03✔

300 22 2
                                    

Alla fine, Jake non è riuscito a inventare un altro scherzo, quindi si è rassegnato a decidere da qualunque cosa potesse incontrare.  La mattina dopo si ritrovò seduto in una carrozza diretta verso il sarto reale.

Da solo.

Con Sunghoon.

Non sapendo come iniziare una conversazione con l'altro, soprattutto dopo il putiferio che ha causato la notte scorsa a causa del suo scherzo, Jake è rimasto in silenzio. 

Si appoggiò al finestrino della carrozza, una mano sotto il mento, immerso nei suoi pensieri.  Per la maggior parte del loro viaggio, nessuno di loro ha detto una parola, cosa di cui Jake era segretamente grato. 

Non avendo nulla a che fare al momento, si è divertito con gli eventi che si sono svolti la scorsa notte, sul fatto che le persone nel castello abbiano scoperto o meno chi era il colpevole. 

Con quel filo di pensieri, Jake quasi non sentì quando il suo compagno si schiarì la voce, cercando di attirare la sua attenzione.  Spostò la sua visuale dal paesaggio al bel viso accanto a lui.

"Che c'è, Sua Altezza?"  Jake alzò le sopracciglia.  Ricordando che questa era la prima volta che si scambiavano parole dalla loro presentazione, Sunghoon si grattò timidamente la nuca, cercando di trovare cosa dire.

"Io, beh..." mormorò, "Forse invece di  Sua Altezza preferirei che riferissi a me solo con Sunghoon? E io a te, Jake?"

"Oh."  Jake lasciò cadere il braccio dal davanzale sorpreso.  "Ne sei sicuro? Non mi dispiace chiamarti per titolo."

"Lo sono. È giusto considerando che stiamo per sposarci..."

"No!"  Lo interruppe piuttosto forte, puramente d'impulso.  Jake si coprì la bocca in un istante, rendendosi conto che la sua voce usciva più forte del previsto.  Si schiarì la gola.  "Voglio dire, non c'è 'no!' sul fermare il matrimonio. Sì, sono d'accordo. Sì, ci sposeremo ", ha detto prima di scoppiare in una risata dolorosamente falsa.

Dopo caddero in un altro silenzio, questa volta più imbarazzante di quello che si erano trovati prima.  L'atmosfera di disagio tra i due era così disgustosa che Jake discusse se iniziare o meno la conversazione.  Iniziare male poteva peggiorare le cose, ma non poteva sopportare la quiete in quel modo.

"Sunghoon," chiamò.

"Sì, Jake?"

"Allora... ti è piaciuto Gyventi finora?"  chiese Jake, rabbrividì interiormente.  Per lo meno, ha inventato qualcosa;  dovrebbe andare bene.  Osservò in silenzio mentre Sunghoon si posava il mento sulla mano pensieroso, preparandosi per una risposta alla sua domanda.

"Il clima è diverso. Fa molto più caldo qui", ha detto, poi ha sorriso.  Se Jake lo sapesse, potrebbe anche dire che lo stesso Sunghoon rabbrividì alla sua semplice risposta.  Ma a quanto pare non aveva ancora finito.

"La notte scorsa, però, ho visto un serpente di gomma sul mio materasso. È quello..."

"Oh si!"  Jake lo interruppe ancora una volta, con gli occhi sbarrati in preda al panico appena nascosto.  "Io-sì, ho sentito il trambusto ieri sera. Eri tu, allora?"

Sunghoon annuì.  "È normale fare scherzi qui?"

"Io, beh... immagino che potresti dirlo."

Entrambi annuirono in risposta l'uno all'altro, non sapendo più cosa dire.  Per fortuna raggiunsero il sarto e finalmente scesero dalla carrozza.  Jake è andato per primo poiché Sunghoon non aveva familiarità con il posto.

"Altezze!"  Una voce entusiasta attraversò l'aria, catturando l'attenzione dei due principi.  Un ragazzo alto più o meno della loro età si avvicinò a loro, inchinandosi rispettoso ai due reali davanti a lui.  Fece un cenno a Jake in segno di riconoscimento prima di tendere una mano verso lo straniero.

"Lee Heeseung, al tuo servizio."  Jake ha guardato le loro presentazioni in silenzio, ma è rimasto sorpreso quando Heeseung ha parlato all'improvviso.

"Che bel gentiluomo ha avuto sua altezza proprio qui!"  Si sporse in avanti verso Jake e gli diede una pacca sulla spalla con qualcosa di simile all'orgoglio. 

"Non vedo l'ora del vostro matrimonio ancora di più", ha detto, dimenando giocosamente le sopracciglia mentre guardava Jake, che sbuffava solo per l'imbarazzo.

"Hyung."  Rimosse la presa di Heeseung sulla sua spalla.  "Siamo qui per le misure."  Ha fatto del suo meglio per comunicare i suoi pensieri al sarto con gli occhi, che fortunatamente hanno funzionato.

"Bene, subito. Vostre altezze allora, per favore, vi recate nella camera di prova? Mi limiterò a raccogliere le mie cose", ordinò, scusandosi di fare ciò di cui aveva bisogno.

Mentre il sarto era via, un'idea balzò nella mente di Jake dal nulla.  Jake partì immediatamente per la camera, sapendo che Sunghoon non avrebbe saputo all'istante dov'era.  Se ne andò in un secondo, lasciando Sunghoon goffamente in piedi nel mezzo dell'atrio fuori dalla detta stanza.  Supponendo che l'altro principe possa trovare la sua strada da solo in pochi minuti, fece rapidamente lavorare il panno appeso a una rastrelliera vicina.  Si coprì il grande tessuto bianco stropicciato, poi si fermò su uno sgabello vicino alla porta.

"È ora di spaventare," Jake ridacchiò tra sé e sé.

Pur non potendo vedere a causa del materiale opaco, sentì presto avvicinarsi dei passi morbidi.  Poteva discernere che era Sunghoon, se il suo incerto avanzamento era qualcosa su cui basarsi.  Rimase il più immobile possibile, preparandosi a spaventarlo.

Tre passi da fare.

Due.

Uno.

Ma prima ancora che potesse spaventare l'altro, sentì un urlo, facendolo sussultare abbastanza forte da quasi cadere dallo sgabello.

Quasi.

All'improvviso, sentì delle braccia afferrarlo, impedendogli di toccare il pavimento.  Con la vista temporaneamente bloccata dal panno, non si accorse dell'arrivo di Heeseung, sapendo solo quando lo sentì chiedere in preda al panico.

"Stai bene, il tuo urlo... principe Jake?!"  esclamò mentre si precipitava verso i due, che ancora non si erano mossi dalla loro strana posizione.

"Cosa sta succedendo qui?"

Jake, superando il suo momentaneo spavento, tastò frettolosamente il pavimento con i piedi, alzandosi bene quando lo fece.  Si tolse dalla presa di Sunghoon come se fosse bruciato dal suo tocco, poi andò a scrollarsi di dosso il panno dalla sua figura.

"Niente! Non sta succedendo niente, giusto?"  Diede un colpetto a Sunghoon con il gomito, ma non rispose, ancora perplesso per quello che era appena successo.

Per la mancanza di risposta, Jake batté le mani e rise goffamente, cercando di riempire il silenzio.  Si voltò verso Heeseung e parlò: "Procediamo con la misurazione, vero? Nel frattempo sarò..." indicò l'atrio "...là! Aspetterò lì. Sì Heeseung hyung, buona fortuna."

Diede un colpetto alla schiena di Heeseung un po' più forte del previsto, poi fuggì senza parole verso l'atrio.  I due, nel frattempo, che sono stati lasciati in piedi nella camera di prova, possono solo guardarlo partire prima di fissarsi l'un l'altro.  Nonostante la sua totale confusione, Sunghoon fu il primo a rompere il silenzio.

"Mi sfugge qualcosa qui?"

Heeseung ridacchiò nervosamente, non sapendo cosa dire per il suo imbarazzo di seconda mano.  Prese i suoi attrezzi e iniziò subito a lavorare.

"Nemmeno io lo so."

Inutile dire che la misurazione è andata più velocemente di quanto tutti si aspettassero, eppure sembrava che fosse la più lunga che Jake avesse mai sperimentato.

Someone to You // Jakehoon (EDITED)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora