<<<Accogliamo i due vincitori!>>Io e Alex entriamo mano nella mano nello studio di Verissimo, sentendo il pubblico che ci acclama.
<<Allora mentre voi vi sedete vi avverto che dovrò farvi vedere delle cose del vostro percorso, partiamo da te Alixia>> dice la Toffanin.
Guardo lo schermo e susseguono tante scene di me ad amici.
Io quando entro.
L'amicizia con Carola.
L'avvicinamento con Alex.
La litigata con Alex.
La pace con Alex.
Le mie insicurezze.
La coreografia sulle mie insicurezze.
L'accesso in finale.
E infine il momento della vittoria di Alex.
Mi si formano gli occhi lucidi, solo a pensare che tutto ciò sia finito e che non dovrò più svegliarmi con la consapevolezza di dover fare lezione o provare.
<<Allora, tu e Alex ci avete fatto penare un po' per la vostra relazione>> dice ridendo Silvia.
Io e Alex ridacchiamo insieme a lei.
<<Ma la domanda che sorge spontanea e che ci poniamo tutti è quando vi siete accorti di esservi innamorati l'uno dall'altro?>>
<<Io penso si stato nel momento in cui ho realizzato che lui c'era per tutto, qualunque cosa lui era lì, pronto a sostenermi o consolarmi, penso che Alex sia una di quelle persone che anche se non sembra, farebbe di tutto per te>> rispondo prima io e poi segue Alex.
<<Io mi sono innamorato di lei nel momento in cui lei stava per andarsene al ballottaggio con Carola, in quel momento ho capito quanto lei fosse fondamentale per me e che se se ne fosse andata, un pezzo di me se ne sarebbe andato con lei>>
<<Una domanda per te Alixia, ma con Carola, vi vedrete ancora, vi sentirete?>>
<<Allora non so dirti con certezza, ma spero di sì, quando ci siamo trovate al ballottaggio insieme è stato bruttissimo, quell'amica, che mi è stata accanto dal giorno 0, contro di me?
Comunque spero davvero che la mia amicizia con lei continui anche qui fuori>> dico sorridendo solo al ricordo di quante ne abbiamo fatte.Dopo aver parlato con Alex, la Toffanin si dirige di nuovo a me.
<< Ma tu sei innamorata di lui?>>
<<Si, moltissimo>> rispondo.
Alex si gira verso di me e mi guarda sorridendo e prende ad accarezzarmi il braccio.
<<Alixia ma ho saputo che tu sei stata prese al balletto di Milano, sei contenta?>>
<<Sono contenta ovviamente, come sono contenta di ogni mio traguardo raggiunto in questo percorso>>
<<Bene Alex, ora ripasso la domanda a te, sei innamorato di lei?>>
Non riesce a trattenere il suo sorriso e inizia a toccarsi i capelli, lasciandomi il braccio.
Mi guarda per un attimo.
<<Si>> la sua risposta è molto spontanea, ma lui è visibilmente imbarazzato.
<<Siete molto carini insieme>>
Noi la ringraziamo.
<<Ora vi farei esibire, iniziamo da Alex>>
<<Mentre Alixia si prepara, ti devo chiedere, ma tu sei felice di aver vinto?>> gli chiede Silvia.
<<La mia felicità e la mia vittoria sono lei, lei è la mia più grande vittoria>> dice sorridendomi.
A quelle parole lo abbracciò e gli do un bacio sulla guancia.
Essendo pronta mi metto al centro, in posizione.
Una volta finito io e Alex, ancora una volta ci incamminiamo fuori dallo studio, mano nella mano.
In questo momento, se non fosse stato per mio nonno, l'unico ad avere sempre creduto in me, non sarei qui.
Ho imparato a saper comprendere, ho conosciuto Alex, con il quale ho imparato ad ammirare tutto.
Perché Alex senza chiedere permesso è entrato nel mio cuore e l'ha saputo constudire.
Imparerò, con il suo aiuto a urlare sogni al cielo.
Tra silenzi saremo uno accanto all'altro.
Perché nella vita accade di incontrare le persone giuste.
Ed io la mia l'ho trovata.
Ma sarà per sempre?
La nostra storia, non si conclude ancora e voi, siete disposti a subire ancora me e Alex?
Nella vita non tutto è rose e fiori ed infatti così non sarà neanche per Alixia e Alex.
Vi aspetto, molto presto con il sequel, di questa storia.
"Sarà per sempre?".
Grazie davvero per tutto e per avermi accompagnato, me, Alixia e Alex in questo viaggio.
Spero mi seguiate anche nel sequel.
A presto<3.
STAI LEGGENDO
Ammirare tutto - Alex Wyse
Teen FictionChi l'ha mai detto che quella canzone non sia dedicata a nessuno? --------------------------------------------------- Personaggi inventati: Alixa ================================ Dalla storia: > dissi mentre mi stendevo accanto a lui. Lui sorrise, m...