14.

912 29 0
                                    

17 settembre 2021
Oggi non devo andare a lavorare, visto che, quasi tutte le volte, dopo uno shooting, non si ha niente da fare tranne che guardare le immagini e la loro qualità.
Quindi, ho colto questa occasione per tornare a Bergamo, visto che stasera si terrà lo spettacolo di danza di mia nipote: Carolina.
Esatto, ho una nipote, è la figlia di mio fratello Davide e della mia migliore amica: Giulia.
Ebbene si, li ho fatti conoscere io, visto che Giulia era una mia compagna di danza moderna, questa passione l'ha trasmessa pure a sua figlia.

Mi hanno invitato e quando ho saputo, ho subito accettato, infatti, decidemmo di fare una sorpresa a Carolina: io sarei venuta a vederla senza che lei lo sapesse e i genitori invece, le avrebbero detto che purtroppo non riuscivo a venire.

Decisi di chiamare Jo, visto che non glielo avevo detto. Volevo che fosse al corrente del mio ritorno a casa e soprattutto, magari poteva essere un'ottima occasione per farlo conoscere ai miei genitori, anche se avevo un po' di paura riguardo a questo.

I miei genitori mi amano e mi sostengono in ogni cosa che faccio, ovviamente se è corretta e giusta.
Ma diciamo che hanno sempre voluto che io mi sposassi con un uomo intelligente, capace e che svolgesse un lavoro "nobile"? Se si può dire così.
Quindi non so se lo accetterebbero, più che tutto, se mi sosterrebbero e lo renderebbero parte della nostra famiglia, anche perché ormai, lui è una parte fondamentale della mia vita.

'Chiamata vocale con Jojo❤️'
"Pronto?" Cominciò lui
"Pronto amore"
"Ciao bellissima, perché questa telefonata?"
"Lo so, lo so. Non ti chiamo praticamente mai, quindi sei sorpreso ma in realtà ti devo dire una cosa"
"Mi fai preoccupare così però"
"No no, nulla di grave o spaventoso. Solo che oggi devo partire per tornare a Bergamo, solo per oggi però. Perché mia nipote fa uno spettacolo d danza e le ho voluto fare una sorpresa tornando a casa. Per te non è un problema se-"
"Certo cucciola, vai pure non ti preoccupare, non devi nemmeno chiedere. Mi sarebbe piaciuto venire con te ma, ho gli allenamenti anche stasera. Quando torni? Volevo passare con te la giornata di domani visto che sono libero tutto il giorno" disse lui
"Bene, fa niente non ti preoccupare. Torno stasera verso mezzanotte. Ho già prenotato tutto, domani sono tutta tua"
"Bene, allora ti passo a prendere a mezzanotte, in stazione vero?"
"Si amore, guarda che non c'è bisogno, se sei stanco rimani a casa, se vuoi ti raggiungo io dopo"
"No no, tu in giro da sola, a mezzanotte, a Milano non ci vai, troppo pericoloso, anche per me"
"Va bene, grazie amore. Adesso vado che se no perdo il treno, ti chiamo io dopo va bene?"
"Certo, ciao amore. Buon viaggio e salutami tutti, pure tua nipote"
Chiusi la telefonata e mi diressi sul treno, ero agitata. Lo spettacolo era alle 17:00 e sono le 14:30.
Dovrò raccontare tutto a Giulia? Si, ovvio.
Lei dirà tutto a Davide? E me lo chiedo pure?
Davide dirà tutto a mamma e papà? Come sempre, perciò dovrò parlare per prima con i miei genitori.

sofiaferrari

Visto da tucucorrea e altre 5

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Visto da tucucorrea e altre 5.328 persone

Non è nelle stelle - Joaquin Correa Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora