Ammirare tutto..
Una delle mie canzoni preferite di Alex.
Una canzone che ti prende nel profondo.
Finite le vacanze iniziò la prima puntata del 2022.
Iniziammò subito con i cantanti, ovviamente.
Toccò a Alex, non avevo idea di cosa avrebbe portato.
Finito i cantanti toccò a noi, io per prima.
Veronica si era fidata di me, dicendomi di scegliere una coreografia a piacere.
( La prima, fino a 2:17)
<<Celentano?>> Domandò la de Filippi.
<<A me piaci, te l'ho già detto, però vorrei vederti in altro>> disse la Celentano.
<<Todaro?>>
<<Io non ti ho dato il banco, ma come ho detto sei molto brava, hai linee e tutto, però ammetto che, vorrei vederti anche io in qualcosa di diverso>>
Annuisco.
<<Veronica maglia si?>>
<<Ovviamente>> disse la mia professoressa.
Corsi a prenderla e tornai al mio posto.
Avevo un grande sorriso in volto,ero davvero fiera di me stessa.
Di solito, quando, nella Academia che frequentavo dovevo scegliere io stessa dei pezzi e così, finivo per prendere voti abbastanza pietosi.
Mi girai verso Alex e mi accorsi che il ragazzo in questione mi stava già guardando.
Sorrise e poi distolse lo sguardo.
Quelle fossette..
Per tutto il resto della puntata ero visibilmente fra le nuvole.
Tornammó tutti in casetta e io raggiunsi Mattia in stanza verde.
<<Matti, come va con il piede?>> gli chiesi mentre mi stendevo accanto a lui nel letto
<<Eh, fa male>> rispose lui.
<<Stai tranquillo, se hai bisogno di qualcosa, qualsiasi io ci sono>> lo rassicurai.
<<Grazie Ali, davvero>> mi abbracciò accarezzandomi un po' i capelli.
<<Io vado, tu vedi di non fare sforzi>> lo salutai baciandogli la fronte.
Andai in camera mia a prendere il telefono essendo che avevo la mezz'oretta libera.
Chiamai mia madre,le mie amiche e mio padre.
Purtroppo i miei genitori sono separati quindi devo passare meno tempo con uno.
Posai il telefono e andai a lezione di Veronica.
Misi il giubbotto e la mascherina e mi incamminai.
<<Buongiorno>> salutai la mia professoressa mentre mi levavo il giubbotto e la mascherina.
<<Ciao, accomodati>> iniziò a parlare.
<<Allora Alixia, io ti ho scelto, perché so che tu puoi fare di tutto, qualunque cosa, secondo me riesci a renderla tua e far sembrare che tu la faccia da una vita.>>
<<Quindi ho deciso di assegnarti un pezzo di hip hop, ti faccio vedere.>>
( Fino 0.57 )<<Mi piace molto>> dissi io.
<<Oggi ti vedo particolarmente sorridente.>> e a sua volta sorrise.
<<Sono semplicemente fiera di me>>
Tornai in casetta e vidi Mattia in lacrime.
<<Matti, oh che hai fatto?>> Dissi accarezzandogli la schiena.
<<Ho una micro-lesione alla caviglia e non si sa se potrò rimanere nella scuola>> disse tra un singhiozzo e l'altro.
Sentii gli occhi inumidirsi,tenevo troppo a Mattia, il nostro era un rapporto fraterno.
D'istinto lo abbracciai.
<<Tranquillo, tu rimarrai qui>> gli sussurai.
STAI LEGGENDO
Ammirare tutto - Alex Wyse
JugendliteraturChi l'ha mai detto che quella canzone non sia dedicata a nessuno? --------------------------------------------------- Personaggi inventati: Alixa ================================ Dalla storia: > dissi mentre mi stendevo accanto a lui. Lui sorrise, m...