Lacrime (13).

3K 90 2
                                    

Oggi è il giorno della puntata.

Sono seduta sul divano accanto a Rea, con lei ho legato molto e ho paura che potrebbe andarsene.

Entriamo tutti in studio e ci sediamo.

Si parte subito con la gara cover.

Presa dall'ansia sbatto ripetutamente il piede a terra.

<<Chi è che ha l'angoscia di andarsene?>> chiede la conduttrice.

Rea alza la mano.

<<Ad andarsene è Rea>> comunica Maria.

Mi alzo velocemente dal banco e prima che lei saluti tutti l'abbraccio forte.

<<Vinci questo programma al più presto che quando finisce dobbiamo vederci.>> mi dice mentre mi stringe forte.

Inizio a piangere più forte e quando ci stacchiamo cerco di asciugarmi le lacrime.

<<Ricordati che quando esco dovremmo fare un concerto dove io sarò la tua ballerina eh>> dico mentre le do un ultimo bacio sulla guancia.

<<Alixia vuoi uscire un'attimo per riprenderti?>> mi domanda la De Filippi.

Annuisco ed esco.

<<Ali sono Alex, dove sei?>>

<<Sono qua>>

Mi abbraccia velocemente mentre mi accarezza i capelli.

<<Devi essere forte, vedrai ogni giorno gente andarsene, dovrai farci l'abitudine so che è brutto>> mi dice dopo un po' allontanandosi.

Torniamo di nuovo in studio e ci sediamo ai nostri posti.

<<Alixia, maglia a Veronica>> dice Maria.

Gliela do e mi metto in posizione.

Finita l'esibizione prendo l'archetto e mi riposiziono al centro.

<<Allora Veronica come sai in questa coreografia Alixia, ha avuto alcuni problemi, mandiamo il filmato>>

Nel filmato ci siamo io e Giulia Stabile quando le ho detto perché il pezzo non mi uscisse.

Poi ci siamo io e Dario, quando mi ha chiesto di creare una coreografia, con il suo aiuto, perché ha fatto degli stage per imparare a fare il coreografo e io che il giorno dopo accetto.

<<Quindi, Alixia cambiati e vediamo cosa ne è uscita della coreografia>> comunica la conduttrice.

Posano al centro un letto rosa e il mio orsacchiotto.

Mi stendo con la pancia giù facendo finta di scrivere qualcosa sul mio diario.

La musica parte e nello studio rimbombano delle voci, che ripetono le frasi " sei inutile " " ma il tutu? L'hai lasciato a casa? " e la frase che più mi aveva fatto male..

" Prima di ridere sistemati i denti "

Eseguo dei passi con la coperta sul volto che mi copre, quello che ho sempre fatto.

Coprirmi il viso o meglio il sorriso ogni volta che ridevo mettevo la mano davanti, ciò a portato mia madre a mandarmi da un medico che mi fece un ricovero hai denti per aggiustarmeli.

Finisco l'esibizione stendendomi di nuovo sul letto, abbracciando il mio orsacchiotto e fingendo di dormire, mentre nello studio si udivano le mie parole.

<< Caro diario, finalmente sto imparando ad aprezzarmi, devo fregarmene delle persone che mi fanno stare male e devo smettere di dare alle loro parole tutta questa importanza, sto iniziando a capire che sono diversa, forse anche strana... ma perché sono unica..>>

Mi alzo e tolgo il letto lasciandolo ricadere a terra e sotto vedo lo specchio dove mi poso, stendendomi e riniziando a dormire.

Vedo tutti i professori con gli occhi lucidi e tutti applaudono forte, presa dall'imbarazzo mi copro il viso e sorrido pur sapendo che vorrei mettermi a piangere.

Maria mi fa segno di girarmi e appena lo faccio vedo tutti a piangere e in piedi ad applaudirmi.

Carola improvvisamente scende e mi salta addosso abbracciandomi e dandomi ripetuti baci sulla tempia.

La stringo forte.

Quando si stacca però, noto una cosa che non mi sarei mai aspettata.

Alex che ha gli occhi lucidi e una lacrima solitaria sulla sua guancia.

Corro da lui e lo abbraccio.

I ragazzi vengono verso di noi e formano un abbraccio di gruppo.

Ci stacchiamo e tutti si ricompongono.

<<Veronica maglia si?>> 

<<Assolutamente Maria>>

Torno saltellando al banco e la puntata si conclude così.

Ammirare tutto - Alex WyseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora