02/02/22

7 0 0
                                    

Una persona sarà soddisfatta dalla data di oggi, peccato che non abbiamo potuto scherzarci insieme, ma come mi è stato detto e come anche io so devo pensare a me stessa.
Sto da schifo, crampi addominali e mal di schiena, bloccata sul letto. Però almeno posso pensare e fare quelle che cose che normalmente non ho tempo di fare: guardare serie tv e film e leggere.
Oggi pomeriggio ho deciso di apprezzare quel genio che fu Fabrizio De Andrè. Per avere 15 anni è strano che io ascolti cantautori di 50 anni fa, eppure nessuno racconta storie come lui, non oggi almeno.
Qualche giorno fa riflettevo sullo slut shaming, e mi sono ripromessa di smettere di dire "porca puttana" o "porca troia". Guardando interviste di De Andrè mi sono resa conto che nonostante lui le usasse ha ridato la dignità ad una prostituta uccisa a quel tempo che aveva subito victim blaming grazie a "La canzone di Marinella". Forse non sono quelle parole in sè a essere sbagliate ma il significato a loro attribuito.
Quando ascolto le canzoni di Faber e leggo le sue parole o guardo interviste o documentari mi rendo conto che nonostante il mio aromanticismo forse incontrassi un uomo come lui me ne innamorerei. Sia esteticamente che per gli ideali, il carattere e il modo di porsi.
Faber non era bello, non secondo i canoni sociali almeno, ma aveva fascino, penso sia questo che attrae le persone.
Non so se io sia affascinante, certo mi piacerebbe attrarre ragazzə, anche solo per sapere di essere desiderata da qualcuno.
Questi pensieri vanno contro tutta l'ideologia che dovrei seguire per tornare a stare bene e parlare con le persone che più mi mancano in questo momento, eppure mi vengono spontanei. Sarà almeno lecito chiedersi se si ha fascino no?
Sicuramente non mi riconosco in molte delle mie coetanee, insomma basta guardarmi: soffro d'acne, ho i capelli sempre arruffati e non sono particolarmente interessata al fisico o a quei ragazzi definiti "fighi"; ho pochə amicə, anzi al momento solo la mia migliore amica, quasi nessuno dei miə coetaneə ha i miei gusti musicali e d'intrattenimento in generale, almeno che io conosca, ho fin troppe passioni e sono lunatica. No, decisamente non sento di far parte della mia generazione. Eppure qualcunə che mi trovi affascinante deve esistere, anche se non avessi bisogno di questa persona, sarebbe bello sapere della sua esistenza.
Ma io mi trovo affascinante? No. Non al momento almeno, ma devi puntare a quello. Entro fine febbraio devo arrivare a guardarmi allo specchio e dirmi "sono bella e intelligente, ora vado a spaccare tutto". Perché so che posso farlo e posso riuscirci, insomma, sono o no Ros? Quella stronza un po' particolare, un po' anarchica? Sì, lo sono e lo devo mostrare al mondo.

Mental breakdown ☽Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora