15 Giugno, ore 10.00
'Kakashi ce l'ha fatta.'
'Ed è stato molto piú complicato di come pensavamo, a quanto pare.'
'Ha dovuto raschiare il fondo di entrambe le casseforti nascoste della biblioteca e spulciare fino al piú vecchio documento conservato da Madara per arrivare a ricostruire il quadro completo della faccenda.'
'Non chiedermi altro, però, perché a parte questo ha letteralmente tenuto la bocca cucita.'
'Posso solo dirti che le teorie di tuo fratello sono azzeccate al cento per cento.'
'Non dico che sotto sotto lo davamo tutti per scontato, ma quasi.''É raro che Itachi si sbagli su questo genere di cose.'
'Quei figli di puttana degli Shimura hanno le ore contate.'
'Non importa come, ma a questo punto dobbiamo riuscire a mettere insieme i pezzi mancanti nel giro di qualche giorno al massimo.''Stavo per scrivertelo, infatti.'
'Kakashi vuole parlarci faccia a faccia, sia riguardo a questo sia per metterci al corrente di ciò che ha scoperto.'
'Stasera, in video alle sette e mezza. Niente telefoni.'
'Vuole che passi da voi dopo il turno e che utilizziamo il PC che vi ho lasciato per accedere alle chiamate di Gekko.''Perfetto. A stasera allora.'
'A dopo, bello.'
'Ah, cosa fondamentale: Kakashi vuole che partecipi anche Sakura.'
'Ha detto che é ora di conoscerla di persona.'
-------
UNA SETTIMANA PRIMADriiiin! Driiiin! Driiiin!
"Pronto, Kakashi, dimmi tutto. Ci sono novità?"
"No, e credo sia tu a dover dire qualcosa a me, Naruto. O sbaglio, forse?"
"Non capisco; di che cosa stai parlando, scusa? I ragazzi non hanno in mano ancora nulla su Gekko, sai che altrimenti ti avremmo avvisato sub..."
"Naruto, ho appena avuto con Sasuke una conversazione ai limiti della fantascienza in cui mi chiedeva di far cambiare la targa alla Honda e fargli consegnare l'auto insieme ad alcuni vestiti per, e qui cito testualmente, 'portare fuori Sakura e passare con lei una serata al 'Lotus'."Oh, porca puttana.
"Naruto? Ci sei?" "Sì."
"Circa due settimane fa Itachi ha voluto che mi riferissi della sua relazione con questa ragazza. Non mi pare di essermelo inventato, giusto?" "Giusto."
"Bene. Tralasciando la follia dell'aver violato il protocollo per le chiamate dirette e il fatto che al di là delle misure di sicurezza resta comunque un'idea rischiosa, spiegami allora come mai Sasuke le ha proposto di uscire stasera e soprattutto come mai lei ha accettato."Dunque, vediamo; lui non ascolta mai un cazzo di quello gli dico, e ho paura che Sakura abbia cominciato a dubitare dei suoi sentimenti per Itachi tanto quanto abbia iniziato a farsi domande su quello che prova per Sasuke.
"Così, giusto per buttarla lì, quante sono le probabilità che la risposta non ti faccia incazzare?"
"Ora che mi dici in questo modo, nessuna, Naruto. Perciò cerca di non farmi incazzare ancora di piú e fammi capire; Sasuke é passato tra le gambe della metà delle ragazze di Tokyo da cui non é passato Itachi, era tanto difficile per lui evitare di mettere gli occhi sulla donna di suo fratello?"
"É innamorato di lei, Kakashi."Innamorato.
Ti amo...
Ti amo anch'io...
Dobbiamo finirla qui, Kakashi...
Allora...vuoi che mi fermi?Basta.
"Tutto ok, Kakashi? Mi hai sentito?"
"Sì, ho sentito. Dimmi tutto quello che sai, per favore."
"Quello che so o come la penso?"
"Devo seriamente risponderti?"
"Va bene, va bene. É molto semplice, secondo me: alla prima occasione Sakura si é gettata tra le braccia del principe azzurro per riprendersi dall'aver passato tre anni al fianco di un emerito coglione, mentre Itachi si é convinto di aver incontrato la donna che prima o poi riuscirà a fargli dimenticare Izumi o quantomeno a togliergliela dalla testa."
"Ok. E il ruolo di Sasuke in tutto questo quale sarebbe?"
"Credo che si sia innamorato di Sakura dal primo istante in cui l'ha vista. Quando sono passato a casa sua la mattina dopo l'attentato ho notato subito come la guardava, e non hai idea della faccia che aveva quando si é reso conto di cosa era successo tra lei e Itachi al loro rientro da Konoha. Non c'entra il fatto che gli abbia salvato la vita, o almeno, non solo, il punto é che...sente che Sakura é l'unica donna in grado di capirlo, Kakashi. Di capirlo veramente. Le ha raccontato tutto quanto, del lavoro, la storia della cicatrice; lei aveva timore di Sasuke, all'inizio, anche se con il senno di poi è probabile che ne sia sempre stata attratta, e credo che dopo quella conversazione abbia iniziato a provare qualcosa per lui."
"Quindi mi stai dicendo che hanno cominciato una relazione all'insaputa di Itachi?"
"No, lei non è quel tipo di persona e sai benissimo che Sasuke non sarebbe mai capace di fare una cosa simile a suo fratello. Gli ho consigliato di parlargli per scoprire se fosse disponibile a mettersi una mano sulla coscienza e a farsi da parte, ma sembra che abbia deciso di non ascoltarmi; considera che ne abbiamo discusso quando era certo di non avere alcuna speranza con Sakura, perciò sono sicuro che in caso abbia intuito che le cose invece sono cambiate sarà ancora piú determinato a lasciar perdere senza farne parola né con Itachi né tantomeno con lei. No, immagino che stasera siano usciti soltanto...per stare insieme."
STAI LEGGENDO
Red Camellia
Fanfiction[FANFIC] [SASUSAKU] Tokyo, 2018. Gli omicidi degli eredi di due tra le piú influenti famiglie criminali della città seminano il caos tra i gangster della metropoli: tutto lascia intendere che gli Uchiha, leader potenti e incontrastati, stiano a poco...