Felix's p.o.v.
"Ciao Felix, come sta andando con Minjun?" chiese Siyeon, la mia assistente sociale.
Avevo un buon rapporto con lei, ci siamo conosciuti attraverso amici, non sapevo neanche che lavoro faceva, finchè un giorno, mentre eravamo al parco mi capitò di aiutare dei bambini per non ricordo cosa e Siyeon notando come mi veniva facile mi chiese se riuscivo a tenere in affido un bambino e pre fortuna dissi si, probabilmente aver conosciuto Minjun è la cosa migliore che mi sia capitata nel giro di 22 anni di vita.
"Ciao Yeon, come sempre purtroppo, nessun progresso notevole, spero che si riesca ad aprire al più presto con me, almeno prima che me lo possano portare via, non riesco neanche ad immaginarlo, mi si spezza il cuore al solo pensiero giuro." dissi onestamente triste all'idea di risvegliarmi un giorno senza il piccolo.
"Non so proprio come potrei aiutarti Felix, faccio questo lavoro ma i bambini mi odiano." cominciò col dire facendo un risatina nervosa. "Sono sicura che presto si aprirà con te, spero che non lo adottino presto, mi dispiacerebbe tantissimo." finì con un volto dispiaciuto.
"Lo spero anche io. Vabbè comunque un di questi giorni dovremmo proprio uscire insieme, se mai porta anche la tua fidanzata, va bene?" chiesi alzandomi dal divano e aggiustandomi la giacca.
"Oh certo, Sua ne sarebbe più che felice di rivederti, ti ha adorato dalla prima volta che ti ha visto, e non posso che non biasimarla, sei fantastico, qualsiasi persona sarebbe fortunato ad averti." disse abbracciandomi leggermente.
"Così mi metti a disagio hahaha, non sono così perfetto." risposi imbarazzato ricambiando l'abbraccio. "Comunque ora vado, che devo prendere Jun da scuola, ci si vede in giro Yeon." continuai ricevendo altrettanto un saluta dalla ragazza.
. . .
"Allora Junnie, com'è andata oggi tesoro?" tenendo sempre gli occhi nella strada chiesi al piccolo.
"Bene credo, ho fatto un amico."
"Ohh veramente? E come si chiama?" chiesi
"Si chiama Kai, è un anno più grande di me ma ha fatto un anno in più quindi siamo in classe insieme, è molto simpati- oh vero Lix, hai trovato un corso di danza? So che Minho balla, potre-"
Ridendo leggermente dalla velocità con cui ha cambiato argomento e lo interruppi dicendogli che Minho l'avrebbe portato a provare un giorno di questi.
"Ma perchè non mi puoi portare tu? Non ho niente contro quel coniglio di tuo fratello però, che sia chiaro."
"Ma- l'hai appena chiamato conig- vabbè lasciamo perder va, comunque non riesco a portarti io perchè devo lavorare, e tanto in questo periodo, non ti arrabbiare va bene? Rimedierò e ti porterò anche io qualche volta appena sono libero va bene?" guardandolo con la coda dell'occhio vedo che annuisce leggermente a testa bassa.
"Tutto bene piccolo? Ti vedo un po' giù ultimamente, è successo qualcosa?"
"Non è successo niente, solo che. . . è da un po' che non passiamo. . .del tempo insieme."
Mi si spezzò il cuore a quelle parole. Veramente gli manco?
"Facciamo che al weekend andiamo al cinema? Ti va bene?" chiesi girandomi verso di lui dopo aver parcheggiato la macchina fuori casa.
"Se stessimo a casa a vedere un film? Solo noi due? Vorrei molto veder Train to Busan." disse sorridendo.
"Cos- Train to Busan? E' troppo violento per te quel film, staremo a casa ma guarderemo un altro film, per rimediare alla mia assenza di questi giorni cucineremo anche dei Brownies va bene?"
"Siiii i tuoi Brownies sono i migliori ma-ehm- Lix."
L'ha fatto di nuovo non ci credo. Decisi di non dire niente al riguardo, magari lo imbarazzava chiamarmi mamma e non voglio farlo sentire a disagio quindi decisi di sorridere e basta.
. . .
Minho's p.o.v.
Entrai con un calcio alla porta nella palestra urlando per informare tutti dell'arrivo del Re.
"CIAO A TUTTI PLEBEI. L'IMPERATORE E' TORNATO, INCHINATEVI SE NON VOLETE LA TESTA MOZZATA."
Vidi Hyunjin fare il terzo dito e alzarsi venendomi in contro.
"Ciao imperatore, come va?" disse il mio amico anche se si sentiva dal suo tono ironico di voce che non gli interessava veramente.
"Si bene, devo chiederti una cosa anche." a questa frase vidi che alzò gli occhi dal telefono improvvisamente interessandosi di quello che stavo dicendo.
"Dimmi pure."
Mi misi a sedere per terra contro lo specchio e il mio amico mi segui scivolando giù.
"Mio fratello ha un figlio- cioè non proprio figlio, un bambino in affido e vorrebbe provare a ballare, solo che sono stato stupido e ho detto a lui che tu insegnavi ai bambini, non so perchè."
"Sai che non vado d'accordo con i bambini vero, poi perchè non gli insegni tu?" chiese alzando un sopracciglio.
"Sai già che devo insegnare ai grandi, potresti insegnare solo a lui ti prego, fammi questo favore ti scongiuro, farò tutto quello che vuoi." cercai di convincerlo facendo gli occhi dolci, una cosa di famiglia, nessuno resisteva e come volevasi dimostrare, Hyunjin sospirò e mi mandò a fanculo accettando.
"Grazie Hyunjin, non te ne pentirai giuro, quel bambino è un tesoro credimi." dissi al settimo cielo battendo le mani leggermente.
"Speriamo. . . Quando devo iniziare?"
"Boh quando vuoi tu, tanto lo porterò io qua, Lix è molto impegnato."
"Lix..?" chiese Hyunjin alzando le sopracciglia.
"Si, Felix, mio fratello dico."
"Mi sembra di aver già sentito quel nome qua in giro sai."
"Strano, non ci sono molti Felix in Corea ma ok. Comunque ora vado, poi per Jun ti avvertirò prima quando lo porterò va bene?"
Il ragazzo annuì alzandosi e andando a riprendere il suo cellulare.
"CIAO CIAO LAMA, CIAO CIAO PLEBEI!" urlai per l'ultima volta prima di uscire.
Mi amano di sicuro.
_________________________________________
Angolo degli stays🐥
Ciao ragazziii, sono riuscita a scrivere il 3 capitolo nonostante mi scoppino gli occhi da un momento all'altro, vi piace? Oggi ho finito ' Bad and Crazy' e io amo giuro. Qualche kdrama da consigliare?
Come va voi? Come state?
Non scordate la stellina hehe
. . . Al prossimo capitolo
STAI LEGGENDO
Baby- Hyunlix ...
Fanfiction| Felix, giovane adulto con in affido un bambino, incontra Hyunjin, insegnante di danza.. il resto lo scoprirete leggendo... (+altre ship obv ;) ) |