? sei tutta rossa." mi chiese Ben preoccupato non persi tempo a rispondere ma semplicemente annuì con il capo girandomi verso il finestrino per evitare altre domande. Ben partì e vidi dallo specchietto il moro sparire lentamente mentre noi ci allontanavamo. 

sospirai cercando di calmare i miei battiti. 'cavolo da quando sono così sensibile' mi chiesi pensando alle sensazioni che ebbi in quei ultimi attimi passati con gli amici di Ben. Di uno in particolare direi. Scacciai quei pensieri dalla testa e mi girai verso mio cugino che era concentrato a guardare la strada.

"Ehi Ben, domani c'è scuola giusto? hai detto alla zia di iscrivermi come ti avevo chiesto?" decisi di parlare evitando il silenzio e cercando dal distrarmi. 

"Ah si, mamma è andata proprio qualche settimana fa a iscriverti. Ha detto che avresti potuto anche iniziare subito ma se vuoi un periodo di pausa per cercare di ambientarti puoi pure restare a casa." disse lui guardandomi di sfuggita per poi tornare a concentrarsi sulla guida.

❀ 𝔹𝕀𝕋𝔼 𝕄𝔼 ❀  🢖 Rodrιᥴk HᥱffᥣᥱყDove le storie prendono vita. Scoprilo ora